La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

infissi....quale marchio scegliere?

#1
Buongiorno...complimenti per il forum.
Ho deciso di iscrivermi per cercare di capire qualcosa in più sul mondo infissi.Abbiamo fatto alcuni preventivi per decidere cosa acquistare per la casa nuova...Siamo orientati al PVC,il legno sarebbe il mio sogno ma per via di costi e manutenzione lo abbiamo escluso.
Due marche in preventivo non le abbiamo mai sentite..e vorremmo capire se sono comunque valide .
Abbiamo preventivato Finstral e Nurith ,che sono abbastanza conosciute e poi ci hanno proposto Galileo windows realizzate con profili Reahu e ferramenta maico multi matich e e la linea finestre prodotta da Cormo..i cui ancora non so molto.


Potete aiutarmi?grazie :D

Re: infissi....quale marchio scegliere?

#2
Stefania84 ha scritto: Abbiamo preventivato Finstral e Nurith ,che sono abbastanza conosciute e poi ci hanno proposto Galileo windows realizzate con profili Reahu e ferramenta maico multi matich e e la linea finestre prodotta da Cormo..i cui ancora non so molto.


Potete aiutarmi?grazie :D
Il prodotto Galileo se è lo stesso che penso io lo conosco molto bene.
E' un'azienda Italiana che produce in Romania.
Non è molto diffuso ma è ben realizzato.

Su Cormo non mi esprimo, sinora l'ho sempre visto proporre ad imprese che cercano solo il risparmio.

Ma vivi per caso in Sardegna?
io sto col made in Italy

Re: infissi....quale marchio scegliere?

#3
Grazie :). .indovinato...vivo nel sud Sardegna...

Si Galileo è proprio quella...ci son piaciuti esteteticamente..e a dirla tutta,pure il prezzo ...volvamo capire il perchè di tanta differenza.o se comunque il prezzo è dato dal fatto son realizzati all'estero e rimane comunque un prodotto valido.avendo confrontato il preventivo con Finstral e Nurith..siamo rimasti :shock:
Della ditta Cormo,non so nemmeno che profili e ferramenta usino....e comunque ci è stata proposta da un'impresa...ma non li ho nemmeno visti.

Re: infissi....quale marchio scegliere?

#4
Stefania84 ha scritto:Grazie :). .indovinato...vivo nel sud Sardegna...
ho fatto 2+2, non ci voleva molto :mrgreen:

comunque qui si possono avere anche prodotti superiori a prezzi più bassi delle aziende nazionali.

Il mercato è in mano ai produttori locali.
io sto col made in Italy

Re: infissi....quale marchio scegliere?

#5
eliosurf ha scritto:
Stefania84 ha scritto:Grazie :). .indovinato...vivo nel sud Sardegna...
ho fatto 2+2, non ci voleva molto :mrgreen:

comunque qui si possono avere anche prodotti superiori a prezzi più bassi delle aziende nazionali.

Il mercato è in mano ai produttori locali.
:?: un indovino?

Comunque...non saprei a chi rivolgermi di produttori locali...ed abbiamo preferito affidarci a venditori di marchi più o meno noti.e in zona abbiamo questi.

Re: infissi....quale marchio scegliere?

#6
Ottima scelta il PVC. Ho sentito dire che Finstral offre un ottimo servizio ma non ne ho mai usufruito. Da anni ho infissi della Internorm; qui a Padova mi rivolgo alla Picubo, che oltre agli infissi vende anche serramenti, porte interne ecc. La Internorm non è tra le più economiche ma il servizio è eccellente, anche il post vendita, da tenere sempre in considerazione; in più se il tuo sogno è il legno, la Internorm offre la possibilità di fare PVC all'esterno e legno all'interno. :D

Re: infissi....quale marchio scegliere?

#7
Stefania84 ha scritto:
eliosurf ha scritto:
Stefania84 ha scritto:Grazie :). .indovinato...vivo nel sud Sardegna...
ho fatto 2+2, non ci voleva molto :mrgreen:

comunque qui si possono avere anche prodotti superiori a prezzi più bassi delle aziende nazionali.

Il mercato è in mano ai produttori locali.
:?: un indovino?

Comunque...non saprei a chi rivolgermi di produttori locali...ed abbiamo preferito affidarci a venditori di marchi più o meno noti.e in zona abbiamo questi.
E' semplice chiedi ad Elio ed hai tutte le risposte che desideri, ciao.