La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pvc classe s ( severo )

#2
Prima di tutto il PVC non DEVE avere la mescola in fascia S. Non è obbligatorio per legge installare serramenti in FASCIA S e se lo fosse la contesterei in pieno.
Detto questo la classificazione vale solo per i serramenti BIANCHI e non per i serramenti pellicolati,
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Pvc classe s ( severo )

#4
La normativa europea indica l'uso di mescole certificate S in zone con clima "tropicale". Da qui in poi non è chiaro come le leggi italiane abbiano recepito la normativa, come sono definite le zone d'uso, ecc.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Pvc classe s ( severo )

#5
il discorso è molto complesso ed è già stato affrontato in diversi topic.
Detto il più velocemente possibile: la classificazione delle fasce clima avviene sulla base di due parametri la temperatura media e l'irragiamento solare medio giornaliero. Se uno dei due parametri supera un determinato livello si è in fascia S
Questa mi risulta essere una classificazione generica non specifica per i serramenti.... ogni filiera la dovrebbe riportare per i propri prodotti.
Al serramento in PVC non frega niente della temperatura, tutti i test per l'invecchiamento vengono effettuati all'irragiamento solare ( in oltre vorrei capire la differenza di prestazione dei test tra un S e un M).
Tutto il nord Italia è in fascia S solo per la temperatura media, per l'irragiamento solare sarebbe in fascia M. Ne consegue che se la norma venisse applicata al serramenti vorrebbero obbligarci a installare serramenti più costoso senza aver nessun vantaggio.

Spero di aver scritto tutto correttamente
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Pvc classe s ( severo )

#7
infatti io ho parlato del nord italia.

Ma poi qualcuno ha dei risultati imparziali di confronto tra serramento S e serramo M all'irragiamento?
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Pvc classe s ( severo )

#8
civico14 ha scritto:infatti io ho parlato del nord italia.

Ma poi qualcuno ha dei risultati imparziali di confronto tra serramento S e serramento M all'irragiamento?
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it