La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto per sostituzione infissi

#16
guarda quà:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
TROVA LE DIFFERENZE!!!!

ahahahhhahhahahhahhahha
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e visto che si siamo quoto e commento:
Anche ma pareva strano, po ho telefonato a 3 aziende che producono vetrocamera

Azienda A: Le migliori performance si ottengono con la camera da 15

Azienda B: Le migliori performance si ottengono con la camera da 15

Azienda C: Le migliori performance si ottengono con la camera da 15

A sto punto me ne sono fatto una ragione, e dovrai fartela anche tu, caro elio.
è sempre meglio parlare di ciò che si sa e che si può dimostrare piuttosto che di ciò che ci viene riferito, almeno ci si mette la faccia per qualcosa di cui si è certi piuttosto che per chiacchiere al telefono.

:twisted: :twisted:
io sto col made in Italy

Re: Aiuto per sostituzione infissi

#17
tunin83 ha scritto:Ciao a tutti... scrivo per chiedervi una mano per la scelta degli infissi che andrò a sostituire.

Nella richiesta dei preventivi (molti a dir la verità :D ) ho fatto preventivare gli infissi (di varie marche), ma anche la coibentazione dei cassonetti, i celini, le tapparelle e le zanzariere. Insomma, un lavoro completo.

Ho creato un documento con tutte le informazioni perché in molti preventivi ci sono i prezzi in blocco e se avessi messo solo gli infissi non avrei saputo scorporare i prezzi precisi dai preventivi.

Vorrei chiedervi sia un consiglio su quale profilo preferire, ma con un occhio al prezzo finale e quindi il preventivo completo.
Immagine
http://i67.tinypic.com/verdp5.jpg

Qualche info in più. Tutti gli infissi danno su un balcone verandato posto al sesto ed ultimo piano ed esposto a est. La sostituzione è per via della linea ferroviaria che passa vicino al condominio, e per l'arrivo di un bambino che non vorrei soffrisse del fastidio della ferrovia. Io vivo nella periferia ovest di Torino. La classe climatica dovrebbe essere la E.

Le caselle dove ci sono gli ??? vuol dire che non ho le info

Please aiutatemi perché non vorrei sbagliare nella scelta visto lo scopo per il quale li sto cambiando!

Grazie in anticipo a tutti
tunin83
Un file del genere é l'anticamera dell'inculata, scusa la franchezza

Se fai la classifica dei prodotti scegli tranquillamente il più economico.
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiuto per sostituzione infissi

#19
Apprezzo la franchezza! So che il mio documento è da malati mentali ed effettivamente ho chiesto troppi preventivi, ma è altrettanto vero che sono gratis :D e poi nel raggio di 5/10 km da casa mia ho trovato una marea di venditori, e quindi li ho contattati, trovando non poche differenze non solo di prezzo.
Vorrei anche dire, per non passare da malato mentale 8) , che non si tratta di acquistare il più economico o il più di qualcos'altro, ma si tratta di scegliere un buon prodotto (profilo, assemblatore, valori di trasmittanza, installatore, ecc) al miglior prezzo, o meglio, al prezzo più onesto.
Sono consapevole del fatto che, nonostante questo mio sbattimento, probabilmente non farò la scelta migliore, ma è soprattutto per quest'ultimo motivo che sto chiedendo aiuto qui.

Purtroppo, quando un cliente come me (anzi no, rompi scatole come me non ce ne sono tanti per fortuna dei venditori) varca la soglia di un negozio di infissi ha ben poche conoscenze ed informazioni sicure, e quando esce lo fa portandosi via ben poche certezze. Ricordiamoci che, gli aspetti importanti di questo "mondo" (come la bravura/qualità dell'assemblatore dell'infisso e la bravura/qualità degli installatori) noi clienti non li conosciamo. Perchè un'assemblatore Tizio per il negozio X è il migliore mentre per il negozio Y è il peggiore. Mentre per quanto riguarda l'installazione, beh questa è proprio un'incognita perché non conosciamo i materiali che usano, la quantità che usano, il modo in cui li usano, i corsi che hanno fatto e l'esperienza che hanno perché né li abbiamo mai visti lavorare né li conosciamo, visto che gli infissi ce li vende il venditore che, nella maggior parte dei casi, è un commerciale e non installa nulla. Tutto ciò senza voler offendere nessuno ovviamente.

