La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spessore telaio muro standard...

#1
Ciao a tutti,
volevo sapere lo spessore standard di un muro e telaio dove mettere una porta quanto è?
Perchè un amico visto i muri sono 7, insiste di portarli a 10 per avere una misura standard, mentre io volevo fare intervenire prima qualche installatore per chiedere pareri..

Re: spessore telaio muro standard...

#2
carlitos ha scritto:Ciao a tutti,
volevo sapere lo spessore standard di un muro e telaio dove mettere una porta quanto è?
Perchè un amico visto i muri sono 7, insiste di portarli a 10 per avere una misura standard, mentre io volevo fare intervenire prima qualche installatore per chiedere pareri..
Ha ragione il tuo amico!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: spessore telaio muro standard...

#3
carlitos ha scritto:Ciao a tutti,
volevo sapere lo spessore standard di un muro e telaio dove mettere una porta quanto è?
Perchè un amico visto i muri sono 7, insiste di portarli a 10 per avere una misura standard, mentre io volevo fare intervenire prima qualche installatore per chiedere pareri..

normalmente le casse di porte di marche ottime sono per muri da 10, ma per muri più sottili ( 7 /8 ) si può adottare la cornice porta ingrossata per risolvere il problema se uno non vuole rifare intonaco a mezza casa.

ah...se ti accontendi del "cartone" a leroy hanno porte anche da 8

Re: spessore telaio muro standard...

#5
carlitos ha scritto:beh a leroy hanno porte anche di 500euro, spero che anche quelle non siano di cartone.
:shock: spero proprio che se hai intenzione di spender più di 100 euro a porta, non andrai a buttarli da leroy :roll:
hanno delle schifezze in confronto a marchi ottimi italiani che costano quasi uguale, con legni certificati e vernici atossiche "sicure".

Re: spessore telaio muro standard...

#6
Su richiesta tutte le aziende, anche quelle più note, a meno che non siano collezioni particolari, realizzano telai anche di spessori inferiori allo standard.

Allo stesso prezzo, ovviamente ;-)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.