La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SERRAMENTI FINSTRAL O SCHUCO

#16
Mi permetto di fare un paio di appunti.....per alex:il marchio schuco sinonimo di qualita,innovazione,precursore e da abbinare all'alluminio,nn al pvc.....nella mia azienda si produce schuco da 30 anni,ragioniamo a volte come loro ci hanno insegnato e quando ci furono proposti i loro sistemi in pvc ci siamo chiesti"ma da dove vengono questi....".Colleghi che lo producono son tornati alla ferramenta classica per ovvi motivi che in tempi nn sospetti avevo anche immaginato. Per elio:sicuramente viviamo 2 realta diverse ma dalle mie parti nn per forza esiste la catena produttore-rivenditore -cliente,nella norma e produttore-cliente e nn ti parlo di piccole aziende.Le proporzioni di prezzo da te fatte da noi sono completamente diverse es.salamander e aluplast almeno un 20 sotto a tutti gli altri con una fortissima presenza del prodotto estero arrivata secondo me a un 30 con quotidiane richieste di assistenza...........fortuna che esistono ancora gli estimatori dell'alluminio di qualita altrimenti.....notte a tutti

Re: SERRAMENTI FINSTRAL O SCHUCO

#18
Ungiornodifinestate ha scritto:
francesco r. ha scritto: con quotidiane richieste di assistenza...........fortuna che esistono ancora gli estimatori dell'alluminio di qualita altrimenti.....notte a tutti
Vuoi dire che oggi non devo sentirmi più solo su questo forum?
Ha detto alluminio di qualità...PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: SERRAMENTI FINSTRAL O SCHUCO

#19
Norma 12608: fatemi vedere i certificati del produttore del sistema
Ferramenta: Roto ha la linea commerciale e quella dedicata. Chi produce quella di schueco?
@ guido ed ale...al Made ho prenotato il ring per il combattimento...tenetevi pronti
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: SERRAMENTI FINSTRAL O SCHUCO

#22
Lisa81 ha scritto:Siamo orientati sul pvc bianco pellicolato (effetto legno) un pò per il costo
...
Stiamo aspettando i preventivi di schuco e finstral
Abbiamo già scartato internorm (troppo cara), veka (il 5 camere è più caro del finstral 7 camere) e oknoplast (anche questo più caro).
schuco pvc?

so che esiste schucopws ma non ne ho mai viste ma se la qualità è la stessa di quelle in alluminio vai sul sicuro, sul pvc la max qualità è internorm, finstral sta molto al disotto, ma cmq molto dipende dal budget ha disposizione e con 17 infissi sarà una bella botta credo che sarete sui 30k sempre che non abbiate vetri blindati o altro altrimenti salite ancora...

sugli infissi una buona componente la fa anche la professionalità dlel'installatore, io ad esempio preferisco far montare rehau che magari come ditta non è la numero uno ma qui la monta lo stesso che ha le schuco e quindi installazioen super top

Re: SERRAMENTI FINSTRAL O SCHUCO

#23
g.alberti ha scritto:Al di la del prodotto, con Finstral hai una garanzia che con Schuco non hai...


Finstral vende prodotto finito, Schuco no...La Finestra Finstral è la stessa sia a Bolzano, sia a Palermo...Con Schuco dipendo chi e come assembla...


Finstral produce infissi in Pvc da 40 anni, Schuco leader nell'alluminio è entrato nel Pvc da poco...

Trai le tue conclusioni, ma sappi che molo fa la posa, valuta quindi, anche chi ti sta proponendo l'uno e chi l'altro...L'infisso che chiude e isola più o meno bene lo vendono tutti...Qualche dubbio l'avrei sulla qualità posa e sui materiali usati!
finstral e schuico non sono paragonabili, forse sui certificati, ma apri un'anta schuco e una finstral, non c'è paragone a vantaggio di schuco, cocordo però che conta chi assemble a come lo fa specialmente se lucra facendolo

Re: SERRAMENTI FINSTRAL O SCHUCO

#24
mruoppolo ha scritto: ma apri un'anta schuco e una finstral, non c'è paragone a vantaggio di schuco,
Non credo proprio che finstral sul Pvc abbia molto da imparare da shuco, anzi direi proprio il contrario.

