La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio cassonetto tapparella

#1
Salve, avrei il desiderio di eliminare o occultare il cassonetto delle tapparelle, sono già al corrente delle soluzioni monoblocco con cassonetto integrato, ma mi servirebbe una soluzione che non preveda la sostituzione dell'intero serramento.

Re: Dubbio cassonetto tapparella

#4
Allora se hai spazio sufficiente,potresti togliere quello esistente, e coprire il foro con del cartongesso, e tinteggiare il tutto. Altra soluzione più semplice, ricorrere ad un cassonetto ad ingombro ridotto, 55 mm di sporgenza. Se mi fai sapere di dove sei, vedo tra le mie conoscenze se qualcuno si può occupare del tuo caso in maniera semplice ed economica. Saluti

Re: Dubbio cassonetto tapparella

#5
La soluzione ad ingombro ridotto la scarterei visto che non risolve il mio problema.
Riguardo il cartongesso non mi sembra una gran cosa, visto che va ad agire anche su altre porzioni di muro.
Sto cercando una soluzione filomuro per una veduta estetica pari o quasi a quella dei cassonetti a scomparsa.

Re: Dubbio cassonetto tapparella

#7
Sì, sta a filo del muro ma per poterlo mettere devi togliere qualche cm di spazio in ogni stanza, o sbaglio?
Altre soluzione quali possono essere? Stavo valutanto Faint-T di Sistema Rasomuro ma non capisco quale sia lo spessore di muro richiesto.