La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta che va in cantina

#1
ciao a tutti!
chi mi dà una mano? ho comprato una casette su 3 livelli;Salendo dalla cantina mi trovo sulla dx il bagno, davanti un piccolo disimpegno, e sulla sx un'altra porta in legno che mi porta in soggiorno; quest'ultimo non è molto grande e perciò vorrei renderlo più ampio spostando la porta , e metterla in pratica in cima alle scale, in modo che quando da sotto apro la porta mi trovo direttamente il soggiorno.ora il problema è: è il caso di mettere la porta in cima alle scale?il geometra che ci sta seguendo dice che sono pericolose perchè chi non lo sa, apre la porta a cade! voi cosa dite?se la facessi in vetro trasparente?poichè lo spazio è poco pensavo ad una rototraslante!
grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà!
:D

Re: porta che va in cantina

#2
La porta rototraslante rimane piu' alta delle altre a terra. In altre parole ha bisogno di piu' aria nella parte inferiore per poter permettere il passaggio della leva per il funzionamento.
salendo le scale e guardandola da sotto, puo' non essere proprio bello vedere lo spazio di aria.

Re: porta che va in cantina

#3
ah ok, quindi la rototraslante nn è filo pavimento?allora mi sa che nn va bene...anche perchè questa porta serve anche a separare la zona riscaldata (soggiorno e cucina) da quella che nn lo è (cantina) e se c'è spazio passa aria fredda...
tu cosa mi consigli?

Re: porta che va in cantina

#6
magaccia ha scritto:ah ok, quindi la rototraslante nn è filo pavimento?allora mi sa che nn va bene...anche perchè questa porta serve anche a separare la zona riscaldata (soggiorno e cucina) da quella che nn lo è (cantina) e se c'è spazio passa aria fredda...
tu cosa mi consigli?

Se passiamo da un locale non riscaldato a uno riscaldato, prima di chiedermi quale tipologia, penserei all'isolamento :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: porta che va in cantina

#8
magaccia ha scritto:in che senso?fra i due piani? e in che modo? :D
Non so da te, ma qui da me, nelle case che si realizzano gli ambienti riscaldati sono isolati da quelli non riscaldati, anche le pareti interne, motivo per cui tra un ambiente non riscaldato, la cantina o il garage, e uno riscaldato, cucina o taverna che sia, s'interpone una porta coibentata :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.