La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio infisso terrazzìno , mi aiutate?

#1
Nel mio nuovo appartamento sono arrivato alla scelta (fondamentale) dell'infisso per il terrazzino. L'architetto mi ha proposto 3 alternative per l'infisso che avrà una larghezza all'incirca di 3mt:
- porta scorrevole ( una parte fissa e l'altra scorrevole)
- 3 ante tradizionali ognuna delle quali apribili verso l'interno
- 3 ante con apertura a fisarmonica.
La marca propostami è la Weru.
In questi giorni devo prendere una decisione ma non sono nella confusione più totale. Ora vorrei un vostro consiglio da esperti in materia magari con pregi e difetti per ogni soluzione.
Grazie in anticipo.
.

Re: Dubbio infisso terrazzìno , mi aiutate?

#2
Ginluca82 ha scritto:Nel mio nuovo appartamento sono arrivato alla scelta (fondamentale) dell'infisso per il terrazzino. L'architetto mi ha proposto 3 alternative per l'infisso che avrà una larghezza all'incirca di 3mt:
- porta scorrevole ( una parte fissa e l'altra scorrevole)
ottimo
- 3 ante tradizionali ognuna delle quali apribili verso l'interno
una porcata
- 3 ante con apertura a fisarmonica.
non funzionano mai
La marca propostami è la Weru.
carissima senza motivo
In questi giorni devo prendere una decisione ma non sono nella confusione più totale. Ora vorrei un vostro consiglio da esperti in materia magari con pregi e difetti per ogni soluzione.
voto soluzione scorrevole, ma recupera almeno 1 altro preventivo di azienda italiana
Grazie in anticipo.
.
io sto col made in Italy

Re: Dubbio infisso terrazzìno , mi aiutate?

#4
Ginluca82 ha scritto:Ciao grazie mille! Io ero propenso anche per la scorrevole l'unica cosa che non mi piaceva era il fatto di avere un anta fissa , e questo in pratica riduce l'apertura a "soli" 1,50 mt.
Per la marca Weru avrei dei prezzi di favore quindi non è un problema.
Bisogna vedere per chi è il favore :twisted:
io sto col made in Italy

Re: Dubbio infisso terrazzìno , mi aiutate?

#11
Ciao Gianluca...ormai mi sono abituato a rispondere ai tuoi post... :D

Non sono un addetto ai lavori ma...sinceramente delle 3 soluzioni anche a me sembra che l'unica comoda ed esteticamente bella sia l'anta scorrevole + parte fissa. Tra l'altro l'apertura si affaccia non su un terrazzo gigantesco, ma su uno spazio solo leggermente piu' largo della stessa porta finestra...quindi che ci devi far passare da quell'apertura?
1,5 metri ti bastano a voglia...