La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuova arrivata.....un consiglio

#17
Non vuole essere una risposta polemica ma vorrei qualche risposta
rena ha scritto: posso solo dire che il materiale è ottimo.
diciamo accettabile
ha ferramenta di primo livello
marca e modello?
non ha nulla da invidiare a marche blasonate che costano anche il 50% in più.
quali sono le marche blasonate?
su questo settore c'è ancora tanta gente che pensa che più spende meglio è...
a me sembra invece il contrario, la gente guarda principalmente il prezzo e poi si trova a casa schifezze (per chiarire: non è rivolto a te, è in generale)
quando invece se uno è accorto può comprare ottimi articoli con tanto di certificati energetici e garanzie , a prezzi molto concorrenziali se trattati da ditte giovani e dinamiche che puntano sulla quantità, e pertanto in grado di proporre prezzi molto scontati.
credo invece che aziende consolidate sul mercato e solide finanziariamente possano invece fare un prezzo decisamente più interessante.
ho sentito di piccoli rivenditori vecchio stampo ( abituati probabilmente ai ricarichi degli anni 60 )proporre a 500 euro la stessa finestra che io vendo a 300 guadagnandoci :roll:
questo è un discorso a parte, infatti il mercato a questi non li sta certo premiando.
ah...be si vedendo il prezzo e la quantità...del margine da scontare ce nè.
??
io sto col made in Italy

Re: Nuova arrivata.....un consiglio

#18
beh il discorso credo che si possa concentrare un po sulla esperienza di una azienda. in italia ci sono aziende che lavorano a prescindere la marca del profilo e ferramenta anche su di un discorso legato alla costruzione edile di nuove unità abitative o di ristrutturazioni che può variare da regione a regione. in italia non si costruisce come in Germania dove sono arrivati a creare misure standard di infissi. secondo il mio punto di vista le aziende "solide e che lavorano seriamente" italiane sono forti nel creare un prodotto per le esigenze che richiedono i loro clienti. un cliente che compra finestre prodotte in italia acquista anche tutto ciò. poi secondo me viene tutto il resto profilo, ferramenta, vetro usato, guarnizioni,viti usate impianto utilizzato per produrre ecc ecc.

Re: Nuova arrivata.....un consiglio

#20
eccoti accontentato...
eliosurf ha scritto:Non vuole essere una risposta polemica ma vorrei qualche risposta
rena ha scritto: posso solo dire che il materiale è ottimo.
diciamo accettabile
mà...a tuo giudizio forse. io trovo appena accettabile il marchio più famoso in italia, confermato anche da un mio collega che dopo anni che trattava quel prodotto ha cambiato e mi fà...benedetta quella volta. ho finito le rogne( telai imperfetti, casini sulle ordinazioni e consegne, ferramenta dure e improponibili..ecc.)
ha ferramenta di primo livello
marca e modello?
sigenia ti basta?
non ha nulla da invidiare a marche blasonate che costano anche il 50% in più.
quali sono le marche blasonate?
non voglio far pubblicità ma si sa qualì
su questo settore c'è ancora tanta gente che pensa che più spende meglio è...
a me sembra invece il contrario, la gente guarda principalmente il prezzo e poi si trova a casa schifezze (per chiarire: non è rivolto a te, è in generale)
c'è chi a basso prezzo vende schifezze e chi invece prodotti di qualità puntando sulla quantità e dunque tenendo prezzi concorrenziali. uno che vende 100 pezzi al mese può di sicuro ridurre i margini rispetto a uno che ne vende 20
quando invece se uno è accorto può comprare ottimi articoli con tanto di certificati energetici e garanzie , a prezzi molto concorrenziali se trattati da ditte giovani e dinamiche che puntano sulla quantità, e pertanto in grado di proporre prezzi molto scontati.
credo invece che aziende consolidate sul mercato e solide finanziariamente possano invece fare un prezzo decisamente più interessante.
azienda giovane e dinamica vuol dire non che è nata ieri ma che è scattante, sveglia a star dietro al mercato con prodotti adeguati alle richieste e qualitativi.
il discorso finanziario poi non si pone se uno ha la regola di farsi pagare cash.
ho sentito di piccoli rivenditori vecchio stampo ( abituati probabilmente ai ricarichi degli anni 60 )proporre a 500 euro la stessa finestra che io vendo a 300 guadagnandoci :roll:
questo è un discorso a parte, infatti il mercato a questi non li sta certo premiando.
infatti concordo, ma ce ne sono ancora tanti così
ah...be si vedendo il prezzo e la quantità...del margine da scontare ce nè.
??
fosse dalle mie parti una quantà del genere costerebbe abbastanza meno.

fine ...adesso ho da lavorar. saluti

ah...prima non ricordo chi ha ironizzato sui macchianri pvc italiani...ho errato io...ho detto italiani in quanto sono gli stessi che aziende italiane acquistano per la produzione telai pvc. ma speravo si capisse...ma quà vedo che c'è un branco di ingegneri del settore...e allora retifico e mi scuso.

