La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi PVC - Dubbio su 2 preventivi

#1
Buongiorno a tutti ragazzi,

non ci capisco niente di infissi ma essendo molto interessato sul possedere prodotti di qualità, soprattutto per quello che riguarda il risparmio energetico e su come spendo i miei soldi, mi sono fatto un minimo di cultura, ma comunque non mi sento sicuro della mia scelta e quindi ho deciso di chiedere a voi lumi.

Vado al dunque: ho per le mani 2 preventivi, non riesco a decidermi su quale è il più valido.

Vivo in zona E, in un appartamento trilocale al sesto piano.

Trattasi di preventivi riguardanti:
• 2 finestre a 1 anta;
• 1 portafinestra a 2 ante;
• 1 finestra a 3 ante;
• 1 portafinestra a 3 ante.

Di entrambi i preventivi vi riporto quelli che secondo me sono le voci salienti, se vi serve altro chiedetemi che vi riporto tutto.

PREVENTIVO 1:
profilo: https://www.gruppopec.com/illumia/
76mm - 7 camere

cinque tapparelle in alluminio Alta densità e quattro cassoni bianchi in PVC coibentato

taglio termico: profilo completo
guarnizione: doppia in epdm
ferramenta: acciaio classe A
vetro: camera stratificato di sicurezza anti-sfondamento isolante con gas 3+3BE/18 gas/3+3 4QS

valore medio trasduttanza termica 1,0 W/m2k
valore acustico medio: 42db
TOTALE: 6600€

PREVENTIVO 2:
profilo: https://qfort.it/finestre/pvc/5stars/
70mm - 5 camere

Tapparelle in alluminio coibentato, complete di rullo, calotta, puleggia, avvolgitore e cinghie

marchio fer: Roto NT Cromo Satinato
vetro: 24 F4+LowE 1.0 4ESG(ar+We)
prestazioni vetro: Ug: 1,00 W/m2K; TL 0,72; g:0,53; Rw(C, Ctr): 31(-1;-4) dB

valore medio trasduttanza termica 1,3 W/m2k
valore acustico medio: 33db
TOTALE: 4400€

da totale ignorante mi sembra di capire che il prodotto del preventivo 1 è nettamente superiore (essendo un musicista, l'unico valore che mastico sono i dB, e 9dB non sono pochi), mi chiedo però se essendo in zona E, ha senso avere un valore medio di trasduttanza termica di 1 W/m2k, non basta 1,3?

Grazie a tutti

Re: Infissi PVC - Dubbio su 2 preventivi

#5
primo preventivo:

dovrebbe essere marca Korus, buon prodotto, ma come suggerito dal collega, i valori db e Uw che ti hanno riferito non sono congrui.


secondo preventivo:

azienda rumena che fa tanto marketing e un discreto prodotto, sinceramente non lo amo molto, ma se l'azienda rivenditrice e posatrice è affidabile puoi valutarlo.

N.B. tecnicamente il 5stars è un 70mm doppia guarnizione, quindi inferiore all'illumia che dovrebbe essere con telaio 76mm tripla guarnizione.

Re: Infissi PVC - Dubbio su 2 preventivi

#6
Alin Termoplast ha scritto:
12/01/23 9:58
Buongiorno,
Siamo una azienda produttrice di serramenti Pvc, stiamo cercando nuovi collaborator, client sul mercato Italiano,
Non è un sito di annunci di ricerca di clienti e rivenditori...le pubblicità vanno autorizzate dall'admin :D
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?