La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: informazione internorm

#2
matteo123123 ha scritto:Dei serramenti internorm realizzati con pvc interno e alluminio esterno, quale è la sequenza dal peggiore termicamente al migliore ? (come trasmittanza di base)

Penso sia passion, dimension, poi ? grazie

Non ho ben capito cosa chiedi! Se vuoi sapere la scala di trasmittanza in cui si collocano i prodotti Internorm basta andare sul sito e scaricarsi il catalogo generale!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: informazione internorm

#3
matteo123123 ha scritto:Dei serramenti internorm realizzati con pvc interno e alluminio esterno, quale è la sequenza dal peggiore termicamente al migliore ? (come trasmittanza di base)

Penso sia passion, dimension, poi ? grazie
In pvc la internorm ha anche il thermo passiv e il thermo design.
Ad ogni modo l'nfisso è completamente in pvc. L'alluminio è utilizzato solo come guscio protettivo esterno, e/o nel caso in cui ci sia neciessità di rispettare una certa colorazione della facciata dell'edificio, visto che il pvc di prima estrusione è solamente bianco. I livelli di trasmittanza sono tra i più bassi che si può trovare sul mercato.

p.s.: nel pvc Internorm non trovi elementi cristallizanti quali piombo e cadmio, visto che sono cancerogeni...

Re: informazione internorm

#4
Giulio73 ha scritto:
matteo123123 ha scritto:Dei serramenti internorm realizzati con pvc interno e alluminio esterno, quale è la sequenza dal peggiore termicamente al migliore ? (come trasmittanza di base)

Penso sia passion, dimension, poi ? grazie
In pvc la internorm ha anche il thermo passiv e il thermo design.
Ad ogni modo l'nfisso è completamente in pvc. L'alluminio è utilizzato solo come guscio protettivo esterno, e/o nel caso in cui ci sia neciessità di rispettare una certa colorazione della facciata dell'edificio, visto che il pvc di prima estrusione è solamente bianco. I livelli di trasmittanza sono tra i più bassi che si può trovare sul mercato.

p.s.: nel pvc Internorm non trovi elementi cristallizanti quali piombo e cadmio, visto che sono cancerogeni...

Capisco che Internorm è leader e sinonimo di qualità...Ma il cadmio e il piombo ormai sono stati banditi da tempo! :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: informazione internorm

#5
Veramente il piombo lo usano ancora quasi tutti i produttori (senza piombo certificato me ne viene in mente solo uno).
E' stato drasticamente ridotto negli ultimi anni ma sparira' solo nel 2015.
io sto col made in Italy

Re: informazione internorm

#6
eliosurf ha scritto:Veramente il piombo lo usano ancora quasi tutti i produttori (senza piombo certificato me ne viene in mente solo uno).
E' stato drasticamente ridotto negli ultimi anni ma sparira' solo nel 2015.
Mi pare strano, perchè nemmeno Finstral, ad esempio, usa piombo!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: informazione internorm

#7
g.alberti ha scritto:
eliosurf ha scritto:Veramente il piombo lo usano ancora quasi tutti i produttori (senza piombo certificato me ne viene in mente solo uno).
E' stato drasticamente ridotto negli ultimi anni ma sparira' solo nel 2015.
Mi pare strano, perchè nemmeno Finstral, ad esempio, usa piombo!
Ok confermato, e siamo a due.

Chi possiede altri certificati ?
io sto col made in Italy