La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ultimi consigli per la scelta infissi

#16
Sarebbe meglio citare le fonti di una cavolata del genere!
probabilmente ho interpretato male quello che ho letto in giro, avevo capito che le trasmittanza di un infisso si può calcolare:
- calcolo semplificato, secondo la norma EN 10077
- metodo di calcolo rigoroso Uw = (AgUg + AfUf +lg Ψg)/A g + A f
In entrambi i casi la trasmittanza finale è funzione sia della ug pesata per la dim della superficie vetrata sia funzione della uf pesata per la superficie della struttura. Quindi se non sbaglio a parita di ug e uf più la finestra è grande(cioè maggiore è la superficie vetrata) più la uw dovrebbe diminuire e viceversa.
Secondo la Norma di prodotto UNI EN 14351-1
Tali tipi di calcoli sono ammessi per valutare la uw per accedere alle agevolazioni fiscali, tale la norma [UNI EN 14351-1] prevede che misurazione fatte su serramenti assimilabili a
1230 (±25%) x 1480 (-25%)
o
1480 (+25%) x 2180 (±25%)
possono essere estesi a serramenti omogenei, ma di dimenzioni diverse, purché il vetro utilizzato abbia come
valore di Ug uguale o inferiore a 1.9.

Per evitare che mi freghino, se ho capito bene, tu mi dici che la uw per accedere alle detrazioni del 65% deve essere calcolata su ogni finestra specifica e se non tutte le finestre (a causa delle loro dimensioni) rispettano il valore <1.8 tali agevolazioni non sono ammissibili?

Grazie

Re: Ultimi consigli per la scelta infissi

#17
Ungiornodifinestate ha scritto:
eliosurf ha scritto:mi dici questo cavolo di Uf ?
Uf = 2,7 W/m2K.

Tanto so già dove vuoi arrivare e io sono già li che ti aspetto.
Immagine
aspetta con comodo sino a domani mezza mattina, adesso non ho voglia di bastonarti, preferisco farti dormine sereno :mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: Ultimi consigli per la scelta infissi

#18
carlovt ha scritto:

Per evitare che mi freghino, se ho capito bene, tu mi dici che la uw per accedere alle detrazioni del 65% deve essere calcolata su ogni finestra specifica e se non tutte le finestre (a causa delle loro dimensioni) rispettano il valore <1.8 tali agevolazioni non sono ammissibili?

Grazie
esattissimo, ogni finestra deve essere certificata con la sua prestazione altrimenti è una truffa.
io sto col made in Italy

Re: Ultimi consigli per la scelta infissi

#20
eliosurf ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
eliosurf ha scritto:mi dici questo cavolo di Uf ?
Uf = 2,7 W/m2K.

Tanto so già dove vuoi arrivare e io sono già li che ti aspetto.
Immagine
aspetta con comodo sino a domani mezza mattina, adesso non ho voglia di bastonarti, preferisco farti dormine sereno :mrgreen:
>>>
Immagine
<<<
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa