La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore serramenti legno alluminio

#1
Ciao,ho bisogno del vs. prezioso aiuto per decidere il colore dei serramenti in legno alluminio che installero nella mia nuova casa (due piani , tetto piano). Gli esterni saranno di colore marrone il piano terra (che ha delle vetrate) bianco il primo. IL Piano terra e un un space moderno con parquet ancora da individuare. Che abbinamenti funzionano: serramenti in legno naturale chiaro o scuro o colorato con parquet chiari o scuri?Qualche combinazione da suggerirmi? Insomma idee poche e confuse e tempi ristretti per decidere; vi ringrazio veramente per qualsiasi spunto mi darete.

Francesco

Re: colore serramenti legno alluminio

#3
comunque a parte gli scherzi hai troppe variabili.

fissane qualcuna, pavimento o infisso e poi vai di conseguenza in base ai tuoi gusti.

io vedo spesso pavimento chiaro abbinato ad infisso chiaro, ma vedo moltissimo anche serramento bianco con pavimento wengè.

i gusti sono gusti, ed anche molto personali.
io sto col made in Italy

Re: colore serramenti legno alluminio

#4
blurain ha scritto:Ciao,ho bisogno del vs. prezioso aiuto per decidere il colore dei serramenti in legno alluminio che installero nella mia nuova casa (due piani , tetto piano). Gli esterni saranno di colore marrone il piano terra (che ha delle vetrate) bianco il primo. IL Piano terra e un un space moderno con parquet ancora da individuare. Che abbinamenti funzionano: serramenti in legno naturale chiaro o scuro o colorato con parquet chiari o scuri?Qualche combinazione da suggerirmi? Insomma idee poche e confuse e tempi ristretti per decidere; vi ringrazio veramente per qualsiasi spunto mi darete.

Francesco
per gli infissi in legno alluminio potresti abbinare per l'alluminio un grigio marmo antico con interno frassino o rovere sbiancato, praticamente un contrasto di venature, il fondo è bianco.
Il tutto si abbina sicuramente in qualsiasi ambiente e arredamento, per gli infissi scegli un prodotto che sia unico come la tua casa, che sia un arredamento e sopratutto che evitino di darti qualsiasi tipo di problema, che dia un tocco di gran classe e che ti diano una grande vivibilità.

Re: colore serramenti legno alluminio

#5
Dare indicazioni cromatiche senza conoscere i gusti di una persona è impossibile. Io mi tengo in genere su colori neutri,ma magari tu preferisci aver serramenti importanti e quindi farli risaltare
Immagine
oppure
Immagine
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: colore serramenti legno alluminio

#7
blurain ha scritto:Grazie dei consigli. aggiungo qualche elemento in più. il legno sarà okumè mentre il parquet mi piacerebbe di rovere colore sul grigio. per l'esterno del piano terra che sarà marrone di che colore andrebbero bene i serramenti?
Sul marrone puoi abbinare, per l'alluminio esterno un bel grigio marmo antico, nel caso in cui vorresti una sinergia puoi abbinare un marrone antico, un marrone marmo, un Ral 8017 un marrone terra, un marrone cuoio, nell'alluminio c'è solo l'imbarazzo della scelta, puoi abbinare anche un effetto legno, immagina un effetto legno tridimensionale è un'eccezionalità, la cosa poi più importante è la scelta del serramento, in quanto è proprio lì che c'è la vera ed evidente differenza.