La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Problema con serramenti PVC

#16
gigiotto ha scritto:
Vegeta82 ha scritto:Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi il mio problema...

A gennaio 2017 ho acquistato presso uno dei tanti rivenditori/installatori della zona dei serramente in PVC modello Innova così composti


Qualcuno mi può aiutare?
Intanto manderei una raccomandata al rivenditore con descritti i difetti riscontrati chiedendo il ripristino del corretto funzionamento del serramento senza ricorrere a pezzi di legno (?)
Il rivenditore come ha risposto alla tua segnalazione?
Qual'è stato il motivo per cui hai scelto questo prodotto?

Più che di un difetto d'installazione direi che si tratta di un difetto di prodotto.
Anche intervenendo sul serramento non sono sicuro che la cosa si sistemerebbe. Si potrebbe provare, ma sarebbe solo una prova...

Allora ho segnalato al venditore il tutto (senza raccomandata) e mi ha detto di aspettare i primi di agosto quando dovrebbe venire un tecnico dell'azienda produttrice ad esaminare la questione, quindi vorrei aspettare questo tecnico e vedere poi il da farsi

ho scelto questo prodotto sotto consiglio del venditore che me lo spacciava per fenomenale, lui stesso ha ammesso dopo che essendo un prodotto nuovo era la quarta o quinta installazione che facevano dato che prima trattavano il brugman

altra cosa... io per le finestre non ho la fattura completa... è fatturata solo la metà del totale... pure questo è un problema per una eventuale richiesta danni...

Re: Problema con serramenti PVC

#17
Scrivere raccomandata!
Un giorno qualcuno mi spiegherà il senso della fattura a metà.
10.000+IVA di fattura sono circa 7.600 di detrazione. Sono 760 all'anno.
Risparmiare l'IVA di 10.000 vuol dire risparmiare solo i primi 2 anni di detrazione circa.
Nel tuo caso vuol dire accontentarti di quello che ti proporrà il rivenditore...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Problema con serramenti PVC

#18
gigiotto ha scritto:Scrivere raccomandata!
Un giorno qualcuno mi spiegherà il senso della fattura a metà.
10.000+IVA di fattura sono circa 7.600 di detrazione. Sono 760 all'anno.
Risparmiare l'IVA di 10.000 vuol dire risparmiare solo i primi 2 anni di detrazione circa.
Nel tuo caso vuol dire accontentarti di quello che ti proporrà il rivenditore...
nel mio caso la fattura a metà è perchè non ho potuto portare in detrazione il tutto per motivi che non sto qua ad elencare...

comunque ho chiamato l'azienda produttrice e non risultano segnalazioni per il mio caso, specialmente è difficile che un tecnico venga ad agosto dato che sono praticamente chiusi in quel mese...

la ragazza che ha risposto sentiva il titolare e poi contattavano loro direttamente il serramentista... ha detto che mi farà sapere...

Re: Problema con serramenti PVC

#19
comincia lo scaricabarile....
non aspettare. fà raccomandata al rivenditore subito, e secondo mè fatti seguire da un avvocato se vuoi risolvere la cosa, in quanto al 90% lì è tutto da togliere e cambiare con altro prodotto serio, e non sto esperimento "magico" fatto da una dittarella quasi fantasma.

Re: Problema con serramenti PVC

#20
rena ha scritto:comincia lo scaricabarile....
non aspettare. fà raccomandata al rivenditore subito, e secondo mè fatti seguire da un avvocato se vuoi risolvere la cosa, in quanto al 90% lì è tutto da togliere e cambiare con altro prodotto serio, e non sto esperimento "magico" fatto da una dittarella quasi fantasma.

mi ha appena richiamato l'azienda, confermano che il serramentista li ha chiamati ieri e loro potranno venire i primi di settembre ma non ad agosto

per la raccomandata: cosa ci scrivo nel caso?

Re: Problema con serramenti PVC

#21
Vegeta82 ha scritto:
nel mio caso la fattura a metà è perchè non ho potuto portare in detrazione il tutto per motivi che non sto qua ad elencare...

comunque ho chiamato l'azienda produttrice e non risultano segnalazioni per il mio caso, specialmente è difficile che un tecnico venga ad agosto dato che sono praticamente chiusi in quel mese...

la ragazza che ha risposto sentiva il titolare e poi contattavano loro direttamente il serramentista... ha detto che mi farà sapere...
1. non detrarre il tutto non vuol dire pagare metà in fattura e metà fuori fattura.
Tu potevi portare tutto in detrazione e poi nel caso non sfruttarla in pieno.
Sul non fatturato ti sei fatto fare uno sconto extra? (tu non detrai,ma loro non ci pagano le tasse...per cui guadagno doppio per loro e minimo risparmio per te.
Lettera, cosa scrivere?
La lettera deve essere incisiva e contenere:

– la descrizione dei fatti che danno diritto all’adempimento. La descrizione deve essere più completa possibile. A tal fine può essere utile indicare la data dei fatti citati (per esempio in data 10.01.2013 ho sottoscritto il contratto x), le disposizioni del contratto o atto relative all’adempimento richiesto e il mancato rispetto da parte del destinatario (i serramenti non funzionano correttamente, passano spifferi...);

– la precisa richiesta oggetto della lettera: sistemazione e ripristino allo stato dell'arte del perfetto funzionamento dei serramenti e l’eventuale richiesta di risarcimento del danno subito a causa dell’inadempimento;

– la fissazione di un termine entro il quale controparte deve adempiere con l’avvertimento che, in caso di persistente violazione dei propri obblighi, si adiranno le vie legali; il termine classico è quello di 15 giorni ma l’urgenza della soluzione del problema contestato può rendere necessario un termine inferiore. (cit.)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?