La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Passaggio tra cucina e sala

#1
Buongiorno,
ho una cucina comunicante con la sala con un'apertura di 190 cm. Sono in fase di ristrutturazione e vorrei cchiudere il passaggio con una porta a vetri totalmente apribile (sono disposto a scendere anche a 180 cm).
L'unico muro disponibile per l'alloggiamento di uno scrigno o di una porta a trascinamento si trova alla fine della cucina a sinistra ed è di 70/73 cm (è paraticamente una elle ribaltata a sinistra).
Avete qualche idea?

grazie
Galkap

Re: Passaggio tra cucina e sala

#5
non vedo grandi alternative.
o chiudi di più, oppure fai una porta divisa in 3 pannelli
o fai una parte fissa ed una scorrevole
Immagine
Immagine
Immagine

o una porta pieghevole
Immagine


oppure ancora pareggi la parete di dx con quella di sinistra, stringi e fai 2 ante che scorrono una a dx ed una a sin.
Immagine
Immagine


in ogni caso la vedo dura fare la porta a scrigno, mi pare più fattibile lo scorrimento esterno parete come in tutte le foto che ti ho postato sopra.



suggerimento: chiedi al moderatore di spostare questa discussione nella sezione Serramenti, Porte e Scale dove ci sono bravi rivenditori esperti che possono consigliarti al meglio :wink:

Re: Passaggio tra cucina e sala

#6
bayeen ha scritto:non vedo grandi alternative.
o chiudi di più, oppure fai una porta divisa in 3 pannelli
o fai una parte fissa ed una scorrevole
Immagine
Immagine
Immagine

o una porta pieghevole
Immagine


oppure ancora pareggi la parete di dx con quella di sinistra, stringi e fai 2 ante che scorrono una a dx ed una a sin.
Immagine
Immagine


in ogni caso la vedo dura fare la porta a scrigno, mi pare più fattibile lo scorrimento esterno parete come in tutte le foto che ti ho postato sopra.



suggerimento: chiedi al moderatore di spostare questa discussione nella sezione Serramenti, Porte e Scale dove ci sono bravi rivenditori esperti che possono consigliarti al meglio :wink:
Grazie mille... anche a me piace la porta esterna ma quella a destra andrebbe a restringere ulteriormente una parte di corridoio già di 83 cm.

Come faccio a fare spostare il topic?

Re: Passaggio tra cucina e sala

#7
galkap ha scritto:
bayeen ha scritto:non vedo grandi alternative.
o chiudi di più, oppure fai una porta divisa in 3 pannelli
o fai una parte fissa ed una scorrevole
Immagine
Immagine
Immagine

o una porta pieghevole
Immagine


oppure ancora pareggi la parete di dx con quella di sinistra, stringi e fai 2 ante che scorrono una a dx ed una a sin.
Immagine
Immagine


in ogni caso la vedo dura fare la porta a scrigno, mi pare più fattibile lo scorrimento esterno parete come in tutte le foto che ti ho postato sopra.



suggerimento: chiedi al moderatore di spostare questa discussione nella sezione Serramenti, Porte e Scale dove ci sono bravi rivenditori esperti che possono consigliarti al meglio :wink:
Grazie mille... anche a me piace la porta esterna ma quella a destra andrebbe a restringere ulteriormente una parte di corridoio già di 83 cm.

Come faccio a fare spostare il topic?
Portando l'apertura a 180 dovrei fare 2 ante assimetriche una da 70 e una da 110. Cosa ne pensate? Nel corridoio avrei 55 cm larghi 80 cm, è troppo poco?