La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una o due ante finestre

#1
Ciao a tutti, e grazie in anticipo per l’aiuto.
Sto’ restaurando una casa stile anni 70 per capirci, e ho delle finestre 160 di larghezza per 140 di altezza. Per capirci quelle finestre che avevano 3 ante.
Data la grandezza sono costretto a farle a due ante, sono belle perche entra molta luce, ma due ante a me non piacciono proprio.

Per cui vi chiedo seguo la mia volontà di fare anta unica facendole ridurre a 110 di larghezza, che mi piacciono molto, o faccio due ante lasciandole 160 per 140 che entra più luce?

Grazie

Re: Una o due ante finestre

#2
Un ultima domanda le finestre sono esposte a Sud, a Est e a Ovest, il fatto che siano così grandi crea problemi all’isolamento della casa?
Nel senso che ad esempio quelle esposte a Sud porteranno caldo d’estate e freddo d’inverno? Ad Est e Ovest ci saranno degli scuri, e a Sud una tenda motorizzata.
Forse la tenda isola meno degli scuri?
Isola di più il muro che coibenterò con cappotto da 15 o la finestra? Grazie per l’aiuto.

Re: Una o due ante finestre

#3
misura adatta per fare una bella due ante.
perchè ridurre il foro? al limite fare un fisso e un'anta unica decentrata, ma sono le schifezze che spesso di vedono nei paesi nordici.
per mè due ante tutta la vita.

poi per il problema isolamento basta montarci una buona vetrocamera con vetro a controllo solare e non avrai nessun problema.