La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per valutazione infissi

#1
Un saluto a tutti,
vorrei un vostro aiuto per valutare 3 preventivi di infissi in legno/alluminio
allora ho 3 preventivi con tre tipologie di vetro e vi chiedo un aiuto per capire quale sia migliore:

1) finestre 2/2-18-4-18-4 porte finestre 3/3-16-4-16-3/3 Ug 0,5

2) finestre 4b-18-3-18-b22.2 VSG 3GU porte finestre 22b.2 (VGS)-16-4-18-b22.2 (VGS) Ug 1,5

2) finestre 4BE-16-4-16-33.1BE porte finestre 33.1-16-4-16-33.1BE Ug 1,2

allora , a parte l'Ug del vetro non sono in grado di valutare il resto ...
sareste così gentili da consigliarmi ?

Re: Aiuto per valutazione infissi

#2
Damiano7 ha scritto:Un saluto a tutti,
vorrei un vostro aiuto per valutare 3 preventivi di infissi in legno/alluminio
allora ho 3 preventivi con tre tipologie di vetro e vi chiedo un aiuto per capire quale sia migliore:

1) finestre 2/2-18-4-18-4 porte finestre 3/3-16-4-16-3/3 Ug 0,5

2) finestre 4b-18-3-18-b22.2 VSG 3GU porte finestre 22b.2 (VGS)-16-4-18-b22.2 (VGS) Ug 1,5

2) finestre 4BE-16-4-16-33.1BE porte finestre 33.1-16-4-16-33.1BE Ug 1,2

allora , a parte l'Ug del vetro non sono in grado di valutare il resto ...
sareste così gentili da consigliarmi ?
Riguardo al 2?
3GU ha un Ug di 0,5. e il 3GW per le porte finestre idem (ho a casa serramenti con quei vetri.).
Mi auguro che il canalino sia ISO (quello nero). Migliora le prestazioni ed è anche bello da vedere (non vedi la lastra interna
Il prodotto è di primissimo ordine, come profilo, materiali, ferramenta. Se no erro hai il prev per un HF210. Giusto?
Se ci dici anche gli altri prodotti ti aiuteremo meglio.

Marco
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiuto per valutazione infissi

#4
Damiano7 ha scritto:si scusa ho sbagliato a digitare, il 2) ha Ug 0,5
solo il 3) ha Ug alto

il 1) e 3) sono di due aziende locali, mentre 2) è internorm 310
quindi mi pare di capire bene per 2), mentre gli altri ?
Facciamo ordine:

Se devi preoccuparti delle prestazioni guarda il parametro Uw che da la trasmittanza del serramento, più basso è meglio è.
La finestra non è solo vetro, anche il telaio concorre nel determinare il valore.

Di sicuro con il legno alluminio scegli il top come estetica e prestazioni, senza dimenticare che all'esterno non ti servirà mai manutenzione.

Valutare i Prodotti:
Difficile aiutarti, la tua richiesta non è processabile.
Manca qualsiasi riferimento agli altri come ad esempio:
tipo di legno (essenza),
valori di isolamento,
ferramenta etc.

HF310
Di sicuro con Internorm vai sul sicuro, hai le prestazioni migliori in assoluto e la finestra è prodotta e assemblata curando i minimi particolari. Anche come garanzie è molto completa.

Poi gusti e colori non li discutiamo, ma sugli altri due preventivi ci hai detto praticamente nulla.
Non ci interessa il prezzo ma le caratteristiche dei serramenti.
Ciao
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiuto per valutazione infissi

