La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Finstral Vs Alphacan VS Brugmann

#46
eliosurf ha scritto:peppiniello scusami, ma continui a scrivere senza leggere prima le risposte ?
allo stato puro di profilo, prestazione, vetro direi finstral ma non avendo un quadro completo credo che nessuno possa dare un giudizio complessivo.
scusami ma forse ancora dormivo alla precedente risposta, c'è tanta differenze fra le prestazioni dei due infissi?

Re: Finstral Vs Alphacan VS Brugmann

#47
peppiniello ha scritto: telaio a L 60 vetro tipo 4+16+4 BE con gas per alphacan

sistema top 72 vetro bassa emissività Plus Valor + VSG doppio vetro, 30 mm struttura vetro: 3/3(2B2)-20-:4, Ug=1,1 ecc ecc per finstral
PARLIAMO DI VETRI:
per finstral abbiamo un vetrocamera da 30 mm. composto da:
lastra da 3 mm. + pellicola PVB da 0,38 mm + lastra da 3 mm. + camera argon 20 mm.+ lastra da 4 mm.
Prestazione Ug. 1,1 che ti viene abbinato ad un profilo di Uf 1,2

per alphacan abbiamo un vetrocamera da 24 mm. composto da:
lastra da 4 mm. + camera argon 16 mm.+ lastra da 4 mm.
Prestazione Ug. 1,1 che ti viene abbinato ad un profilo di Uf 1,3

la differenza sostanziale dei 2 vetri è che finstral ti sta dando una lastra esterna stratificata; le prestazioni termiche del vetro sono identiche.
io sto col made in Italy

Re: Finstral Vs Alphacan VS Brugmann

#49
peppiniello ha scritto:quindi sono vetri identici o lo stratificato ha qualche vantaggio?
Miiiiiiiii........

Ovviamente lo stratificato ha dei vantaggi.

Un leggero miglioramento della prestazione acustica ed una maggiore robustezza visto che sono 2 lastre incollate.
Se lanci una pietra si fila ma non cade a pezzi.
Ok?
io sto col made in Italy

Re: Finstral Vs Alphacan VS Brugmann

#50
eliosurf ha scritto:
peppiniello ha scritto:quindi sono vetri identici o lo stratificato ha qualche vantaggio?
Miiiiiiiii........

Ovviamente lo stratificato ha dei vantaggi.

Un leggero miglioramento della prestazione acustica ed una maggiore robustezza visto che sono 2 lastre incollate.
Se lanci una pietra si fila ma non cade a pezzi.
Ok?

Dobbiamo chiedere a Steve un post in evidenza per i newbie :D
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Finstral Vs Alphacan VS Brugmann

#52
Sì, una guida agli acquisti in evidenza sarebbe buona cosa. Ovviamente con nessuna possibilità di risposta, solo chi crea il topic potrà modificarlo o aggiungere sezioni.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Finstral Vs Alphacan VS Brugmann

#53
anche perchè ogni cosa ha il suo lato positivo e il suo negativo...


dal basso della mia ignoranza...

N° di camere maggiore VS n° di camere minore

Pro: teoricamente maggiore numero di camere = migliore profilo

in pratica fa fede sempre l' Uf= .... puoi avere anche 87 camere ma Uf minore = prestazione minore


Doppio vetro VS triplo vetro

pro: il doppio pesa meno, costa meno, fa passare piu luce, se con il gas ha prestazioni paragonabili ad un triplo vetro
contro: il triplo ha migliore Ug= se con gas è migliore del doppio... ma dopo 10 anni chi garantisce che il gas sia ancora presente dentro la camera? quindi senza gas il triplo vetro è enormemente superiore al doppio

Re: Finstral Vs Alphacan VS Brugmann

#54
natzan ha scritto:anche perchè ogni cosa ha il suo lato positivo e il suo negativo...


dal basso della mia ignoranza...

N° di camere maggiore VS n° di camere minore

Pro: teoricamente maggiore numero di camere = migliore profilo

in pratica fa fede sempre l' Uf= .... puoi avere anche 87 camere ma Uf minore = prestazione minore


Doppio vetro VS triplo vetro

pro: il doppio pesa meno, costa meno, fa passare piu luce, se con il gas ha prestazioni paragonabili ad un triplo vetro
contro: il triplo ha migliore Ug= se con gas è migliore del doppio... ma dopo 10 anni chi garantisce che il gas sia ancora presente dentro la camera? quindi senza gas il triplo vetro è enormemente superiore al doppio

Andiamo per ordine...Il numero di camere, la loro distanza minima e gli spessori delle pareti del profilo son definiti nella norma Ral-Gz 716/1...Un profilo che rispetta determinati standard, i più restrittivi, è in Classe A. Avere 87 camere è un no-sense...
Fa sempre fede il valore di trasmittanza del telaio, Uf espresso in W/m2K, ma tieni presente che quel valore esprime il nodo telaio-anta, motivo per cui molto fa il tipo di anta e il relativo spessore...

Doppio Vetro Vs Triplo...Non esistono pro e contro a priori, ma dipende dal progetto. Un doppio vetro con basso emissivo e argon, Ug 1,1 W/m2K per intenderci, installato su un buon profilo da 70/72 mm va più che bene per la maggior parte delle costruzioni italiane...Occhio a scegliere un distanziatore del vetro camera isolante!

Il triplo vetro va bene, ma per costruzioni il cui involucro sia spinto, soprattutto se installato su un profilo performante, il cui Uf sia inferiore a 1,0 W/m2K... Posato correttamente su una muratura la cui U sia inferiore a 0,20 W/m2K, ma questa è la mia opinione!

Quindi io non starei nemmeno a discuterci su...

Sul gas, stai sicuro che, ammesso e concesso che dopo 10 anni sia dissipato, ma così non è, visto il costo irrisorio dell'inserimento, sicuramente è ripagato in minori dispersioni nel tempo...O,3 - 0,4 W/m2K, ma anche questa è la mia opinione.


Naturalmente in tutto questo la posa dev'essere qualificata, altrimenti stiamo perdendo solo tempo!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Finstral Vs Alphacan VS Brugmann

#56
peppiniello ha scritto:domanda che forse non c'entra nullla, ma è meglio un infisso in alluminio o in pvc difetti e preggi d entrambi???? :roll:

Usate la funzione cerca, ne troverete a bizeffe di discussioni simili :wink:


Avresti trovato questo vecchio post:

"Partendo dal presupposto che l'alluminio ha un valore di conduttività di circa 1400 volte superiore a quello del PVC, quindi più freddo per quella che è una caretteristica fisica del materiale stesso, esistono tagli termici e tagli termici.

Senza entrar nel merito della sostenibilità, oggigiorno ci sono infissi in alluminio con valori d'isolamento di tutto rispetto...Naturalmente, per raggiungere certi valori d'isolamento, paragonabili ma sempre inferiori al PVC, bisogna sborsare fior di quattrini.


Il mio consiglio è sicuramente PVC, ma perché ormai è più facile trovare infissi in PVC ad elevato isolamento termico che non in alluminio, con una spesa sicuramente inferiore.

Occhio che, e non mi stancherò mai di dirlo, è inutile spendere dei soldi per un buon, se non ottimo prodotto, e poi posarlo "ad minchiam" "
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.