La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!!! che porte scegliere?

#1
Salve a tutti.
Devo acquistare delle porte per la mia nuova dimora e non riesco a capire che colore di porte si intona meglio con lo stile della casa.
Attualmente la casa è così:

- mobili ciliegio tipo questo --->
Immagine
- pavimento finto paquet larice "castelvetro" come questo --->
Immagine
- infissi marrone raffaello.
- scale in pietra velvet (quasi bianca)
Le pareti le devo ancora pitturare quindi posso scegliere il colore più adatto.

E' meglio andare su porte ciliegio?
oppure bianche?
o ancora, osare per il wenge?

grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.

Re: HELP!!! che porte scegliere?

#2
Ciao!

Il battiscopa è come il pavimento?

Se no, hai valutato di fare battiscopa e coprifili delle porte di un colore (magari wengè) e le porte di colore diverso (magari ciliego o simili)?

Diciamo che col bianco e col wengè stai abbastanza sul neutro e anche moderno...è anche vero che forse quel pavimento con delle porte bianche risulterebbe un po' troppo freddo come effetto, ma questo per mio gusto personale.

Dipende anche dal colore dell'arredamento nelle altre stanze!

Secondo me wengè starebbe bene...spezza, è neutro ed è più un po' più contemporaneo rispetto al ciliegio.
Ovviamente però l'ambiente si scurirebbe un pochino, quindi devi valutare quanto è luminosa la casa... :D

Re: HELP!!! che porte scegliere?

#6
grazie a tutti.
Preciso: il battiscopa e' come il pavimento.
In questi giorni ho girato per i negozi di porte con mattonella e anta di mobile alla mano.
Sembra che il colore Avorio (leggermente venato su tono) ci stia abbastanza bene perche' spezza sia con il pavimento che con le porte.
Ora il mio dubbio e':
se scelgo avorio, che colore faccio le PARETI per risaltare le porte ma al contempo evitare colori troppo scuri che rimpiccioliscono gli ambienti?