Re: Nuova arrivata.....un consiglio

#22
Simone68 ha scritto:Ma poi scusa...se sei cosi informata ed esperta...cosa chiedi a fare!!????
Gatta ci cova :roll:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Nuova arrivata.....un consiglio

#23
mi stonano un po' le ultime 2 righe
ciao elio volevo solo ribadire il concetto che ho descritto nel post poi si può discutere di tutto il resto profili, vetri guarnizioni, viti, ferramente e quant' altro. chi acquista da ditte italiane serie acquista prima di tutto l'esperienza che ha.

Re: Nuova arrivata.....un consiglio

#25
sigenia ti basta?
Siegenia che?
Favorit? Titan IP, Titan AF? o altro?

è come dire Mercedes ti basta? ma mercedes fa la classe A come anche la Classe S, la differenza sono solo 60.000 euro :roll:

uno che vende 100 pezzi al mese può di sicuro ridurre i margini rispetto a uno che ne vende 20
e che ci fai con 100 pezzi al mese? economia in grande scala? se non vendi almeno 300/400 al mese non puoi fare certi ragionamenti sul prezzo (sempre che bastino).
quando invece se uno è accorto può comprare ottimi articoli con tanto di certificati energetici e garanzie , a prezzi molto concorrenziali se trattati da ditte giovani e dinamiche che puntano sulla quantità, e pertanto in grado di proporre prezzi molto scontati.
i certificati energetici e le garanzie non sono un plus ma il minimo di legge.
Detto ciò e facendo riferimento al post sopra, con i numeri che hai citato non si va da nessuna parte, si attende la fine, almenochè non vendi a prezzi alti (sempre in considerazione di ciò che io considero prezzo alto), altro che ditte giovani e dinamiche che puntano alla qualità sopratutto se i prezzi devono essere concorrenziali.

Poi magari abbiamo diversa valutazione di "prezzo concorrenziale", ma sopratutto è facile vendere a prezzi concorrenziali prodotti dozzinali importati dall'est, dove si pagano i dipendenti 250 euro al mese e magari ci lamentiamo che in italia non c'è lavoro o che le paghe sono basse.

comunque il discorso sta diventando interessante,
io sto col made in Italy

Re: Nuova arrivata.....un consiglio

#26
Anche il forum rispecchia quella che è la situazione attuale del nostro settore Elio, tra chi vende rimettendoci, chi cerca di importare a basso costo prodotti di altrettanto basso valore, e non mi riferisco a realtà dell'est che si sentono ingiro ma davvero alla schifezza, e chi invece cerca di dare il massimo al cliente, sia in termini di prodotto che posa, magari riducendo il proprio utile e spesso perdendo anche qualche lavoro...Un po' quello che si legge sul forum!

Il cliente, dal canto suo è confuso in sala mostra e ancor di piu lo è sul forum nel leggere certi interventi...Chissà dove andremo a finire :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Nuova arrivata.....un consiglio

#27
Sono problemi che ci stiamo creando da soli, noi operatori del settore. Se una finestra costruita in Italia costa 300 euro al cliente finale, non vedo il senso di comprarla all'estero per rivenderla a 200, dovendo comunque gestire sopralluoghi, preventivi, trattativa, sala mostra, posa in opera, problemi con i materiali, certificati, garanzie e pagamenti.
A quel punto al cliente conviene comprare da Leroy Merlin oppure online e cercare montatori sulle Pagine Gialle, avrebbe un ulteriore risparmio.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Nuova arrivata.....un consiglio

#28
leggendo a zig zag tra un post e l'altro, i discorsi sono sempre i soliti e facendo una mia personale considerazione dico che é inutile piangersi addosso perché quelli che rovinano e stanno attualmente rovinando il nostro mercato del nostro settore siamo noi, e non di certo il cliente finale...
http://www.algimainfissi.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Nuova arrivata.....un consiglio

#29
GsE ha scritto:leggendo a zig zag tra un post e l'altro, i discorsi sono sempre i soliti e facendo una mia personale considerazione dico che é inutile piangersi addosso perché quelli che rovinano e stanno attualmente rovinando il nostro mercato del nostro settore siamo noi, e non di certo il cliente finale...
E chi ha detto che il cliente finale rovina il settore?

Il settore lo rovinano gli avventurieri, personaggi che troppo spesso non conoscendo neppure il settore si improvvisano venditori.

Pensano solo guardando i prezzi di mercato e valutando il guadagno che possono fare vendendo a quel prezzo un prodotto che a loro costa poco.

Il cliente finale e' vittima di ciò , anzi lo e' in parte poiché spesso non valuta l'affidabilità del venditore e la qualità dei prodotti prendendosi un bel pacco.
io sto col made in Italy