La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SERRAMENTI LEGNO/ALLUMINIO PREVENTIVO

#17
stevels70 ha scritto:Ciao,

mi hanno preventivato la Metra AELLE 80 STH. O meglio, se si sbrigano a preventivarla... li ho gia' sollecitati. E poi ho chiesto l'equivalente legno/alluminio 68 deCarlo, non ricordo il modello esatto. Aspetto quotazione
L' AELLE 80 STH è 1.3, ma per esempio io andrei sul marchio Metra SEMPRE se il serramentista mi ispira fiducia.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: SERRAMENTI LEGNO/ALLUMINIO PREVENTIVO

#18
Ungiornodifinestate ha scritto:
stevels70 ha scritto:Ciao,

mi hanno preventivato la Metra AELLE 80 STH. O meglio, se si sbrigano a preventivarla... li ho gia' sollecitati. E poi ho chiesto l'equivalente legno/alluminio 68 deCarlo, non ricordo il modello esatto. Aspetto quotazione
L' AELLE 80 STH è 1.3, ma per esempio io andrei sul marchio Metra SEMPRE se il serramentista mi ispira fiducia.
Si', Metra mi e' piaciuto come profilo, come finiture... Alla fine anche grazie al forum ho potuto affinare abbastanza in fretta la scelta. Poi chiaro che e' come Nikon o Canon, bionde o more, ognuno dice la sua, ma siete un grande aiuto! Quanto al serramentista, ho buoni riscontri sia su quelli di Metra sia sull'artigiano che fa tutto lui (ma legno/alluminio), bel dilemma

Re: SERRAMENTI LEGNO/ALLUMINIO PREVENTIVO

#19
luciano68 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Intanto credo sia giusto che ognuno esprima i propri gusti. Personalmente rimango per il legno interno e l'alluminio esterno.

Per Vito59: quello che cerchiamo è se sia possibile pensare di ottenere quel tipo di fornitura con quel badget a disposizione che poi vuol dire circa 600 euro/mq.
Più nel dettaglio: partiamo dal pino o abete lamellare (ma se si ha il rovere ancora meglio ovviamente); per l'alluminio chiediamo che abbia l'aspetto di un legno mediamente chiaro mentre per la parte in legno u colore, anche qui sul chiaro, che lasci intravedere le venature.
Sono previste semplici zanzariere e come oscuranti siamo orientati per frangisole elettrici tipo griesser o altra marca.
Per i vetri, chiaramente devono essere soddisfatti i requisiti di sicurezza e poi se è possibile e conveniente prevedere anche qualcosa di basso emissivo ancora meglio.
La finestra 2400 mm di larghezza (2 ante da 1200 mm) e 800 mm di altezza si chiede ad anta ribalta per facilitare la pulizia esterna per via della posizione in alto.

Grazie ancora a chi voglia dare il suo contributo.

Luciano
Il tuo badget comprende anche zanzariere e oscuranti?
Non hai ancora chiarito se davvero vuoi gli alzanti o i complanari?
Il legno alluminio su cui sei indirizzato è quello della foto?
Sei in zona varese dove precisamente?

Re: SERRAMENTI LEGNO/ALLUMINIO PREVENTIVO

#20
vito59 ha scritto:
luciano68 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Intanto credo sia giusto che ognuno esprima i propri gusti. Personalmente rimango per il legno interno e l'alluminio esterno.

Per Vito59: quello che cerchiamo è se sia possibile pensare di ottenere quel tipo di fornitura con quel badget a disposizione che poi vuol dire circa 600 euro/mq.
Più nel dettaglio: partiamo dal pino o abete lamellare (ma se si ha il rovere ancora meglio ovviamente); per l'alluminio chiediamo che abbia l'aspetto di un legno mediamente chiaro mentre per la parte in legno u colore, anche qui sul chiaro, che lasci intravedere le venature.
Sono previste semplici zanzariere e come oscuranti siamo orientati per frangisole elettrici tipo griesser o altra marca.
Per i vetri, chiaramente devono essere soddisfatti i requisiti di sicurezza e poi se è possibile e conveniente prevedere anche qualcosa di basso emissivo ancora meglio.
La finestra 2400 mm di larghezza (2 ante da 1200 mm) e 800 mm di altezza si chiede ad anta ribalta per facilitare la pulizia esterna per via della posizione in alto.

Grazie ancora a chi voglia dare il suo contributo.

Luciano
Il tuo badget comprende anche zanzariere e oscuranti?
Non hai ancora chiarito se davvero vuoi gli alzanti o i complanari?
Il legno alluminio su cui sei indirizzato è quello della foto?
Sei in zona varese dove precisamente?
Quel badget è per i serramenti. Certo se in qualche modor rientrano anche le zanzariere e gli oscuranti indicati meglio ancora (anche rivedendo, ma non di tanto, il badget);
Si chiedono gli alzanti scorrevoli ma se qualcuno mi spiega che sono da preferire i complanari scorrevoli....si accettano consigli!
Ho chiesto legno/alluminio. Non necessariamente quello della foto.
Varese nord (confine svizzero).

