La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grande confusione su nuovi serramenti

#1
Buonasera a tutti, ho intenzione di sostituire infissi in quanto i precedenti risalenti ai primi anni 90 lasciano molto a desiderare.

Ho fatto vari preventivi in zona ma la confusione cresce non avendo nessuna infarinatura di questo mondo.

Ho letto un po degli articoli già presenti ma ora con preventivi alla mano non so cosa scegliere.

La sostituzione è per 7 infissi, un balcone 3 ante, due balconi due ante, un balcone 1 anta, due finestre due ante e una finestra 1 anta. Zona climatica b e zona abbastanza trafficata ma ad un piano alto.

Preventivi:
1) infissi wintech penwood 750 vetro bgv 6/7-15-4 sel gas(UG 1.10) trasmittente 1,30 w/m2k e il prezzo è il più basso
2) infissi kommerling 76md vetro v1 4 energy 65/41+18 argon 90% + 33.1 e di questo purtroppo non mi è stata fornita trasmittanza
3) infissi alphacan vetro 33.1-16argon-33.1 selettivo anche qui senza indicazioni trasmittanza
4) infissi oknoplast platinium plus vetro esg float 4/16c/esg 4 bassoem u=1,1 extralight trasmittanza 1,30 w/m2k e il prezzo è il più alto
In tutti i preventivi ci sono i cassonetti coibentati con motore e tapparella in alluminio coibentato

Accetto volentieri consigli e opinioni sui prodotti. Grazie anticipatamente

Re: Grande confusione su nuovi serramenti

#4
1) infissi wintech penwood profilo turco, poche informazioni in merito, scarterei
2) infissi kommerling 76md chi assembla questo prodotto? Scrivere il nome del profilo è come sapere che la bici monta il cambio Shimano, ma senza altre info diventa difficile valutare il prodotto
3) infissi alphacan vedi sopra
4) infissi oknoplast platinium prodotto di buon livello
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Grande confusione su nuovi serramenti

#5
In primis grazie per la risposta e il feedback, allora lascio perdere il primo, degli altri purtroppo non sono a conoscenza di chi li assembla, sono aziende della mia zona ma non so se fanno.loro assemblaggio o se arriva già fatto, devo provare a chiedere, ma tra kommerling e oknoplast cosa è meglio?ovviamente sapendo che viene assemblato da qualcuno di competente il kommerling, xche se tra i due fosse meglio oknoplast magari vado direttamente su quello, anche se più caro come preventivo di varie migliaia di euro...

Re: Grande confusione su nuovi serramenti

#6
Andreaskr ha scritto:
04/07/23 12:17
xche se tra i due fosse meglio oknoplast magari vado direttamente su quello, anche se più caro come preventivo di varie migliaia di euro...
Dipende molto da chi assembla.
Oknoplast ha una linea, imho, più moderna.
I top nazionali sono Finstral, Oknoplast, Qfort, Fossati.
Poi ci sono ottime realtà minori, ma che non operano dappertutto
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?