La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi garantisce la maggior superficie vetrata

#1
Buonasera a tutti sono arrivato ormai alla stretta finale per la scelta dei nuovi serramenti.
Sto confrontando un profilo in PVC internorm KF200 ed un Oknoplast PROLUX entrambi pellicolart con effetto legno bianco e fermavetro quadrato. Opterei per il doppio vetro. Il prezzo non è molto diverso: si tratta di 500 € in meno a favore di Internorm. Detto che il posatore di internorm si è dimostrato molto professionale e quello di Oknoplast comunque una persona estremamente cordiale e gentile (non ho sensazioni sulla sua professionalità!) il profilo PROLUX mi piace un pochino di più e la presenza di maggiori opzioni su questo serramento mi frena nello scegliere senza dubbio l'internorm. Vorrei fare un'ultima valutazione su quale dei due profili mi garantisce una maggior superficie vetrata. Premetto che in entrambi i casi verrà utilizzato un telaio da restauro. Dai disegni tecnici non riesco a capire esattamente questo particolare e vi chiederei un aiuto in merito. Ho finestre grandi e forse mezzo cm in più o in meno forse non mi farebbe un'enorme differenza, ma volevo riuscire ad avere anche questo elemento per la scelta finale.
Ah ultima cosa internorm è un profilo a 5 camere, mentre oknoplast a 6 con valori di UW di circa uno 0,1 a favore di Oknoplast. Mi fa la differenza?
Grazie mille per l'aiuto

Re: chi garantisce la maggior superficie vetrata

#2
eyes_19 ha scritto:Buonasera a tutti sono arrivato ormai alla stretta finale per la scelta dei nuovi serramenti.
Sto confrontando un profilo in PVC internorm KF200 ed un Oknoplast PROLUX entrambi pellicolart con effetto legno bianco e fermavetro quadrato. Opterei per il doppio vetro. Il prezzo non è molto diverso: si tratta di 500 € in meno a favore di Internorm. Detto che il posatore di internorm si è dimostrato molto professionale e quello di Oknoplast comunque una persona estremamente cordiale e gentile (non ho sensazioni sulla sua professionalità!) il profilo PROLUX mi piace un pochino di più e la presenza di maggiori opzioni su questo serramento mi frena nello scegliere senza dubbio l'internorm. Vorrei fare un'ultima valutazione su quale dei due profili mi garantisce una maggior superficie vetrata. Premetto che in entrambi i casi verrà utilizzato un telaio da restauro. Dai disegni tecnici non riesco a capire esattamente questo particolare e vi chiederei un aiuto in merito. Ho finestre grandi e forse mezzo cm in più o in meno forse non mi farebbe un'enorme differenza, ma volevo riuscire ad avere anche questo elemento per la scelta finale.
Ah ultima cosa internorm è un profilo a 5 camere, mentre oknoplast a 6 con valori di UW di circa uno 0,1 a favore di Oknoplast. Mi fa la differenza?
Grazie mille per l'aiuto


Ciao,
riguardo al prodotto non esiste dubbio, Internorm. Oltretutto il KF200 ha il nodo centrale del 2 ante veramente ristretto, meno di 12cm e si nota la differenza con alri prodotti.

Però non ho capito una cosa...

Perché ti preoccupi di 1 cm di luce?

Con il telaio restauro ne perdi 10 in larghezza e da 5 a 10 in altezza.
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: chi garantisce la maggior superficie vetrata

#4
eyes_19 ha scritto:E proprio per quello che perdo che me ne preoccupo!
Bene,
se hai deciso di accontentarti di perdere luce a priori e ti va bene, non so cosa consigliarti. Puoi

Non ho presente la situazione del tuo vano finestra, ma sono abbastanza sicuro che ci sono altri tipi di montaggio che si possono valutare senza utilizzare un telaio da restauro.

Il telaio restauro va bene per lavori da tanto al kg come vecchie case da dare in affitto o per situazioni in cui il committente non può o non vuole spendere qualche euro in più.

Poi se la posa è a filo muro interno un telaio con aletta restauro può essere una buona soluzione, così rifinisce senza usare il coprifilo. E' questo il tuo caso?

Marco
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: chi garantisce la maggior superficie vetrata

#5
eyes_19 ha scritto: Ho finestre grandi e forse mezzo cm in più o in meno forse non mi farebbe un'enorme differenza, ma volevo riuscire ad avere anche questo elemento per la scelta finale.
Se le finestre sono grandi (quanto) io non prenderei in considerazione il Prolux in quanto ha un rinforzo interno inferiore rispetto lo standard.
Poi Internorm costa meno, il venditore ti ha dato maggior fiducia...non vedo perchè dubitare :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: chi garantisce la maggior superficie vetrata

#6
Caro Gigiotto,
mi avevi convinto con le tue considerazioni. E dopo settimane di riflessioni sono andato dal rivenditore internorm e mi sono reso conto di una cosa che mi ha ributtato nel baratro dell'indecisione. Il profilo internorm proprio non mi piace....Il montante centrale non è semplice e poco profondo come quello di oknoplast, ma incredibilmente invasivo alla vista. E' molto sporgente e realmente non mi convince.
Purtroppo mi rendo conto che non è l'aspetto principale, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Ora sono veramente in difficoltà......