#6
allora
1) FINESTRE E PORTE FINESTRE legno/alluminio, Abete lamellare VAL DI FIEMME certificato FSC di primissima scelta finitura "NATURE" interno ed alluminio laccato esterno (l'assemblaggio tra legno e alluminio viene distanziato tramite apposite clips per assicurare una corretta ventilazione tra i due profili), lavorate con sistema a tripla battuta con quattro guarnizioni DEVENTER (3 di tenuta e 1 per l'abbattimento acustico) termpolastica Deventer (garantisce massima elasticità ed elimina i ritiri dimensionali nel tempo presenti sulle guarnizioni tradizionali) su tutto il perimetro incastrate in appositi canali e a sormonto per garantire la tenuta all'acqua e all'aria su tutto il perimetro, spessore mm 102*94 mm compreso rivestimento in alluminio (ante), 92*72 (telaio) con traverso passante compreso rivestimento in alluminio. La soglia inferiore perle portefinestre è in alluminio a taglio termico con altezza 25 mm. Il triplo vetrocamera installato è marchiato CE basso emissivo magnetronico (per risparmio energetico)con gas argon 90% e canalina termica WARM EDGE per migliorare leprestazioni termiche (trasmittanza lineare 0.04 W/mK); nelle finestre viene installato un vetrocamera antisfondamento di sicurezza a norma di spessore 48 mm (2/2-18-4-18-4 Ug 0.5), mentre nelle porte finestre un vetrocamera antisfondamento di sicurezza a norma da 52 mm (3/3-16-4-16-3/3 Ug 0.6 pvb 0.76). I vetrocamera una volta installati vengono sigillati con silicone polimero trasparente per evitare infiltrazioni d'acqua tra serramento e vetro.
Le nostre finestre hanno un abbattimento acustico di 38 db circa in funzione alle dimensioni dell'infisso. Ferramenta
antieffrazione MAICO con interasse 13 mm ed una maniglia in acciaio inox con sistema Secustik per lamassima
sicurezza della Sua casa. Le cornici coprifilo interne sono da 70 mm e vengono montate complanari al telaio (per
consentire l'apertura dell'anta a 180 gradi) ad incastro (senza chiodi), le cornici coprifilo esterne sono da 40 mm.
Il trattamento di verniciatura viene effettuato conprodotti all'acqua ADLER HIGHRES a 3 o 4 mani, conimpregnanti
ad immersione con sistema "flow-coating" e finiture garantite anti scrostamento e ridotta manutenzione (codice
iscrizione albo serramentisti Adler VE01).

2) internorm HF310 corrggo Ug 0,5 avevo sbagliato nel digitare .... scusate

3) legno lamellare di abete a tre lamelle con profilo allumino Corner Line, sez. telaio mm 83x90, sez. anta 88x81, connessione ad angolo dei telai in legno con spine cilindriche in legno e spina antitorsione, ferramenta di chiususra a nastro color argento in asse 13 completa di anta e ribalta con pacchetto antieffazione Extra e soperture cerniere, guarnizioni termoacustiche. vetrocamera 420/4 basso emissivo con gas argon e canalino distanziatore warm-edge piegato (Ug=1,2).
Verniciatura con ciclo ad acqua a impregnante naturale o colorato antimuffa ed antitarlo applicato con sistema flow-coating ed a spruzzo a più mani di finitura. Rivestimento in alluminio distanziato dalla parte in legno fissato al telaio in legno tramite clips avvitate per consentirne l'areazione e prevenire la formazione di muffa.

gli infissi saranno posati su cassonetti coibentati per frangisole MD500 o Metalunic
per la posa è stato specificato che verrà fatto BD test e tutti hanno assicurato posa con nastri e prodotti adatti

Re: Aiuto per valutazione infissi

#7
All'inizio scrivevi:
finestre 4BE-16-4-16-33.1BE porte finestre 33.1-16-4-16-33.1BE Ug 1,2
e ti ho detto chè con quei vetri l' Ug è errato (simulatore alla mano è decisamente più basso)

ora dici:
vetrocamera 420/4 basso emissivo con gas argon e canalino distanziatore warm-edge piegato (Ug=1,2).
in questo caso l'ug è quasi corretto (secondo me è 1,0) ma non è il vetro di cui parlavi inizialmente.
io sto col made in Italy