La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sos tapparelle e guide a vista

#1
seguo sempre questo forum perchè ho trovato molte volte risposte alle mie domande sulla ristrutturazione, ma in questo caso non ho trovato argomenti e per questo apro una nuova discussione. ecco il problema. ho acquistato tapparelle coibentate ma non entrano nelle vecchie guide, o meglio le nuove guide non entrano nelle vecchie. il rivenditore che ha riconosciuto l'errore mi ha prospettato due soluzioni. la prima è quella di mettere nuove tapparelle nelle vecchie guide (che sono incassate nel muro e non si possono togliere perchè parte del serramento, se non a costi che non posso sostenere) oppure salvare le tapparelle che andranno solo un po' accorciate mettendo delle guide a vista sopra le vecchie (che verranno chiuse). in questo caso esteticamente ci sarebbe la guida attaccata al serramento. qualcuno ha applicato questa soluzione...
non so cosa fare... !!! grazie a tutti quelli che mi risponderenno e BUON INIZIO d'ANNO !!!

Re: sos tapparelle e guide a vista

#3
KKatia ha scritto:seguo sempre questo forum perchè ho trovato molte volte risposte alle mie domande sulla ristrutturazione, ma in questo caso non ho trovato argomenti e per questo apro una nuova discussione. ecco il problema. ho acquistato tapparelle coibentate ma non entrano nelle vecchie guide, o meglio le nuove guide non entrano nelle vecchie. il rivenditore che ha riconosciuto l'errore mi ha prospettato due soluzioni. la prima è quella di mettere nuove tapparelle nelle vecchie guide (che sono incassate nel muro e non si possono togliere perchè parte del serramento, se non a costi che non posso sostenere) oppure salvare le tapparelle che andranno solo un po' accorciate mettendo delle guide a vista sopra le vecchie (che verranno chiuse). in questo caso esteticamente ci sarebbe la guida attaccata al serramento. qualcuno ha applicato questa soluzione...
non so cosa fare... !!! grazie a tutti quelli che mi risponderenno e BUON INIZIO d'ANNO !!!

Esistono le guide per il recupero, entrano dentro a quelle vecchie ed escono solo 5 mm.

http://www.awitalia.it/ebay//accessori_ ... uminio.jpg
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: sos tapparelle e guide a vista

#4
Se le tapparelle sono in PVC, falle cambiare e posare nelle vecchie guide!

Se sono in alluminio, meglio la soluzione con posa nelle nuove guide in luce.

Questo perché se la tapparella è metallica come le vecchie guide prive di spazzolino, quando tira vento è uno stress!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: sos tapparelle e guide a vista

#5
i serramenti sono in pvc. invece le tapparelle sono in alluminio coibentate. il vento sarà un problema anche per un altro aspetto (oltre al rumore terribile!) e cioè se il il serramento sia tecnicamente in grado di sopportare le sollecitazioni del vento? infatti credo che se la tapparella si appoggia ad una guida esterna non è come se scarica nel muro, che di certo è in grado di rispondere alle sollecitazioni (vento) meglio del serramento. Morale della favola: dopo i vostri apprezzatissimi consigli (grazie grazie grazie) farò mettere le tapparelle nelle vecchie guide. ps. quelle guide della foto le ho fatte vedere ma nel mio caso non entrano nella guida del muro, purtroppo.

Re: sos tapparelle e guide a vista

#6
KKatia ha scritto:i serramenti sono in pvc. invece le tapparelle sono in alluminio coibentate. il vento sarà un problema anche per un altro aspetto (oltre al rumore terribile!) e cioè se il il serramento sia tecnicamente in grado di sopportare le sollecitazioni del vento? infatti credo che se la tapparella si appoggia ad una guida esterna non è come se scarica nel muro, che di certo è in grado di rispondere alle sollecitazioni (vento) meglio del serramento. Morale della favola: dopo i vostri apprezzatissimi consigli (grazie grazie grazie) farò mettere le tapparelle nelle vecchie guide. ps. quelle guide della foto le ho fatte vedere ma nel mio caso non entrano nella guida del muro, purtroppo.

La parte che deve entrare è 17 mm. sicuro che non entra?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: sos tapparelle e guide a vista

#7
Ungiornodifinestate ha scritto:
KKatia ha scritto:i serramenti sono in pvc. invece le tapparelle sono in alluminio coibentate. il vento sarà un problema anche per un altro aspetto (oltre al rumore terribile!) e cioè se il il serramento sia tecnicamente in grado di sopportare le sollecitazioni del vento? infatti credo che se la tapparella si appoggia ad una guida esterna non è come se scarica nel muro, che di certo è in grado di rispondere alle sollecitazioni (vento) meglio del serramento. Morale della favola: dopo i vostri apprezzatissimi consigli (grazie grazie grazie) farò mettere le tapparelle nelle vecchie guide. ps. quelle guide della foto le ho fatte vedere ma nel mio caso non entrano nella guida del muro, purtroppo.

La parte che deve entrare è 17 mm. sicuro che non entra?
Anche qui capita spesso che le vecchie guide abbiano spessori inferiori e non c'è riduttore che tenga...
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: sos tapparelle e guide a vista

#8
KKatia ha scritto:i serramenti sono in pvc. invece le tapparelle sono in alluminio coibentate. il vento sarà un problema anche per un altro aspetto (oltre al rumore terribile!) e cioè se il il serramento sia tecnicamente in grado di sopportare le sollecitazioni del vento? infatti credo che se la tapparella si appoggia ad una guida esterna non è come se scarica nel muro, che di certo è in grado di rispondere alle sollecitazioni (vento) meglio del serramento. Morale della favola: dopo i vostri apprezzatissimi consigli (grazie grazie grazie) farò mettere le tapparelle nelle vecchie guide. ps. quelle guide della foto le ho fatte vedere ma nel mio caso non entrano nella guida del muro, purtroppo.

Tranquilla...non ho mai visto tapparelle posate in luce volare :mrgreen:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: sos tapparelle e guide a vista

#10
Se fossero state in pvc potevi tranquillamente inserirle nelle vecchie guide, ma quelle in alluminio sarebbero troppo rumorose specie quando c'è vento. Le guide a vista a me farebbero schifo oltre a ridurre la luce... Se l'errore è del rivenditore, fattele cambiare con tapparelle dello spessore giusto.