Re: Nuova arrivata.....un consiglio
#16e che sicuramente non usa aluplast ne tanto meno produce in polonia...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
Moderatore: Steve1973
diciamo accettabilerena ha scritto: posso solo dire che il materiale è ottimo.
marca e modello?ha ferramenta di primo livello
quali sono le marche blasonate?non ha nulla da invidiare a marche blasonate che costano anche il 50% in più.
a me sembra invece il contrario, la gente guarda principalmente il prezzo e poi si trova a casa schifezze (per chiarire: non è rivolto a te, è in generale)su questo settore c'è ancora tanta gente che pensa che più spende meglio è...
credo invece che aziende consolidate sul mercato e solide finanziariamente possano invece fare un prezzo decisamente più interessante.quando invece se uno è accorto può comprare ottimi articoli con tanto di certificati energetici e garanzie , a prezzi molto concorrenziali se trattati da ditte giovani e dinamiche che puntano sulla quantità, e pertanto in grado di proporre prezzi molto scontati.
questo è un discorso a parte, infatti il mercato a questi non li sta certo premiando.ho sentito di piccoli rivenditori vecchio stampo ( abituati probabilmente ai ricarichi degli anni 60 )proporre a 500 euro la stessa finestra che io vendo a 300 guadagnandoci
??ah...be si vedendo il prezzo e la quantità...del margine da scontare ce nè.
fosse dalle mie parti una quantà del genere costerebbe abbastanza meno.eliosurf ha scritto:Non vuole essere una risposta polemica ma vorrei qualche risposta
diciamo accettabilerena ha scritto: posso solo dire che il materiale è ottimo.
mà...a tuo giudizio forse. io trovo appena accettabile il marchio più famoso in italia, confermato anche da un mio collega che dopo anni che trattava quel prodotto ha cambiato e mi fà...benedetta quella volta. ho finito le rogne( telai imperfetti, casini sulle ordinazioni e consegne, ferramenta dure e improponibili..ecc.)
marca e modello?ha ferramenta di primo livello
sigenia ti basta?
quali sono le marche blasonate?non ha nulla da invidiare a marche blasonate che costano anche il 50% in più.
non voglio far pubblicità ma si sa qualìa me sembra invece il contrario, la gente guarda principalmente il prezzo e poi si trova a casa schifezze (per chiarire: non è rivolto a te, è in generale)su questo settore c'è ancora tanta gente che pensa che più spende meglio è...
c'è chi a basso prezzo vende schifezze e chi invece prodotti di qualità puntando sulla quantità e dunque tenendo prezzi concorrenziali. uno che vende 100 pezzi al mese può di sicuro ridurre i margini rispetto a uno che ne vende 20
credo invece che aziende consolidate sul mercato e solide finanziariamente possano invece fare un prezzo decisamente più interessante.quando invece se uno è accorto può comprare ottimi articoli con tanto di certificati energetici e garanzie , a prezzi molto concorrenziali se trattati da ditte giovani e dinamiche che puntano sulla quantità, e pertanto in grado di proporre prezzi molto scontati.
azienda giovane e dinamica vuol dire non che è nata ieri ma che è scattante, sveglia a star dietro al mercato con prodotti adeguati alle richieste e qualitativi.
il discorso finanziario poi non si pone se uno ha la regola di farsi pagare cash.questo è un discorso a parte, infatti il mercato a questi non li sta certo premiando.ho sentito di piccoli rivenditori vecchio stampo ( abituati probabilmente ai ricarichi degli anni 60 )proporre a 500 euro la stessa finestra che io vendo a 300 guadagnandoci
infatti concordo, ma ce ne sono ancora tanti così
??ah...be si vedendo il prezzo e la quantità...del margine da scontare ce nè.
Gatta ci covaSimone68 ha scritto:Ma poi scusa...se sei cosi informata ed esperta...cosa chiedi a fare!!????
ciao elio volevo solo ribadire il concetto che ho descritto nel post poi si può discutere di tutto il resto profili, vetri guarnizioni, viti, ferramente e quant' altro. chi acquista da ditte italiane serie acquista prima di tutto l'esperienza che ha.mi stonano un po' le ultime 2 righe
Siegenia che?sigenia ti basta?
e che ci fai con 100 pezzi al mese? economia in grande scala? se non vendi almeno 300/400 al mese non puoi fare certi ragionamenti sul prezzo (sempre che bastino).uno che vende 100 pezzi al mese può di sicuro ridurre i margini rispetto a uno che ne vende 20
i certificati energetici e le garanzie non sono un plus ma il minimo di legge.quando invece se uno è accorto può comprare ottimi articoli con tanto di certificati energetici e garanzie , a prezzi molto concorrenziali se trattati da ditte giovani e dinamiche che puntano sulla quantità, e pertanto in grado di proporre prezzi molto scontati.
E chi ha detto che il cliente finale rovina il settore?GsE ha scritto:leggendo a zig zag tra un post e l'altro, i discorsi sono sempre i soliti e facendo una mia personale considerazione dico che é inutile piangersi addosso perché quelli che rovinano e stanno attualmente rovinando il nostro mercato del nostro settore siamo noi, e non di certo il cliente finale...
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