Saluti

Luciano

Re: SERRAMENTI LEGNO/ALLUMINIO PREVENTIVO

#21
luciano68 ha scritto:
vito59 ha scritto:
luciano68 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Intanto credo sia giusto che ognuno esprima i propri gusti. Personalmente rimango per il legno interno e l'alluminio esterno.

Per Vito59: quello che cerchiamo è se sia possibile pensare di ottenere quel tipo di fornitura con quel badget a disposizione che poi vuol dire circa 600 euro/mq.
Più nel dettaglio: partiamo dal pino o abete lamellare (ma se si ha il rovere ancora meglio ovviamente); per l'alluminio chiediamo che abbia l'aspetto di un legno mediamente chiaro mentre per la parte in legno u colore, anche qui sul chiaro, che lasci intravedere le venature.
Sono previste semplici zanzariere e come oscuranti siamo orientati per frangisole elettrici tipo griesser o altra marca.
Per i vetri, chiaramente devono essere soddisfatti i requisiti di sicurezza e poi se è possibile e conveniente prevedere anche qualcosa di basso emissivo ancora meglio.
La finestra 2400 mm di larghezza (2 ante da 1200 mm) e 800 mm di altezza si chiede ad anta ribalta per facilitare la pulizia esterna per via della posizione in alto.

Grazie ancora a chi voglia dare il suo contributo.

Luciano
Il tuo badget comprende anche zanzariere e oscuranti?
Non hai ancora chiarito se davvero vuoi gli alzanti o i complanari?
Il legno alluminio su cui sei indirizzato è quello della foto?
Sei in zona varese dove precisamente?
Quel badget è per i serramenti. Certo se in qualche modor rientrano anche le zanzariere e gli oscuranti indicati meglio ancora (anche rivedendo, ma non di tanto, il badget);
Si chiedono gli alzanti scorrevoli ma se qualcuno mi spiega che sono da preferire i complanari scorrevoli....si accettano consigli!
Ho chiesto legno/alluminio. Non necessariamente quello della foto.
Varese nord (confine svizzero).

Saluti

Luciano
Gli scorrevoli complanari assicurano una tenuta identica alle finestre e portefinestre a battente con l'unico inconveniente della soglia a terra che è alta quanto il telaio laterale, mentre l'alzante ha una tenuta nettamente inferiore ma con una soglia ribassata in alluminio che permette un più agevole passaggio, lo si usa sopratutto in zone dove si accede al giardino che sono riparati o da tettoie o da balconate,e vengono richiesti in zone abbastanza calde, é da tenere presente che il complanare costa meno che l'alzante, per valutare se è meglio uno o l'altro bisogna vederne l'ubicazione.
Per il badget si può vedere per una parte di zanzariere, all'alternativa del rovere si può optare per il frassino, ed ottieni lo stesso effetto ottico e qualitativo, tinto noce è uno spettacolo.
La cosa che devi vedere è il prodotto.

Re: SERRAMENTI LEGNO/ALLUMINIO PREVENTIVO

#22
Per Vito 59.
Scusa se ti rispondo così ma per qualche ragione non riesco a risponderti quotandoti.

Dunque intanto ti ringrazio per tutti i chiarimenti ed per il suggerimento in alternativa al rovere.
Potrei quindi pensare ad alzanti scorrevoli per il piano terra che si affaccia sul giardino e sono protetti abbondantemente da porticato.
Mentre per il serrramento da 3600X2100 del piano superiore potrei optare per un complanare scorrevole visto che non gode della medesima protezione di quelli del piano terra.
Il quesito rimane se posso pensare di rivolgermi a qualche azienda di comprovata serietà ed affidabilità che mi fornisca un prodotto valido dalle caratteristiche esposte rimanendo, più o meno, in quel badget.
Quando sopra prima di iniziare ad inoltrare le solite richieste di preventivo.

Buona serata

Luciano

Re: SERRAMENTI LEGNO/ALLUMINIO PREVENTIVO

#23
luciano68 ha scritto:Per Vito 59.
Scusa se ti rispondo così ma per qualche ragione non riesco a risponderti quotandoti.

Dunque intanto ti ringrazio per tutti i chiarimenti ed per il suggerimento in alternativa al rovere.
Potrei quindi pensare ad alzanti scorrevoli per il piano terra che si affaccia sul giardino e sono protetti abbondantemente da porticato.
Mentre per il serrramento da 3600X2100 del piano superiore potrei optare per un complanare scorrevole visto che non gode della medesima protezione di quelli del piano terra.
Il quesito rimane se posso pensare di rivolgermi a qualche azienda di comprovata serietà ed affidabilità che mi fornisca un prodotto valido dalle caratteristiche esposte rimanendo, più o meno, in quel badget.
Quando sopra prima di iniziare ad inoltrare le solite richieste di preventivo.

Buona serata

Luciano
Certo che si, a mezzo mp ti invio tutto ciò che desideri ed inoltre puoi valutare il tutto con maggiore serenità puoi prendere maggiore consapevolezza delle tue decisioni, sia per un prodotto che per un'altro o per le tipologie, io prenderei in esame anche i vetri a controllo solare dall'indubbio vantaggio e con prezzo più che accettabilissimo.