La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale Infisso PVC scelgo? Tanti preventivi,tanti produttori!

#1
Cari tutti,

mi sono iscritto al forum in quanto sono in procinto di affrontare dei lavori di ristrutturazione.
Il budget è limitato quindi per ogni cosa mi faccio fare molti preventivi sperando di risparmiare.

Su alcune cose è facile, e si tratta solo di gusti...

MA GLI INFISSI!?!? Troppi parametri, troppi modelli, troppe marche... ho tanto preventivi ma non li so interpretare e quindi confrontare!!

Scrivo quindi per chiedere i lvostro aiuto... intanto a prescindere dai costi che si discostano ma non di un'enormità... ma più che altro sui modelli proposti!

Se avete qualche minuto da prestarmi ve li elenco e mi piacerebbe capire da voi come orientarmi...

Se può essere utile siamo a Roma

PREVENTIVO 1
Finstral - Sitema top 72 - Doppio vetro plus valor + multiprotect + bodysafe 24mm (ug1.1)

PREVENTIVO 2
Schuco - Serie Melissa - vetro 33.1/16 argon/4be per le finestre e 3+3/16 argon/3+3be per le portefinestre.

PREVENTIVO 3
PVC BRUGMANN telaio 73mm Uf1,2- vetro 22,1BE 15gas 4P 4S
PVC BRUGMANN telaio 73mm Uf1,2 - 33,1 12gas 33,1P 4S


PREVENTIVO 4
VASISTAS Sistema 600 - Vetrocamera 4/5-15-4 Basso Emissivo Planitherm UltraN o TopN (b.e. su 22.1) (Ug=1.4)
VASISTAS Sistema 600 - Vetrocamera 6/7-15-6/7 Basso Emissivo Planitherm ONE oppure Top ONE

...a seconda che siano finestre o porte finestre.
In entrambi i casi Uw =1.6 e Ug = 1.4

PREVENTIVO 5
PVC SERIE SL55-LA - Anta Domus - Vetro 4 be + 16 ga we +33.1 - Ferramenta Maico Multimatic
Uw 0 (mi sa che si sono sbagliati ehehe??????????) Ug 1.1


Ne abbiamo un sesto ma senza marca..... Ne attendiamo un settimo (internorm) con la consapevolezza che il prezzo potrebbe essere molto piu alto.
Ma preventivo 6 e 7 a parte, sui primi 5 che mi dite?!?

GRAZIE INFINITE SIN DA ORA!!! :D :D :D

Re: Quale Infisso PVC scelgo? Tanti preventivi,tanti produtt

#4
pred80 ha scritto:
PREVENTIVO 1
Finstral - Sitema top 72 - Doppio vetro plus valor + multiprotect + bodysafe 24mm (ug1.1)
L'hai scritto Finstral top 72, buon sistema noto
PREVENTIVO 2
Schuco - Serie Melissa - vetro 33.1/16 argon/4be per le finestre e 3+3/16 argon/3+3be per le portefinestre.
non abbiamo molte altre info, ma te lo dico io, si tratta del sistema shuco da 70 ed il serramento è prodotto da D&V di San Bonifacio VR - non conosco l'azienda.
PREVENTIVO 3
PVC BRUGMANN telaio 73mm Uf1,2- vetro 22,1BE 15gas 4P 4S
PVC BRUGMANN telaio 73mm Uf1,2 - 33,1 12gas 33,1P 4S
Buon profilo (salamander group) il 73 utilizza 2 varianti di anta, quella da 73 a grazino molto moderna o la Round da 83. l'uf comunque è di 1,3 non 1,2 ma poco cambia.
Non si sa invece chi produce la finestra, e ritengo sia la prima informazione da avere.
PREVENTIVO 4
VASISTAS Sistema 600 - Vetrocamera 4/5-15-4 Basso Emissivo Planitherm UltraN o TopN (b.e. su 22.1) (Ug=1.4)
VASISTAS Sistema 600 - Vetrocamera 6/7-15-6/7 Basso Emissivo Planitherm ONE oppure Top ONE
non abbiamo nessuna informazione per esserti d'aiuto potrei giusto ipotizzare (sistema shulz??)

PREVENTIVO 5
PVC SERIE SL55-LA - Anta Domus - Vetro 4 be + 16 ga we +33.1 - Ferramenta Maico Multimatic
Uw 0 (mi sa che si sono sbagliati ehehe??????????) Ug 1.1
questo letto così mi porta dritto dritto a Nurith, usano profili Salamander ed in questo caso si tratta del sistema a 5 camere telaio/anta da 76 mm. Buon prodotto
Ne abbiamo un sesto ma senza marca.....

anche di quelli sopra ti mancavano molte marche :mrgreen:
Ma preventivo 6 e 7 a parte, sui primi 5 che mi dite?!?
quello che ho scritto.

