La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PORTA ESTERNA ANTIRUMORE

#1
Buongiorno,
qualche anno fa ho acquistato un monolocale e ora ho pensato di farci alcuni lavoretti per renderlo più gradevole.
Sul mio pianerottolo c'è un via vai continuo pertanto avevo pensato di sostituire la leggerissima porta che c'è (è una semplice tavola di legno di 2 cm che si apre con un soffio) con una porta antirumore da esterno. Non importa che sia blindata, tutto il palazzo è molto sicuro (sennò non starei con una porta spessa 2 cm di semplice legno), ma vorrei abbattere il più possibile il rumore che proviene dall'esterno.
Avete suggerimenti su marche, modelli e su cosa devo cercare?
Grazie,
Camilla

Re: PORTA ESTERNA ANTIRUMORE

#2
Blindata. :D

No, non sto scherzando.. per abbattere il rumore ci vuole massa e tenuta, quindi, o ti rivolgi a un artigiano che ti modifichi una porta da hotel per farla diventare un portoncino da ingresso con la soglia di battuta, oppure ti prendi una bella blindata a catalogo, con tutte le protezioni acustiche e te la fai montare come si deve.
Soluzione standard, costi certi, risultati sicuri.

Re: PORTA ESTERNA ANTIRUMORE

#3
salvo72 ha scritto:Blindata. :D

No, non sto scherzando.. per abbattere il rumore ci vuole massa e tenuta, quindi, o ti rivolgi a un artigiano che ti modifichi una porta da hotel per farla diventare un portoncino da ingresso con la soglia di battuta, oppure ti prendi una bella blindata a catalogo, con tutte le protezioni acustiche e te la fai montare come si deve.
Soluzione standard, costi certi, risultati sicuri.

Grazie mille davvero.
Sai se esistono porte blindate (non mi interessa un gran livello di blindatura o di resistenza, davvero) con caratteristiche di alto abbattimento acustico?
Per quanto riguarda il lavoro del falegname a cui facevi riferimento prima, era ironico o davvero possono prendere qualsiasi porta, aprirla in due, metterci dentro un'anima blindata, fare una nuova battuta e ottenere così una porta anti rumore?
Grazie, camilla

Re: PORTA ESTERNA ANTIRUMORE

#4
No, non era ironico, ma te lo sconsiglio.
Possono prendere una porta delle serie 'Hotel' (che di solito già prevedono una buone tenuta acustica) e metterci la soglia a terra...

Per le blindate, prendi un qualsiasi catalogo e disinteressati della prestazione antieffrazione (resti su una classe 2), ma curi quella acustica, che può arrivare a 42-44 O più dB...... SE POSATA COME PRODUTTORE COMANDA.

Re: PORTA ESTERNA ANTIRUMORE

#6
salvo72 ha scritto:No, non era ironico, ma te lo sconsiglio.
Possono prendere una porta delle serie 'Hotel' (che di solito già prevedono una buone tenuta acustica) e metterci la soglia a terra...

Per le blindate, prendi un qualsiasi catalogo e disinteressati della prestazione antieffrazione (resti su una classe 2), ma curi quella acustica, che può arrivare a 42-44 O più dB...... SE POSATA COME PRODUTTORE COMANDA.


Ti ringrazio, hai qualche consiglio su marche e modelli? E come faccio per farla montare bene? Mi affido al caso o faccio la ragazza antipatica e pressante che gli sta sul fiato sul collo? Cosa devo chiedere quando la vengono a montare?