La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qfort: cosa ne pensate?

#16
Zand ha scritto:Senza fare polemica: una finestra finita compreso vetro me l'hanno offerta a 91 euro, portata in Italia partendo dalla Polonia. La differenza di prezzo non è giustificabile con il solo costo manodopera.
Dopo sei mesi si accorgono che in Italia ogni serramento ha misure diverse, che i clienti cercano ogni tipo di colore, vetro, maniglia e serratura, che si lavora tantissimo con i telai da ristrutturazione, ed i listini si allineano.
Concordo, ho in mano parecchie offerte.
io sto col made in Italy

Re: Qfort: cosa ne pensate?

#17
la differenza sta nel fatto che all'est il mercato è all'80% PVC mentre da noi è il contrario quindi ci sono produzione colossali rispetto agli assemblatori Italiani e si possono permettere maggiori investimenti perchè hanno un fatturato molto elevato.
All'est hanno preso finanziamenti europei che noi ci siamo fatti sfuggire come fessi... e li fanno fruttare perchè hanno mentalità produttive tedesche.
All'est pagano il 16% di tasse
All'est la mano d'opera costa la metà che in Italia
In oltre ci sono realtà che esportano già da anni in Francia, Germania o Spagna e sanno che le finestre non sono tutte standard o che ci vuole il telaio da ristrutturazione

sommate tutti i fattori e si capisce la differenza di prezzo.
Sento di molti che si mettono a fare il PVC con investimenti importanti.... bhe prima di fare investimenti forse è il caso di fare un po' di analisi sul mercato e non piangere dopo perchè c'è concorrenza.

Come avrete capito non sono contro i serramenti d'importazione :wink: anzi

Certo se uno cerca un produttore Polacco o giù di li e pretende di ottenere il servizio fatto e finito come per un produttore italiano (intendo con tutti gli accessori, cassoneti, scuri.....) allora si deve rivolgere alla Q-fort o Oknoplast e a quel punto i prezzi sono convenienti ma non poi così tanto. Se invece è un rivenditore con un minimo di esperienza prende compensa le mancanze procurandosi quello che manca
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Qfort: cosa ne pensate?

#18
Civico, so che non sei schizzinoso :mrgreen:
La differenza, come hai detto, è in tutta una serie di fattori, non solo nel costo della manodopera (ma tra i fattori potrebbe esserci anche la qualità iniziale dei prodotti, dipende dai casi).
Se un commerciale italiano con esperienza fa da filtro il gioco può anche funzionare, ma molti si stanno improvvisando venditori e ne combinano di tutti i colori (vedi anche i casi segnalati qui nel forum).
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Qfort: cosa ne pensate?

#19
Zand ha scritto:Civico, so che non sei schizzinoso :mrgreen:
La differenza, come hai detto, è in tutta una serie di fattori, non solo nel costo della manodopera (ma tra i fattori potrebbe esserci anche la qualità iniziale dei prodotti, dipende dai casi).
Se un commerciale italiano con esperienza fa da filtro il gioco può anche funzionare, ma molti si stanno improvvisando venditori e ne combinano di tutti i colori (vedi anche i casi segnalati qui nel forum).
giustissimo ci sta pure questo.... alla fine il cliente deve sempre valutare chi si trova davanti. Anche nel prodotto italiano diciamo sempre di valutare l'assemblatore ed il rivenditore 8)
Io dico solo di non bollare tutto quello che arriva dall'estero o che fa concorrenza come prodotti di scarsa qualità.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Qfort: cosa ne pensate?

#20
civico14 ha scritto:

Certo se uno cerca un produttore Polacco o giù di li e pretende di ottenere il servizio fatto e finito come per un produttore italiano (intendo con tutti gli accessori, cassoneti, scuri.....) allora si deve rivolgere alla Q-fort o Oknoplast e a quel punto i prezzi sono convenienti ma non poi così tanto. Se invece è un rivenditore con un minimo di esperienza prende compensa le mancanze procurandosi quello che manca
Da ex rivenditore scartavo anche produttori italiani che non fossero in grado di soddisfare le mie necessità.
Posso però dire che nentre Oknoplast ha alzato parecchio i suoi prezzi,Q-Fort riesce a mantenere un ottimo rapporto qualità-prezzo considerando ferramenta e profilo...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Qfort: cosa ne pensate?

#21
Ma solo a me sono parsi brutti e tristi? A parte il fatto che al MadeExpo il loro stand era pieno di signorine Svestite che non vi racconto perchè sono una signora e già la cosa mi faceva abbastanza schifo, li ho trovati bruttini.

Re: Qfort: cosa ne pensate?

#23
Secondo me non erano tristi, anzi, di tutto rispetto...e nulla di scandaloso :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Qfort: cosa ne pensate?

#25
Lola020969 ha scritto:Ho la vaga idea che stiamo parlando delle signorine in abito da sera già alle dieci del mattino :roll:
A me non sembravano vestite meno di molte altre signorine che giravano per la fiera. Forse però ho visto un altro stand. Me ne ricordo solo una particolarmente "provocante"...ma appena mi hanno detto che era la nipote del titolare :roll:
Per il resto lo stand è stato parecchio preso d'assalto per tutti i giorni...
@Zand: potevi dirmelo che saresti passato dal Made...un caffè te lo avrei fatto offrire da una signorina... :roll:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Qfort: cosa ne pensate?

#27
eliosurf ha scritto:Siete dei maiali :twisted:

Io sono stato sfigato allora...Ho parlato con un ragazzone rosso :-) altre che scollature!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Qfort: cosa ne pensate?

#29
No :cry:

Ho un corso in quel periodo, e comunque non penso sarei venuto...Spero l'anno prossimo!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.