La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: "PAIL" INFISSI IN PVC opinioni

#16
Ungiornodifinestate ha scritto:
eliosurf ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:No assolutamente no, l'alluminio si sporca molto meno ed più facile da pulire, chi dice il contrario mente.
Ma che dici?

Bianco e' bianco indipendentemente dal materiale.

Abbi pietà di noi e scrivi cose serie
Allora vediamo se riesco a scrivere cose serie, huummm mi devo impegnare però

Dunque la nostra amica vuole sapere quale materiale si sporca più facilmente e quale è più facile da pulire o tenere pulito e in ordine.

Se lo dice Internorn che è più facile da pulire? ti fidi? http://www.internorm.com/it/prodotti/st ... minio.html

Poi, la parte del serramento che si sporca di più e più soggetta a rovinarsi è sicuramente la traversa inferiore di una porta finestra, le sneakers nere della nike che passono nei paraggi, la scopa, lo scopettone, l'aspirapolvere ecc.
Ora oltre che essere più facile da pulire nel caso un urto rovinasse una traversa in maniera grave con l'alluminio chiami il serramentista e:
Svita 2 squadtrette e sostituisce il pezzo con uno perfettamente nuovo, col PVC lo vedo un attimino più complicato.

Si lo so, nemmeno questa volta ho avuto pietà. :mrgreen:
Un giorno, ma perché tu usi ancora squadrette a tiraraggio meccanico sull'alluminio?! :shock:

Non usi colla negli angoli e nelle giunture in genere?!

Che lo dica Internorm o Pinco a Pallino, per me è una cazzata!!

Ps Mi dici come ti chiami?! Chiamarti Un giorno suona male :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: "PAIL" INFISSI IN PVC opinioni

#17
g.alberti ha scritto:
1-Un giorno, ma perché tu usi ancora squadrette a tiraraggio meccanico sull'alluminio?! :shock:

2-Non usi colla negli angoli e nelle giunture in genere?!

3-Che lo dica Internorm o Pinco a Pallino, per me è una cazzata!!

4-Ps Mi dici come ti chiami?! Chiamarti Un giorno suona male :P
1-Io uso quello che mi dice di usare Domal o Metra, sull'alluminio si usa così e le squadrette non sono più in ferro da anni.

2- quello non centra nulla che si usi o no.

3- a parte chi lo dica, internorm o sanpietro e paolo se uno pensa ai 2 materiali e ci riflette anche un bambino ci arriva, poi degustibus

4- Alessandro, mi chiamo Alessandro.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: "PAIL" INFISSI IN PVC opinioni

#18
Ungiornodifinestate ha scritto:
g.alberti ha scritto:
1-Un giorno, ma perché tu usi ancora squadrette a tiraraggio meccanico sull'alluminio?! :shock:

2-Non usi colla negli angoli e nelle giunture in genere?!

3-Che lo dica Internorm o Pinco a Pallino, per me è una cazzata!!

4-Ps Mi dici come ti chiami?! Chiamarti Un giorno suona male :P
1-Io uso quello che mi dice di usare Domal o Metra, sull'alluminio si usa così e le squadrette non sono più in ferro da anni.

2- quello non centra nulla che si usi o no.

3- a parte chi lo dica, internorm o sanpietro e paolo se uno pensa ai 2 materiali e ci riflette anche un bambino ci arriva, poi degustibus

4- Alessandro, mi chiamo Alessandro.
Bene Alessandro :)

Piacere, Guido :P

1)Proprio per questo chiedevo. Noi spiniamo e\o cianfiniamo quasi tutte le serie, fatta esclusione per le persiane in alluminio e il Super-Blindo...
2)Se spini e/o cianfrini e usi colla...Col fischio che vai dal cliente e smonti il pezzo.

3)E' una cazzata perché per me significa farsi pippe mentali...tutto qui.

Personalmente però, ritengo che il Pvc mantenga meglio nel tempo...ho diverse strutture realizzate 15/20 anni fa dove i locali commerciali sono stati fatti in alluminio, mentre gli appartamenti in Pvc. Il Pvc ha vinto. Considera che come impianto di verniciatura ci serviamo solo ed esclusivamente di Metra.
Sulle abrasioni, essendo il Pvc in massa, il graffio minimo nemmeno si vede. Se è più marcato con phon e/o stagnatore te la cavi. Se è sporchissimo usi il cosmofen e torna nuovo!
L'alluminio se è graffiato, anche solo superficialmente devi sostituirlo! Per me questo è un grosso punto a favore!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: "PAIL" INFISSI IN PVC opinioni

#20
Zand ha scritto:Stiamo parlando di sistemi Domal da mesi, e hanno le squadrette a tiraggio meccanico negli angoli?
:shock:
Dipende da quale sistema

I freddi e gli scorrevoli (domal PG, slide 56, slide80PA) li tiri solo con le quadrette, lo scorrevole TB 65 ha il taglio a 90° quindi avviti l'autofilettante, L'extrathermic 62 e il domal top 65 squadrette + spinare.

@Guido, rispetto il tuo innamoramento per il PVC ma non lo condivido al 100%
Rimango della mia idea, il materiale si applica in base al luogo/clima, esigenze cliente, variabili costruttive.
Per me nessuno dei 3 è nettamente superiore agli altri.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: "PAIL" INFISSI IN PVC opinioni

#23
Ungiornodifinestate ha scritto:
eliosurf ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto: @Guido, rispetto il tuo innamoramento per il PVC ma non lo condivido al 100%
pensa che per storia è un produttore di serramenti in alluminio :mrgreen:

Anche io, da qualche lustro prima di lui. :mrgreen: :mrgreen:
Se non ricordo male, più o meno come mio padre!

Comunque, tornando a noi...Credo che nel nostro settore debba prevalere il buon senso e la professionalità, che ahi noi...manca!

Ps L'anno scorso ad esempio abbiamo fatturato molto grazie all'alluminio...tanto per dire! :evil:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.