La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternative italiane ad Oknoplast a parità di budget...

#1
Ciao a tutti,
questo il preventivo che ho ricevuto e per il quale vi chiedo una valutazione, per ora sostituisco solo una piccola parte delle finestre. Ho verificato Piva, Erco, Nurith, Korus, FInstral (solo delle mail, non ho fatto perdere molto tempo) ma i rivenditori interpellati su Roma sono più cari di almeno 300-400 euro, che su un importo così piccolo non è poco...

BICOLORE EFFETTO LEGNO ESTERNO,INTERNO BIANCO:


Orion Plus

N°01 L 102 x H 137 finestra 1 anta
N°01 L 102 x H 137 finestra 2ante
N°01 L 102 x H 230 portafinestra 2 ante
N° 3 cassonetti bianchi H 30cm

Koncept

N°01 L 80 x H 60 wasistas con comando elettrico non Oknoplast

Incluso: montaggio, smaltimento vecchio, soglie ribassate, coprifili
Zanzariere omaggio

Prezzo totale 2603 + IVA, di cui 447 relativi ai cassonetti e 160 al comando elettrico per la wasistas

Che ne pensate?
Grazie!
Ultima modifica di giramondo75 il 17/11/12 16:27, modificato 1 volta in totale.

Re: Lo so...il solito preventivo Oknoplast, ma mi aiutate?

#6
giramondo75 ha scritto:qualcuno mi aiuta a verificare il preventivo...? :oops:

grazie...
Su che basi?!

Hai toccato con mano il prodotto?!
Hai avuto modo di conoscere i prodotti\rivenditori?!

Se hai già escluso altri prodotti perché più cari, in che modo possiamo esserti d'aiuto?
Quael'è il tuo termine di paragone?!Quale sarà il fattore determinante?!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Lo so...il solito preventivo Oknoplast, ma mi aiutate?

#7
G.alberti grazie per la risposta. Chiedevo auto per verificare lo sconto che mi é stato applicato e capire se posso trovare di meglio. Inoltre vorrei essere certo di escludere un prodotto perché é effettivamente caro per le mie tasche e non perché l' unico rivenditore interpellato per
marchio si é tenuto troppo margine.
dopo avere letto su questo forum ho chiesto preventivi per le marche italiane: avrei voluto prendere piva o erco, ma i preventivi qui su roma sono molto più alti in proporzione.... Finstral, korus e internorm lo sono ancora di più. So che gli addetti di questo forum come te non amano oknoplast, forse perché preferiscono giustamente difendere il made in italy: devo dire però che ho visto il prodotto dal vivo e per quel che ne posso capire mi sembra ben fatto. Profilo veka, ferramenta maico, diversi accorgimenti che mi sembra lo rendano un buon prodotto. Il rivenditore é vicino casa mia, é li da tanti anni e mi da pure le zanzariere
In particolare mi spiace per Erco, vorrei essere sicuro che non riesco ad avere un preventivo basso di quello che mi hanno fatto....

Re: Lo so...il solito preventivo Oknoplast, ma mi aiutate?

#10
giramondo75 ha scritto:G.alberti grazie per la risposta. Chiedevo auto per verificare lo sconto che mi é stato applicato e capire se posso trovare di meglio. Inoltre vorrei essere certo di escludere un prodotto perché é effettivamente caro per le mie tasche e non perché l' unico rivenditore interpellato per
marchio si é tenuto troppo margine.
dopo avere letto su questo forum ho chiesto preventivi per le marche italiane: avrei voluto prendere piva o erco, ma i preventivi qui su roma sono molto più alti in proporzione.... Finstral, korus e internorm lo sono ancora di più. So che gli addetti di questo forum come te non amano oknoplast, forse perché preferiscono giustamente difendere il made in italy: devo dire però che ho visto il prodotto dal vivo e per quel che ne posso capire mi sembra ben fatto. Profilo veka, ferramenta maico, diversi accorgimenti che mi sembra lo rendano un buon prodotto. Il rivenditore é vicino casa mia, é li da tanti anni e mi da pure le zanzariere
In particolare mi spiace per Erco, vorrei essere sicuro che non riesco ad avere un preventivo basso di quello che mi hanno fatto....
Piccola premessa...Non sono pro Made in Italy a priori :wink:

È chiaro che bisogna sempre fare i conti con la tasca, quindi se le possibilità non ti permettono di optare per altro, non ci sono molte alternative!

Per quanto ne so io però, Oknoplast ha prezzi più o meno allineati con Finstral.
Detto questo, considerato che il rivenditore è del posto, e che da quanto ho capito ti ha fatto una buona impressione, vai pure con Oknoplast.

Occhio alla posa :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Lo so...il solito preventivo Oknoplast, ma mi aiutate?

#11
giramondo75 ha scritto:G.alberti grazie per la risposta. Chiedevo auto per verificare lo sconto che mi é stato applicato e capire se posso trovare di meglio. Inoltre vorrei essere certo di escludere un prodotto perché é effettivamente caro per le mie tasche e non perché l' unico rivenditore interpellato per
marchio si é tenuto troppo margine.
dopo avere letto su questo forum ho chiesto preventivi per le marche italiane: avrei voluto prendere piva o erco, ma i preventivi qui su roma sono molto più alti in proporzione.... Finstral, korus e internorm lo sono ancora di più. So che gli addetti di questo forum come te non amano oknoplast, forse perché preferiscono giustamente difendere il made in italy: devo dire però che ho visto il prodotto dal vivo e per quel che ne posso capire mi sembra ben fatto. Profilo veka, ferramenta maico, diversi accorgimenti che mi sembra lo rendano un buon prodotto. Il rivenditore é vicino casa mia, é li da tanti anni e mi da pure le zanzariere
In particolare mi spiace per Erco, vorrei essere sicuro che non riesco ad avere un preventivo basso di quello che mi hanno fatto....
Alla larga dalla Finstral, non sai a cosa puoi andare incontro!

Re: Alternative italiane ad Oknoplast a parità di budget...

#12
giramondo75 ha scritto:Non essendo riuscito ad avere particolari consigli da parte vostra sulla possibilità di acquistare un marchio italiano allo stesso prezzo, credo che sarò costretto a malincuore a dare fiducia all'azienda polacca....grazie in ogni caso
Se sei a roma prova a sentire anche Qfort. Stesso profilo e costi leggermente inferiori...
Hanno un punto vendita a Ostia se non ricordo male
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?