La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta blindata per scarse esigenze

#1
Salve a tutti,
ho necessità di sostituire la porta del mio appartamento con una nuova blindata.

L'appartamento è all'interno di un condominio e posto sul primo pianerottolo, visibile persino dall'esterno del palazzo perchè in linea diretta con il portone di ingresso (a vetri) dello stabile.
Inoltre, non essemdoci neanche l'ascensore, il mio pianerottolo è molto "frequentato" perchè passaggio obbligato di tutti i condomini.
Di fianco ho anche un altro condomino sullo stesso piano.

Detto questo avrete capito che qualunque ladro scegliesse la porta di ingresso come punto di accesso probabilmente dovrebbe fare molto poco rumore e soprattutto sbrigarsi in fretta per evitare di essere visto.

Detto questo cosa mi consigliate (sono digiuno di classi/marche/serrature) ? :?:

Mi interesserebbe molto il fattore di isolamento acustico proprio perchè attualmente mi disturba il rumore continuo del portone di ingresso dell'edificio che puntualmente non viene accostato con delicatezza! :evil:

Re: Porta blindata per scarse esigenze

#2
Ciao, di solito un ottimo abbattimento acustico va un po poco daccordo con l'essere economico.
Questo perche' il portone dovrebbe avere doppia lamiera come minimo, una coibentazione importante, un certo tipo di soglia ecc ecc, tutte caratteristiche che di solito appartengono a portoni non dico costosissimi ma nemmeno "da cantiere".
Con questo , secondo me, ti conviene prendere un portone di media pretesa con il miglior abbattimento acustico in rapporto al prezzo.
Eh ehh....facile dirai........
In effetti non lo e'. Fai un giro tra i rivenditori e senti cosa ti propongono.
Il problema, se ho ben capito la posizione del tuo blindo, ti si riproporra' comunque e sempre con le vibrazioni delle mura del tuo condomio....potrai solamente attenuarle.
P.S Comunque almeno un millecinquecentino ti ci vorra'.
Ciao

Re: Porta blindata per scarse esigenze

#4
Dipende da cosa ti offrono dalle tue parti.
Non voglio dare nessuna indicazione di marca , anche perche' per le esigenze che hai detto di avere, vanno bene un po tutte.
Per il prezzo ho fatto un esempio con una ditta che propongo....una ditta come altre, buona qualita' e giuste pretese.
Quel prezzo si riferisce ad un portone dim std con pannelli lisci (da condominio varie finiture) compreso delle solite cose, maniglieria argento o ottone, lama parafreddo, spioncino e limitatore di apertura. Classe di sicurezza 3.
E kit abbattimento acustico 40db...naturalmente!!!!
A parte questo con quelle caratteristiche dovresti farcela, centino piu' o meno in tutte le parti della ns penisiola:
1000 + iva il blindo e un trecentino ai posatori.

Re: Porta blindata per scarse esigenze

#5
credo che prima di parlare di prezzi sia meglio approfondire sulle misure.
Essendo un caposcala e su ristrutturazione è probabile che ti tocchi andare su un fuori misure pertanto i prezzi possono cambiare di parecchio.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Porta blindata per scarse esigenze

#7
A parte il prezzo, qualche consiglio su qualche modello specifico adatto per le mie esigenze?
Tipo di serratura?

Abito in provincia di Pisa, ho visto che ci sono diversi rivenditori VIGHI, il modello top2000 con la "configurazione A" con FONOISOLAMENTO di 41db potrebbe andar bene?

Grazie per i suggerimenti....

Re: Porta blindata per scarse esigenze

#13
eliosurf ha scritto:scarse esigenze non fa rima con isolamento acustico.

esigenze particolari fa rima con isolamento acustico.

1500 ci rientri alla grande con pannelli pantografati di serie di qualsiasi produttore.

Isolamento acustico fa rima con posa...qualificata, of course :P

Sulla carta tutti ottimi prodotti, ma in cantiere???


Mi raccomando, occhi ben aperti...più o meno così, :shock: !
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.