La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

probabile problema durante montaggio persiane!?

#1
Salve a tutti,

non so se è una domanda banale oppure da "neofita"
sto costruendo la mia casetta...e cosi per sfizio ho iniziato a chiedere preventivi a destra e manca....e come mi è successo per l'impianto elettrico...ho trovato un serramentista che sta facendo una promozione e ho potuto avere il triplex al prezzo del doppio vetro.
la mia domanda è...visto che se monto le persiane e le finestre assieme, il prezzo del montaggio è unico....il fatto che la parte esterna del mio fabbricato non è ancora "cappottato" può inficiare nel montaggio delle persiane?...da tenere conto che i controtelai sono gia stati murati e sono presenti anche le soglie e l'inonaco interno è gia stato fatto.

spero di ricevere delucidaioni in merito in quanto devo chiudere al piu presto casa.

grazie

Re: probabile problema durante montaggio persiane!?

#4
dipende sempre da quanto è sto prezzo unico per montaggio finestre e persiane. normalmente si calcola diviso.
montarle le persiane ancor prima di aver fatto cappotto e intonachino...io non lo farei. sporchi il mondo... e con la persiana sù non fai bene l'angolo...meglio montarle a lavoro finito.

Re: probabile problema durante montaggio persiane!?

#6
hunter81 ha scritto:ti ringrazio...ma siccome la spesa del cappotto è una bell'impresa che al momento nn posso permettermi.... è possibile montare le persiane e poi successivamente smontarle per fare il cappotto!?..oppure una volta smontate non possono essere piu rimontate!?

grazie
La prima cosa che bisogna sapere è se il controtelaio della persiana è a filo muro esistente o a filo del probabile cappotto che monterai.(se inserisci una foto meglio)
Appurato questo è possibile procedere a delle ipotesi.

Re: probabile problema durante montaggio persiane!?

#8
hunter81 ha scritto:grazie vito....il controtelaio sporge dall'attuale muratura e pertanto sarà a filo del cappotto che sarà fatto.

grazie
Se le persiane sono previste con il telaio è perfettamente percorribile lo smontaggio e il rimontaggio, se sono con i cardini meglio ancora, perchè sfili le ante e puoi fare il cappotto dopo di che le riinfili ed il gioco è fatto senza danno alcuno