La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbi scelta infissi

#1
Salve a tutti, nel progetto della ristrutturazione della nostra casa siamo arrivati alla scelta degli infissi e come molti altri nel forum anche per noi l'indecisione è tanta.
Premetto che l'abitazione si trova nella provincia di Napoli e che non soffriamo di inverni proprio freddissimi e penso che anche questo parametro possa entrare nella scelta.
La casa ha uno stile moderno e dunque ci eravamo orientati su un colore interno bianco e da qui la scelta, pvc/alluminio o legno/alluminio,mentre metteremo delle persiane esterne sempre di alluminio orientabili,sul forum abbiamo visto qualche marca e ci siamo fatti fare qualche preventivo, gli infissi da fare sono questi:

Portafinestra anta singola L870 * H2400
Portafinestra anta singola L770 * H2400
Portafinestra doppia anta L1300 * H2400
Portafinestra anta singola L510 * H2400
Finestra scorrevole L210 * H147
Finestra anta singola L400 * H147
Finestra doppia anta singola L1200 * H1470

Il primo che siamo riusciti ad avere è quello della internorm mod. kf410 e Kf405.
7 Serramenti in PVC/Alluminio colore argento “Internorm KF costo unit 435,00 totale 6.742,50
405 studio TF1” 5 camere, LINEA STUDIO sez. 90 mm. con
sistema brevettato “ Fix-O-Round Technology”, ferramenta
perfettamente nascosta, tre guarnizioni di tenuta di colore grigio
chiaro, anta a scomparsa e maniglia in alluminio squadrata G 80,
triplo vetro basso emissivo

7 Manovre speciali anta/ ribalta. costo unit 75,00 totale 525,00

7 Persiane esterne in alluminio colore argento a lamelle orientabili costo unit 285,00 totale 4.417,50
con ante battenti complete di fermapersiana a scatto.

7 Controtelai zincati a murare completi di zanche ed imbotti in al- costo unit 155,00 totale 1.085,00
luminio colore argento.
Escluso:
Imballo ,trasporto, scarico e montaggio; 5%. totale 638,00
Iva di legge. totale 2.681,00

Dunque il totale sarebbe 16.088,00, capisco la bontà del prodotto ma sembra davvero tanto almeno per la mia idea di spesa,almeno vorrei sapere se è giusto come prezzo, ora siamo in attesa di altri preventivi, si accettano consigli

Re: Dubbi scelta infissi

#2
FRANCESCOBEL86 ha scritto:
7 Controtelai zincati a murare completi di zanche ed imbotti in al- costo unit 155,00 totale 1.085,00
luminio colore argento.
VADE RETRO.

Scappa a gambe levate!

Montare il Kf410 su falso metallico è un peccato.

In linea di massima Internorm non credo faccia pagare l'A/R come supplemento, ma su questo qualcun'altro sarà più preciso.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Dubbi scelta infissi

#3
FRANCESCOBEL86 ha scritto:Salve a tutti, nel progetto della ristrutturazione della nostra casa siamo arrivati alla scelta degli infissi e come molti altri nel forum anche per noi l'indecisione è tanta.
Premetto che l'abitazione si trova nella provincia di Napoli e che non soffriamo di inverni proprio freddissimi e penso che anche questo parametro possa entrare nella scelta.
La casa ha uno stile moderno e dunque ci eravamo orientati su un colore interno bianco e da qui la scelta, pvc/alluminio o legno/alluminio,mentre metteremo delle persiane esterne sempre di alluminio orientabili,sul forum abbiamo visto qualche marca e ci siamo fatti fare qualche preventivo, gli infissi da fare sono questi:

Portafinestra anta singola L870 * H2400
Portafinestra anta singola L770 * H2400
Portafinestra doppia anta L1300 * H2400
Portafinestra anta singola L510 * H2400
Finestra scorrevole L210 * H147
Finestra anta singola L400 * H147
Finestra doppia anta singola L1200 * H1470

Il primo che siamo riusciti ad avere è quello della internorm mod. kf410 e Kf405.
7 Serramenti in PVC/Alluminio colore argento “Internorm KF costo unit 435,00 totale 6.742,50
405 studio TF1” 5 camere, LINEA STUDIO sez. 90 mm. con
sistema brevettato “ Fix-O-Round Technology”, ferramenta
perfettamente nascosta, tre guarnizioni di tenuta di colore grigio
chiaro, anta a scomparsa e maniglia in alluminio squadrata G 80,
triplo vetro basso emissivo

7 Manovre speciali anta/ ribalta. costo unit 75,00 totale 525,00

7 Persiane esterne in alluminio colore argento a lamelle orientabili costo unit 285,00 totale 4.417,50
con ante battenti complete di fermapersiana a scatto.

