La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pvc o alluminio? aiuto cosa consigliate?

#1
Salve devo ristrutturare casa e devo cambiare gli infissi.
Attualmente mi trovo i serramenti quelli di 40 anni fa in lamiera con imbotto in lamiera.
Non vorrei cambiare anche gli imbotti. Certo sono indeciso anche se fare una coibentazione del cassonetto tipo la soluzione datami da Oknoplast
Ma ho il dubbio su infissi in PVC o in alluminio taglio termico.
Alcuni mi dicono che non ci sono problemi sul pvc altri mi dicono che c'è pericolo che spacca ecc.
Io abito in una zona collinare a Caltanissetta in Sicilia.
Sapreste darmi consigli?
Accetto consigli anche da normali utenti e non solo installatori.
Attualmente ho dei preventivi di finestre in allumino taglio termico e in pvc.
Molti mi dicono che il pvc costa meno ma intanto il prezzo minore sono quelli in alluminio.
Attualmente i preventivi sono alluminio taglio termico Matra, pvc marche Finistral e Oknoplast.
Grazie

Re: pvc o alluminio? aiuto cosa consigliate?

#3
Nel tuo caso il PVC non si spacca tranquillo, se si spacca lo fa dove ci sono temperature rigidissime.

Per la zona dove abiti tu puoi scegliere alluminio o PVC, poco cambia, delle migliori performance del PVC non te ne fai nulla.

Piuttosto se fai il lavoro fallo una volta sola e fallo bene: Comincia a togliere i telai in ferro e fai murare un telaio in legno, i tre marchi di cui hai i preventivi sono ottimi marchi.

Non guardare solo il prezzo ma anche quella che si direbbe "la nomina " del serramentista, la serietà e l'assistenza post vendita.

Se ci dai le misure delle finestre e come si aprono, il colore possiamo aiutarti meglio.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: pvc o alluminio? aiuto cosa consigliate?

#4
grazie per i consigli
Se volete le misure eccole.
2 Finestre un anta 0,73 x 1,30 m una con vetro opaco
3 Finestre due ante 1,33 x 1,30 m
3 balconi due ante 1,33 x 2.27 m
1 balcone un anta 0,73 x 2.27 m
Le misure le ho prese dalle due facce dell'imbotto per la larghezza e da terra fino alla faccia dell'imbotto in alto.
Grazie appena posso ed ho altri preventivi che mi arrivano ve li trasmetto.