La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Montaggio infissi

#61
secondo mè a questo punto la soluzione migliore da farsi, con discorso a quattrocchi, e non su carta, e dire...
senti caro mio, il lavoro non mi è piaciuto, è stato fatto male e io chiamo un'altro posatore che me li smonta e rimonta come si deve.
ti pago 1000 euro di meno sul totale e la finiamo quì.
non pagare sei sempre sul torto. meglio una buona mediazione ( se la recepiscono).

Re: Montaggio infissi

#62
rena ha scritto:secondo mè a questo punto la soluzione migliore da farsi, con discorso a quattrocchi, e non su carta, e dire...
senti caro mio, il lavoro non mi è piaciuto, è stato fatto male e io chiamo un'altro posatore che me li smonta e rimonta come si deve.
ti pago 1000 euro di meno sul totale e la finiamo quì.
non pagare sei sempre sul torto. meglio una buona mediazione ( se la recepiscono).

A questa eventualità avevo pensato anch'io ma chi ha fatto il sopralluogo ha detto che non può comunque "sistemarli" perché le misure sono sbagliate: sono troppo grandi e non c'è modo di ovviare a questo se non la sostituzione degli stessi...

Re: Montaggio infissi

#63
muscarinica ha scritto:
rena ha scritto:secondo mè a questo punto la soluzione migliore da farsi, con discorso a quattrocchi, e non su carta, e dire...
senti caro mio, il lavoro non mi è piaciuto, è stato fatto male e io chiamo un'altro posatore che me li smonta e rimonta come si deve.
ti pago 1000 euro di meno sul totale e la finiamo quì.
non pagare sei sempre sul torto. meglio una buona mediazione ( se la recepiscono).

A questa eventualità avevo pensato anch'io ma chi ha fatto il sopralluogo ha detto che non può comunque "sistemarli" perché le misure sono sbagliate: sono troppo grandi e non c'è modo di ovviare a questo se non la sostituzione degli stessi...
bè dai, vuoi vedere che non riescono ai lati a recuperare un paio di centimetri magari tagliando il muro?
se un buon posatore smonta tutto, e rimonta, credo che si sistemerebbe bene, soprattutto quelle cornici a incastro che negli angoli hanno incastrato "da "censured"" :wink:

Re: Montaggio infissi

#65
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum anche se leggo da tanto tutti i post. Spero possiate aiutarmi: mi stanno montando gli infissi sono della qfort pvc interno ed alluminio all'esterno; il mio dubbio riguarda i due fori che ho visto in basso al profilo esterno in alluminio, il tecnico mi ha detto che sono per il drenaggio e che restano così a vista. volevo una vostra opinione e se conoscete un modo per non farli vedere. grazie

Re: Montaggio infissi

#66
Sono due fori tondi di circa 1 cm di diametro?
Se sono quelli servono per lo scarico di eventuale acqua o condensa
Io ho i serramenti in PVC con i fori esterni scoperti,ma non ci ho mai fatto caso...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Montaggio infissi

#67
ho un telaio in esposizione uguale e ha i due fori da circa 1cm belli rifiniti in quanto c'è come un tappino di plastica forata.
e servono appunto per eventuale drenaggio acqua che può finire sul telaio.
sinceramente non vedo problemi estetici, anzi tutto molto curato.

Re: Montaggio infissi

#70
Un saluto a tutto il forum, il mio problema riguarda i controtelai in legno, dopo aver fatto il massetto autolivellante ho trovato muffa ai lati inferiori di tutti gli infissi. Il posatore dei serramenti ha messo un prodotto prima del montaggio infissi, ma la muffa si è ripresentata. Cosa faccio? Premetto che non ho ancora montato i coprofili finali

Re: Montaggio infissi

#74
Lascia girare aria per qualche giorno e fai asciugare tutto.
Se hanno fatto il massetto in inverno senza usare i "cannoni" ad aria per asciugare ci vuole qualche settimana..
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?