La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aumento prezzi 10% schueco dal 10 maggio

#1
Buongiorno, qualcuno che è del settore mi può confermare se è vero che dal 10 maggio schueco applicherà aumento prezzi di listino del 10%. Oggi sono andato a farmi fare un preventivo e mi hanno detto che se faccio l'ordine dopo il 10 maggio, pagherò il 10% in più. Vorrei capire se è vero o è per mettermi fretta e ordinare da loro.
Grazie mille

Enrico

Re: Aumento prezzi 10% schueco dal 10 maggio

#2
Enrico.dallavia ha scritto:
17/04/21 17:40
Buongiorno, qualcuno che è del settore mi può confermare se è vero che dal 10 maggio schueco applicherà aumento prezzi di listino del 10%. Oggi sono andato a farmi fare un preventivo e mi hanno detto che se faccio l'ordine dopo il 10 maggio, pagherò il 10% in più. Vorrei capire se è vero o è per mettermi fretta e ordinare da loro.
Grazie mille

Enrico
Purtroppo confermo gli aumenti impressionanti a cui stiamo assistendo tutti noi operatori del settore...sta aumentando tutto, ferro, legno, alluminio, pvc...addirittura c’è un problema di approvvigionamento delle materie prime che iniziano a scarseggiare mettendo in difficoltá tutte le aziende produttrici...
Per la tempistica esatta del 10 non posso rispenderti, dipende da quando ogni azienda ha aggiornato i listini, ma ti confermo nuovamente che gli aumenti sono imminenti per tutti

Re: Aumento prezzi 10% schueco dal 10 maggio

#3
nel giro di un'anno ci sono stati aumenti in media del 40% e oltre su materie prime ( ferro, vetro, pvc, acciaio, alluminio) e, anche se ci sono già stati aumenti, se ne prevedono altri a breve annunciati da quasi tutte le aziende del nostro settore.
io ormai preventivo con prezzo fermo 10gg massimo.
se hai intenzione già di fare acquisto, non perdere tempo, sarà sempre peggio.

Re: Aumento prezzi 10% schueco dal 10 maggio

#5
Max88 ha scritto:
19/04/21 13:36
Mi inserisco nella discussione per chiedere a voi del settore, se sapete qualcosa riguardo alla aliquota superbonus da uniformare al 75%.
Se è vero che i prezzi stanno aumentando forse sarebbe meglio capire se convenga aspettare novità oppure no, grazie
I prezzi stanno aumentando per varie questioni indipendenti da Superecobonus o Ecobonus.
Aliquota al 75%: forse? Ancora non si sa nulla e nulla è stato messo in cantiere.
Potrebbe essere che fra 2 anni si passi tutto al 100%. Cosa facciamo? Aspettiamo?
Potresti aspettare, nel frattempo aumentano ancora le materie prime e alla fine spenderesti la stessa cifra.
Uovo oggi o gallina domani? Io nel dubbio, se avessi necessità, cambierei oggi con 50% e cessione credito
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Aumento prezzi 10% schueco dal 10 maggio

#6
gigiotto ha scritto:
19/04/21 14:41
Max88 ha scritto:
19/04/21 13:36
Mi inserisco nella discussione per chiedere a voi del settore, se sapete qualcosa riguardo alla aliquota superbonus da uniformare al 75%.
Se è vero che i prezzi stanno aumentando forse sarebbe meglio capire se convenga aspettare novità oppure no, grazie
I prezzi stanno aumentando per varie questioni indipendenti da Superecobonus o Ecobonus.
Aliquota al 75%: forse? Ancora non si sa nulla e nulla è stato messo in cantiere.
Potrebbe essere che fra 2 anni si passi tutto al 100%. Cosa facciamo? Aspettiamo?
Potresti aspettare, nel frattempo aumentano ancora le materie prime e alla fine spenderesti la stessa cifra.
Uovo oggi o gallina domani? Io nel dubbio, se avessi necessità, cambierei oggi con 50% e cessione credito
No beh chiaramente non aspetto ad oltranza...
Era solo per capire se ci fosse qualcosa di concreto nei prossimi due/tre mesi, se no concordo nel muoversi prima. Grazie

Re: Aumento prezzi 10% schueco dal 10 maggio

#7
Max88 ha scritto:
19/04/21 17:46

No beh chiaramente non aspetto ad oltranza...
Era solo per capire se ci fosse qualcosa di concreto nei prossimi due/tre mesi, se no concordo nel muoversi prima. Grazie
Non penso che prima di gennaio cambi qualcosa...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?