7 Controtelai zincati a murare completi di zanche ed imbotti in al- costo unit 155,00 totale 1.085,00
luminio colore argento.
Escluso:
Imballo ,trasporto, scarico e montaggio; 5%. totale 638,00
Iva di legge. totale 2.681,00

Dunque il totale sarebbe 16.088,00, capisco la bontà del prodotto ma sembra davvero tanto almeno per la mia idea di spesa,almeno vorrei sapere se è giusto come prezzo, ora siamo in attesa di altri preventivi, si accettano consigli
Scusa che senso ha prendere in esame il pvc alluminio e spendere un mare di soldi, quando con euro più o euro meno può avere un serramento in legno-alluminio e permettimi vuoi mettere tra uno e l'altro c'è un mare di differenza.

Re: Dubbi scelta infissi

#4
Grazie a voi per le risposte, in effetti come diceva vito59 non ha davvero molto senso spendere così tanto per alla fine avete il pvc, siamo infatti in attesa anche di un preventivo di un legno alluminio con caratteristiche di isolamento inferiori a quelle di internorm.
Appena posso posto le caratteristiche e preventivo, comunque si tratta di un infisso a doppio vetro invece che triplo, ma che spero possa costare anche di meno.
Aspettiamo anche finstral che mi ha proposto sia nova Line 72 che la finform solo alluminio ma su quest'ultima non trovo proprio info

Re: Dubbi scelta infissi

#5
FRANCESCOBEL86 ha scritto: la finform solo alluminio ma su quest'ultima non trovo proprio info
Ovvio che non trovi nulla, si chiama Fin-Project :D
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Dubbi scelta infissi

#6
g.alberti ha scritto:
FRANCESCOBEL86 ha scritto: la finform solo alluminio ma su quest'ultima non trovo proprio info
Ovvio che non trovi nulla, si chiama Fin-Project :D
No in realtà sapevo si chiamasse cosi ma la tastiera del cell mi ha cambiato il nome :shock: :D :D :D

Re: Dubbi scelta infissi

#7
g.alberti ha scritto:
FRANCESCOBEL86 ha scritto:
7 Controtelai zincati a murare completi di zanche ed imbotti in al- costo unit 155,00 totale 1.085,00
luminio colore argento.
VADE RETRO.

Scappa a gambe levate!

Montare il Kf410 su falso metallico è un peccato.

In linea di massima Internorm non credo faccia pagare l'A/R come supplemento, ma su questo qualcun'altro sarà più preciso.
E' UN DELITTO GUIDO..!!!
Come sarebbe un delitto mettere un kf405 con coprifilo.
Il 405 te lo consiglierei solo se posato a filo muro in terno con un controtelaio a battuta esterna, con una battuta almeno da 60mm.
L'interno deve essere rifinito perfetto senza fessurazione tipiche di controtelai montati come una volta...
In quel caso non troverai un prodotto più bello, te lo assicuro
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Dubbi scelta infissi

#9
Immagine
Questo è un esempio di KF405 a filo interno.

Se ti piace c'è una regola che non può essere infrante:

IL CONTROTELAIO DEVE ESSERE A PIOMBO PERFETTAMENTE.

Anche pochi mm di fuori piombo renderebbero il lavoro esteticamente mediocre.

Qua c'era un monoblocco, murato per fortuna davvero bene.

Sai perchè è stato fatto bene? Perché i muratori vivevano col fiato sul collo del proprietario.

P s anche la soluzione in mazzetta proposta da gigiotto, risulterà bella e perdonerà di più qualche errorino di fuori piombo...

PPS: con telaio in metallo zincato, senza un profilo portaintonaco o una barriera al vapore, scordatelo, piuttosto scegli un serramento che abbia un telaio con aletta interna

Buona fortuna :D
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Dubbi scelta infissi

#10
Ragazzi per motivi di lavoro sono stato un po assente, ho avuto però un altro preventivo.
Sulle stesse metrature Finstral nova line 72 questa volta pvc bianco interno ed esterno
Finstral nova line 72 costo 5.700 euro
Persiane esterne in alluminio dalant 4.400 euro
tutto da fare più iva ma montaggio compreso.
Venditore serio ed estremamente professionale e preparato.
Che ne dite il prodotto è valido