La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio su infissi PVC in Sardegna.

#46
questo si era capito, ma non abbiamo capito come vanno a chiudere il profilo lateralmente sui telaio e sotto/sopra sulle ante, perchè credo avrai notato che telaio ed anta sono saldati diversamente, probabilmente per non far vedere il buco :wink:[/quote]

Sono saldati a 45° come gli altri infissi, ma la parte superiore del profilo dell'anta interna ha uno "stratto" saldato a 90°. Non riuscivo a capire neanche io sino a quando non ho rivisto l'infisso e mi hanno spiegato il metodo di saldatura.
Da questa foto (guardandola attentamente) si capisce come è fatto...
http://www.rodex.com.pl/it/hfl.aspx[/quote]

guardando il filmato si capisce meglio, in poche parole vanno a fare una fresata sulla prima camera.

farei curioso di fare una prova di rottura dell'angolo col tester pneumatico, scometterei su 200/250 kg.[/quote]

Perché le altre?

Re: Consiglio su infissi PVC in Sardegna.

#48
eliosurf ha scritto:relativamente al consiglio sul prezzo niente di eccezionale, anzi considerato il mercato della regione mi sembrano altini.

con doppio vetro 33.1-15-33.1 4S argon BE sulle porte e 4-18-33.1 4S argon BE sulle finestre UG. 1,0
ribalta, asta a leva, microventilazione, motorizzazione degli avvolgibili, cassonetti coibentati da usb 0,86 , vetri satinati ove richiesti, maniglie hoppe, controcasse, montaggi, trasporto, direi che il prezzo di mercato per me è:

7000 per il rovere sbiancato con un profilo moderno di design tipo il Kommerling eurofutur
6700 per il rovere gold con un profilo moderno di design tipo il Kommerling eurofutur
6000 per il rovere gold col classico profilo semicomplanare e anta da 80 tipo il Rehau brillant
non prendo in considerazione il salamander perchè il rovere gold ha una finitura indecente perchè non pellicolano con renolit.

zanzariere escluse.

PS: se il vetro delle porte è come posso supporre 33.1-12-4-12-33.1 BE argon sappi che ha la stessa prestazione del doppio vetro di cui scrivevo sopra io UG 1,0

altre domande?
Visto che lavori anche con Salamander, se mi proponi gli stessi infissi, lo stesso lavoro e lo stesso taglio a 90° per un prezzo più competitivo, per me non ci sono problemi....anzi...

Re: Consiglio su infissi PVC in Sardegna.

#53
eliosurf ha scritto:Io cambierei il titolo del topic in: consiglio infissi in PVC con profilo a 90 gradi :shock:

Ed aggiungerei: prodotti polacchi
Si, hai ragione, alla fine stiamo parlando solo di quello... Ma da quando li ho visti, non smetto di pensarci. È grande la curiosità! Mi ha colpito quella "novità".

Ma non vuol dire che gli infissi assemblati in Polonia, con profili tedeschi e formazione tedesca, siano di serie B.

Re: Consiglio su infissi PVC in Sardegna.

#55
La cosa piu' interessante di questa lavorazione a 90° è che si dannano l'anima per somigliare al tenone del legno.... peccato che copino il disegno tedesco: in italia sono i montanti a scendere, non i traversi ad allargare.
Cmq, tutta la discussione mi sa tanto di promo...
Piuttosto, la famigerata deroga sui vetri, chi ti ha detto che vale fino al 1 gennaio? L'ordine l'hai forse sottoscritto prima del 22 maggio?

Re: Consiglio su infissi PVC in Sardegna.

#56
Salvo, lo sai che in italia le deroghe sono fatte per essere sfruttate dai venditori disonesti, ed accettate dai clienti compiacenti.

ma detto tra noi, se ti chiamano per fare una perizia perchè è saltata una giuntura, di fronte ad una situazione del genere che faresti?
io sto col made in Italy

Re: Consiglio su infissi PVC in Sardegna.

#58
salvo72 ha scritto:La cosa piu' interessante di questa lavorazione a 90° è che si dannano l'anima per somigliare al tenone del legno.... peccato che copino il disegno tedesco: in italia sono i montanti a scendere, non i traversi ad allargare.
Cmq, tutta la discussione mi sa tanto di promo...
Piuttosto, la famigerata deroga sui vetri, chi ti ha detto che vale fino al 1 gennaio? L'ordine l'hai forse sottoscritto prima del 22 maggio?
non so se hai notato che telaio ed anta sono differenti:
nel telaio sono i traversi ad allargare mentre nell'anta i montanti a scendere quindi possiamo considerarlo italotedescopolacco?
io sto col made in Italy

Re: Consiglio su infissi PVC in Sardegna.

#59
eliosurf ha scritto:Salvo, lo sai che in italia le deroghe sono fatte per essere sfruttate dai venditori disonesti, ed accettate dai clienti compiacenti.

ma detto tra noi, se ti chiamano per fare una perizia perchè è saltata una giuntura, di fronte ad una situazione del genere che faresti?
E che faresti?