Tornando al quesito, come è emerso negli ultimi post, nonostante si interpellino dei professionisti si rischia di ricevere informazioni diverse. Non insultatemi per averlo detto 8)

Io non sono pro una o l'altra azienda, sia essa produttrice di profili, di vetri, di ferramenta, assemblatrice o altro. Cerco di scegliere un ottimo prodotto per quelle che sono le mie esigenze, valutando se vale la pena spendere qualcosa in più e se il delta costo giustifica le differenze.

Detto questo........ se ho capito bene, per l'abbattimento acustico, lasciando stare i 44.2 (che costano di più), dovrei optare per un 4/X/33.1 o meglio ancora 33.1/X/33.1 dove X che sia 12 o 14 o 16 ecc non è importante. Corretto?

Elio, quando scrivi "Che poi il più economico è meglio di molte schifezze elencate" intendi il più economico sul totale o dei soli infissi?

Re: Aiuto per sostituzione infissi

#21
eliosurf ha scritto:guarda quà:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
TROVA LE DIFFERENZE!!!!

ahahahhhahhahahhahhahha
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e visto che si siamo quoto e commento:
Anche ma pareva strano, po ho telefonato a 3 aziende che producono vetrocamera

Azienda A: Le migliori performance si ottengono con la camera da 15

Azienda B: Le migliori performance si ottengono con la camera da 15

Azienda C: Le migliori performance si ottengono con la camera da 15

A sto punto me ne sono fatto una ragione, e dovrai fartela anche tu, caro elio.
è sempre meglio parlare di ciò che si sa e che si può dimostrare piuttosto che di ciò che ci viene riferito, almeno ci si mette la faccia per qualcosa di cui si è certi piuttosto che per chiacchiere al telefono.

:twisted: :twisted:
Dov'è lo spessore della camera?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Aiuto per sostituzione infissi

#22
salvo72 ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
eliosurf ha scritto: NO.

L'abbattimento termico è uguale.

L'acustica confermo
E in vece SIIIIIIIII

Anche ma pareva strano, po ho telefonato a 3 aziende che producono vetrocamera

Azienda A: Le migliori performance si ottengono con la camera da 15

Azienda B: Le migliori performance si ottengono con la camera da 15

Azienda C: Le migliori performance si ottengono con la camera da 15

A sto punto me ne sono fatto una ragione, e dovrai fartela anche tu, caro elio.
Tra camera 15 e camera 20, con argon, le differenze in trasmittanza interessano il secondo decimale [fonte SSV, Mestre]. Miiii, quanto siam diventati farmacisti!
Scusa la franchezza Giò ma se io sono un farmacista tu e Gigio siete 2 chirurghi di fama internazionale. :mrgreen:

Può essere una supercazzola io mica lo nego, ma ripeto ma miglior performance di ottiene con la camera da 15, su questo non ci piove.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Aiuto per sostituzione infissi

#23
Ma certo che accetto la franchezza, e dico SIAMO (prima persona) diventti farmacisti.
Però, ammetti che 0,01 w/m2K fa sorridere, quando poi hai un ponte termico laterale da 0,5 w/m che incide 50 volte di più, che non andremo a togliere 'perchè senno' mi sollevi la polvere'?
Quindi, aborrite le camere da 12, da 15 a 20, è tutto accettabile; vuoi focalizzarti sul 15, solo 15 e sempre 15? Come vuoi, di sicuro non sbagli.

Re: Aiuto per sostituzione infissi

#25
salvo72 ha scritto:Ma certo che accetto la franchezza, e dico SIAMO (prima persona) diventti farmacisti.
Però, ammetti che 0,01 w/m2K fa sorridere, quando poi hai un ponte termico laterale da 0,5 w/m che incide 50 volte di più, che non andremo a togliere 'perchè senno' mi sollevi la polvere'?
Quindi, aborrite le camere da 12, da 15 a 20, è tutto accettabile; vuoi focalizzarti sul 15, solo 15 e sempre 15? Come vuoi, di sicuro non sbagli.
Si ma se qua si parlava di vetri cosa centra il ponte termico laterale?

Comunque sono il primo a cui queste discussioni non appassionano, voltiamo pagina.

Elio ok mi fido dagli allegati non si vede nulla, troppo compressi.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Aiuto per sostituzione infissi

#28
Ungiornodifinestate ha scritto:
eliosurf ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto: Elio ok mi fido dagli allegati non si vede nulla, troppo compressi.
GUARDA CON UNO SMARTPHONE
Ma io non ce l'ho lo smartphone, ciò quello coi tasti.
:mrgreen:
io sto col made in Italy