In poche parole hai 2 buoni prodotti Finstral e nurith ed un terzo con profilo shuco che lo potrebbe essere. Gli altri 2 non valutabili per mancanza di informazioni.

a disposizione
io sto col made in Italy

Re: Quale Infisso PVC scelgo? Tanti preventivi,tanti produtt

#5
In primis grazie di cuore per il tuo aiuto. Chiederò quelle informazioni

nel mentre next week andrò a farmi fare ultimo preventivo, internorm.

allo stato attuale in pratica tra finstral e nurith (che mi farò confermare!) scelgo quello che costa meno in quanto paragonabili come qualità?

Se internorm dovesse fare un prezzo interessante sarei orientato per quello ma se costasse troppo dovrei scegliere tra questi.

grazie ancora!

Re: Quale Infisso PVC scelgo? Tanti preventivi,tanti produtt

#8
pred80 ha scritto:Ok chiederò info in merito.
posso chiederti cosa "bisogna chiedere" in merito alla posa? Non essendo del settore non ho idea su cosa poter chiedere di sapere...
chiedi tu come devono posare e memorizza bene.

tra l'altro non hai specificato, relativamente alla ristrutturazione, se per i lavori che riguardano le finestre hai previsto una classica sostituzione montando su telaio esistente o devi smurare tutto.

se non vivi in casa durante i lavori smura tutto.

PS: ma per fare quei preventivi sono venuti a vedere il cantiere?
io sto col made in Italy

Re: Quale Infisso PVC scelgo? Tanti preventivi,tanti produtt

#13
Hai ragione,

ci ho pensato anche io ma poi al sesto settimo e nessuno che dicesse "per fare il preventivo devo venire" ho pensato fosse normale.
Molti hanno detto che prima di firmare un contratto verranno a vedere e a fare il rilievo.

Però ciò che dici ha senso.

Mercoledì avremo anche il preventivo internorm e poi tireremo le somme.

Chiaramente se ci sono venditori a roma consigliati per qualita/prezzo/attenzione benvengano, io arrivato al 7° preventivo sto perdendo le speranze verso la perfezione :)

Re: Quale Infisso PVC scelgo? Tanti preventivi,tanti produtt

#14
Buongiorno!

Sono arrivato all'ultimo preventivo.

Internorm mi propone il kf200
Canalina vetro: ISO
Basso emissivo vetro: Light
Vetraggio: V.doppio 24mm b.e.trasp.4b/15Ar/22.2(VSG) (2F1)
Valore Ug: 1,1 W/m2K
Valore dB: 32
UW finale calcolato 1,26

La proposta economica finale è di crica 600 euro piu cara rispetto al finstral di cui sopra e di 1200 piu cara rispetto al brugmann salamander.. (ossia 8300 contro finstral 7700 e burgmann salamander 7100).

Vale la pena secondo voi andare su internorm? La qualità è realmente superiore agli altri due???
Grazie!

Re: Quale Infisso PVC scelgo? Tanti preventivi,tanti produtt

#15
pred80 ha scritto:Buongiorno!

Sono arrivato all'ultimo preventivo.

Internorm mi propone il kf200
Canalina vetro: ISO
Basso emissivo vetro: Light
Vetraggio: V.doppio 24mm b.e.trasp.4b/15Ar/22.2(VSG) (2F1)
Valore Ug: 1,1 W/m2K
Valore dB: 32
UW finale calcolato 1,26

La proposta economica finale è di crica 600 euro piu cara rispetto al finstral di cui sopra e di 1200 piu cara rispetto al brugmann salamander.. (ossia 8300 contro finstral 7700 e burgmann salamander 7100).


Vale la pena secondo voi andare su internorm? La qualità è realmente superiore agli altri due???
Grazie!
Io sono di parte e ritengo Internorm migliore.
il problema principale rimane sempre quello che ti ha detto Elio.

La posa in opera!!
E' venuto qualcuno a vedere la tua situazione?

Un offerta senza sopralluogo non è un offerta. Al massimo è un indicazione di prezzo.
Nel migliore dei casi pagherai qualche extra, nel peggiore avrai un lavoro mal fatto, perché preso a prezzi tirati o semplicemente senza progettare il montaggio.

Il blasone del marchio non è sempre sinonimo di qualità dell'installatore, purtroppo.

Fai bene le tue valutazioni, i soldi sono i tuoi ed è giusto che li spendi per ottenere il miglior risultato.

M
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;