La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte - Laminato vs Laccato

#1
Salve a tutti,
sto scegliendo le porte per la mia casa in ristrutturazione ho un buon preventivo per delle porte scorrevoli gp porte inclusa ferramenta cromo satinata.
Prima di tutto vorrei sapere se gp porte è una buona marca, in secondo luogo sono in dubbio se optare per il laminato o il laccato.
Le porte sono 5 e il costo totale sarebbe:
- 2190 € per il laccato
- 1490 € per il laminato

Che ne pensate?


grazie

Re: Porte - Laminato vs Laccato

#2
Se sei calabrese ci sono anche altri produttori più economici... per il laccato a pari prezzo anzi forse anche meno ho visto le laccate di Bertolotto che sembra di avere la consistenza di una porta in legno... non tutti i tamburati sono uguali (mi é stato detto)
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Porte - Laminato vs Laccato

#5
No, mi serve un parere sulla qualità del marchio e non sul prezzo, come prezzo più o meno i preventivi che ho fatto sono tutti allineati su diversi marchi, ma visto che su gp porte non ho trovato nessuna review mi chiedevo se qualcuno le ha montate e se è soddisfatto...

Re: Porte - Laminato vs Laccato

#6
Io non le ho montate ma andrò a vederle presto... devo fare anche io 5 porte di cui due filo muro e me ne hanno parlato abbastanza bene... conosco qualcuno che le ha montate ma non ho avuto la possibilità di toccarle con mano... guarda con attenzione i profili e gli spigoli... il segreto per una porta tamburata decente é in gran parte li... se gli spigoli non sono perfetti molto probabilmente non é una porta di qualità... un po' come succede sulle ante dei mobili... su un bianco si può anche non notare ma se scegli magari un grigio o una porta scura vedere quel filo bianco che si vede e non si vede non é il massimo... se il prezzo é compreso di istallazione del telaio e dello scrigno non é male...
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Porte - Laminato vs Laccato

#14
sai quante volte illustrando le cucine dicono ante laccate?
Poi il sottoscritto va a vedere il bordo di giunzione sul retro e, cadendo dalle nuvole, chiede come mai la giunzione si veda.....
Allora cominciano ad arrampicarsi sui vetri... si inventano laccato plastificato, laccato polimerico tutto tranne che quel bellissimo rivestimento lucido a specchio sia prodotto con le bottiglie dell'acqua PET......