La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cilindro europeo e nottolino

#1
Ciao, il blindato che mi ha montato il costruttore ha un cilindro Iseo del quale non so le caratteristiche ( e' montato su una porta Piacentini mod Dolmen Minerva ) e che ha dal lato interno la serratura che a me sembra scomoda (oltre che brutto da vedere le chiavi sempre appese alla porta) e vorrei mettere un nottolino interno così come sono abituato. Potrei mettere un cilindro cisa che e' l'unico che il rivenditore Piacentini mi puo' proporre ( a euro 80 in piu') ma mi sembra che il fatto che abbia il nottolino interno gli faccia perdere un po' in sicurezza. Che fare? Lasciare l'Iseo con serratura, sostituirlo con il Cisa, o trovare un altro cilindro se ne vale la pena? Mi date qualche indicazione? Grazie.

Re: cilindro europeo e nottolino

#2
Il nottolino interno oltre ad essere piu' piacevole dal punto di vista estetico e' anche molto piu' pratico per chiudere la porta.
Per quanto riguarda la sicurezza cosa dire.....dobbiamo fidarci delle certificazioni.
Una porta mantiene la stessa classe di antieffrazione con o senza nottolino.

Re: cilindro europeo e nottolino

#4
Un altra curiosita'. Il costruttore ha ordinato il blindato con maniglieria interna bronzata e così e' arrivata, ora ho ordinato quella cromosatinata e il cilindro con nottolino e mi hanno chiesto euro 125 piu' iva (45 maniglia, limitatore e spioncino e 80 cilindro e nottolino). Voi addetti ai lavori in questo caso prendete indietro e scomputate le altre maniglie e il cilindro o le fate pagare due volte? A me hanno detto che non possono sostituirle e che vanno ripagate e addirittura hanno smusato quando gli ho chiesto di lasciarmi anche le altre. Per me e' pazzesco. E' una stupidaggine ma alla fine della costruzione si arriva sfiniti e anche queste cose danno fastidio.

Re: cilindro europeo e nottolino

#6
Simone68 ha scritto:Io la maniglieria la faccio pagare 35 € + iva quella esterna ed altrettanto quella interna ma lo so....sono troppo buono e non sono un costruttore. :roll:
Sai venire a Grosseto per 10 euro non sarebbe un affare ma lo meriteresti per la gentilezza e la competenza che dimostri nel forum. Ciao