Nell'ultimo anno Shuco è cresciuta molto come diffusione in italia, ma il merito è dovuto esclusivamente al fatto che si sono portati dentro quasi tutti i gammisti KBE.
io sto col made in Italy

Re: SERRAMENTI FINSTRAL O SCHUCO

#25
Salve a tutti...

Devo cambiare infissi e sto cominciando a chiedere preventivi in giro.
Da quello che ho capito Internorm è fuori mercato come prezzi...

Mi arriveranno preventivi per Finstral e Schuco, che mi dite?
A livello qualitatito chi vince? E quanto incide il montaggio e che domande eventualmente devo fare per sincerarmi che il montaggio venga fatto come deve essere fatto?

Grazie!

Massimo

Re: SERRAMENTI FINSTRAL O SCHUCO

#26
g.alberti ha scritto:Al di la del prodotto, con Finstral hai una garanzia che con Schuco non hai...


Finstral vende prodotto finito, Schuco no...La Finestra Finstral è la stessa sia a Bolzano, sia a Palermo...Con Schuco dipendo chi e come assembla...


Finstral produce infissi in Pvc da 40 anni, Schuco leader nell'alluminio è entrato nel Pvc da poco...

Trai le tue conclusioni, ma sappi che molo fa la posa, valuta quindi, anche chi ti sta proponendo l'uno e chi l'altro...L'infisso che chiude e isola più o meno bene lo vendono tutti...Qualche dubbio l'avrei sulla qualità posa e sui materiali usati!
Cara Lisa, prendendo in parola Alberti, sappi allora che la stessa me..a che ha mandato a me in belgio (vedi discussioni passate su questo forum) Finstral potrà benissimo mandarla anche a te, ovunque sia il tuo cantiere. Profili che si crepano, serramenti che non corrispondono all'apertura e che quindi devono essere tamponati, guarnizioni vetro-profilo che a 2 anni dalla posa in vari punti si sono sollevate imbarcando polvere e chissà che altro... Finstral distribuisce prodotti del genere.
E il fatto che Finstral, come dice eliosurf, a differenza di altri concorrenti disponga di una rete ufficiale non ti dà alcuna garanzia in più. Anch'io avevo mosso rimostranze alla "rete Finstral" contro il loro serramentista idiota, e non ne ho cavato un ragno dal buco: 0 risposta alle mie letteri e atteggiamento omertoso quando li ho chiamati al telefono. E questo dal responsabile di zona al responsabile commerciale che st in quel paese in Alto Adige. Donna avvisata...

Re: SERRAMENTI FINSTRAL O SCHUCO

#28
g.alberti ha scritto:Ferrus mi spiace dirlo,ma...sei patetico...
Patetico sarai tu, che insieme ai tuoi amichetti sei stato sguinzagliato (e remunerato!) da Finstral e da altre case per fare pubblicità su un forum ai loro prodotti. Io ho solo raccontato la mia esperienza e ho detto la mia opinione, con tanto di prove e controprove, che nessuno ha mai potuto smentire. Se la cosa ti rode è un problema tuo, ma scrivendo queste frasi ti rendi tu patetico agli occhi di tutti i lettori.

Re: SERRAMENTI FINSTRAL O SCHUCO

#30
ferrus ha scritto:
g.alberti ha scritto:Ferrus mi spiace dirlo,ma...sei patetico...
Patetico sarai tu, che insieme ai tuoi amichetti sei stato sguinzagliato (e remunerato!) da Finstral e da altre case per fare pubblicità su un forum ai loro prodotti. Io ho solo raccontato la mia esperienza e ho detto la mia opinione, con tanto di prove e controprove, che nessuno ha mai potuto smentire. Se la cosa ti rode è un problema tuo, ma scrivendo queste frasi ti rendi tu patetico agli occhi di tutti i lettori.
ti prego , Alberti è uno pagato da Finstral per fare pubblicita sul forum??
devo incontrarmi con Finstral e dirgli quanto mi dà, perche parlo sempre bene di loro GRATIS !!!
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.