La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Serramenti Fossati

#31
Diquigiovanni fa verniciare i profili in pvc.
Ho visto i test di invecchiamento di 10 anni (simulato in laboratorio) fatti dalla verniciatura e sembrano ok. Ma a tutti gli effetti è un procedimento che realizzano da 3 anni, quindi non c'è esperienza diretta su cosa possa succedere.
Anche altri produttori si stanno muovendo in questa direzione, con procedimenti di verniciatura diversi.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Serramenti Fossati

#33
Zand ha scritto:Diquigiovanni fa verniciare i profili in pvc.
Ho visto i test di invecchiamento di 10 anni (simulato in laboratorio) fatti dalla verniciatura e sembrano ok. Ma a tutti gli effetti è un procedimento che realizzano da 3 anni, quindi non c'è esperienza diretta su cosa possa succedere.
Anche altri produttori si stanno muovendo in questa direzione, con procedimenti di verniciatura diversi.
Una domanda sola mi sorge spontanea.......PERCHE????
:lol: :?: :twisted:

Re: Serramenti Fossati

#37
Simone68 ha scritto: Una domanda sola mi sorge spontanea.......PERCHE????
:lol: :?: :twisted:
Puoi verniciare solo interno, solo esterno o su 4 lati (quest'ultima non con tutti i colori).
Puoi avere diverse venature di legno.
Puoi avere molti colori ral o colori come il bronzo con un effetto "metallizzato".
Puoi tenere a magazzino solo profili bianchi e mandarli in verniciatura quando serve.
Costa meno del pellicolato renolit e sicuramente meno della cartella in alluminio esterna.
I test di invecchiamento sembrano indicare che la vernice in alcuni casi tiene meglio sul pvc che sull'alluminio.

Schuco dall'anno prossimo avrà tutta una linea realizzata con una verniciatura di derivazione dal mercato auto che dai primi test "sembra" che protegga anche il profilo dall'invecchiamento.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Serramenti Fossati

#38
ricky79 ha scritto:non so se per 2000 euro di differenza ne valga la pena.
meglio andare sul sicuro , devono durarmi una vita...
Un po' meno, seno' noi come mangiamo? Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Serramenti Fossati

#39
Zand ha scritto:
Schuco dall'anno prossimo avrà tutta una linea realizzata con una verniciatura di derivazione dal mercato auto che dai primi test "sembra" che protegga anche il profilo dall'invecchiamento.
secondo loro un'auto dopo 8 anni mantiene la carrozzeria dello stesso colore ??
Immagine
io sto col made in Italy

Re: Serramenti Fossati

#40
Il "sembra" tra parentesi non era casuale... però i campioni con le vernici metallizzate sono proprio belli, e quelli con venatura legno per interni sono più belli di quelli della Decorall.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.