La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serramenti PVC manutenzione

#1
Salve,

pochi mesi fa ho cambiato serramenti togliendo ii vecchi in legno (marcio) e mettendo dei QFORT in PVC.
Avevo postato tutto ed è andato tutto bene. Un paio di volte mi sono arrivati i tecnici QFORT per fare delle regolazioni perchè le aperture non andavano bene; sempre arrivati e sistemato tutto.

Però poi mi hanno parlato di manutenzione suggerendomi di passare una volta ogni sei mesi circa dei prodotti al silicone per la manutenzione delle guarnizioni e del silicone lubrificante sulla ferramenta.
Uno dei due ha parlato di un Kit di manutenzione ma semza specificare, io non ho pensato di approfondire purtroppo.

Qualcuno saprebbe dirmi esattamente in cosa consiste questo Kit, in particolare il QFORT, e di quale prodotto al silicone si parla per la manutenzione delle guarnizioni.

E poi, vale veramente la pena o è solo per vendere qualcosa di più.

Grazie

Re: Serramenti PVC manutenzione

#2
Sì tratta di un kit con prodotti specifici per il pvc.
Io uso per la pulizia prodotti generico neutri (i miei sono bianchi).
Il kit contiene un prodotto per le guarnizioni ed uno per la ferramenta.
Costa poco e dura parecchio...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Serramenti PVC manutenzione

#3
Grazie Gigiotto per la sempre pronta risposta.

Ma nello specifico posso chiedre di cosa si tratta.
Ho anche preso uno spary al silicone per le guarnizioni, tipo quello che si usa per impearmelizzare tessuti, scarpe ecc. perchè mi hanno detto che va bene quello. Ma io in effetti dei dubbi li ho.
Non so se si tratta della stessa cosa o se mi conviene comunque prendere il Kit dal rivenditore QFORT.

Grazie