La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti per portoncino blindato

#1
dovrei sostituire il portone di ingresso di una casa singola
mi hanno proposto il pannello esterno in alluminio della Dierre che trovo antiestetico (io sarei per il legno ma mi spaventa la manutenzione)
esiste qualche alternativa considerando che questo portone subirà l' esposizione di sole, acqua, gelo e via dicendo ?
C'è qualcuno che conosce la marca Dieffe ?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio

Re: Suggerimenti per portoncino blindato

#2
Conosco entrambi...

Il pannello puoi sceglierlo tu, quindi se il tuo problema è il modello, cambialo pure.

Diversamente, se il problema è l'alluminio...Scegli altro! Io generalmente consiglio l'alluminio per esterni se direttamente esposti. Se invece c'è la presenza di una tettoia o di un porticato van bene anche altri materiali!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Suggerimenti per portoncino blindato

#3
g.alberti ha scritto:Conosco entrambi...

Il pannello puoi sceglierlo tu, quindi se il tuo problema è il modello, cambialo pure.

Diversamente, se il problema è l'alluminio...Scegli altro! Io generalmente consiglio l'alluminio per esterni se direttamente esposti. Se invece c'è la presenza di una tettoia o di un porticato van bene anche altri materiali!

Ringrazio per la risposta
approfitto ancora per una domanda
tra la dierre e la dieffe cosa preferiresti ? tra i vari quesiti trovo anche il marchio DIBI Lo conosci ?

La mia impreparazione è totale e quindi la mia indecisione è molta
Grazie ancora per la disponibilità

Re: Suggerimenti per portoncino blindato

#5
Non è poi così male il pannello in alluminio , molti degli effetto legno sono ben fatti.

Tutte le aziende producono porte economiche e porte di qualità e prestazioni superiori, mio nonno diceva: "Come spendi mangi"

P.s.:
Non ho trovato un post dove ci si presenta per cui ne approfitto...
Sono un produttore di porte blindate e di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa, mi chiamo Mauro Mazzaglia.

Un saluto a tutti
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata/yt/