La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Rivenditori Infissi PVC per appartamento a Monza

#3
Ciao
grazie mille!
Si tratta di finestre molto grandi alcuni rivenditori mi hanno anche sconsigliato il PVC per essere sinceri.
1 portafinestra 80x268 ad un anta battente
1 finestra 160x268 a 2 ante battenti con sottoluce fisso
2 finestre 80x268 ad un anta battente con sottoluce fisso
2 portefinestre 160x268 a 2 ante battenti
6 cassonetti
Porta Blindata 90x300 ad anta battente di cm 90x210
Queste le cose più importanti che sicuramente cambierò.
Mi piacerebbe sempre se possibile montarle usando il contro-telaio esistente ho visto che alcuni vicini sono riusciti a farlo.

Re: Rivenditori Infissi PVC per appartamento a Monza

#4
Marco&Vale ha scritto:Ciao
grazie mille!
Si tratta di finestre molto grandi alcuni rivenditori mi hanno anche sconsigliato il PVC per essere sinceri.
1 portafinestra 80x268 ad un anta battente
1 finestra 160x268 a 2 ante battenti con sottoluce fisso
2 finestre 80x268 ad un anta battente con sottoluce fisso
2 portefinestre 160x268 a 2 ante battenti
6 cassonetti
Porta Blindata 90x300 ad anta battente di cm 90x210
Queste le cose più importanti che sicuramente cambierò.
Mi piacerebbe sempre se possibile montarle usando il contro-telaio esistente ho visto che alcuni vicini sono riusciti a farlo.
Le misure sono importanti,ma non irrealizzabili a meno di vetri particolarmente pesanti.
Sconsiglio anta ribalta su porte finestre e magari profilo maggiorato per maggior sicurezza.
In che zona abiti di monza? Piazza trento e trieste? (viste le tipologie...)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Rivenditori Infissi PVC per appartamento a Monza

#5
No no...vivo in zona san fruttuoso.
Mi dispiace un pò rinunciare all'anta a ribalta, ma il profilo maggiorato mi farebbe perdere molta luce? Quindi tu per evitare problemi mi conigli di optare per un altro materiale o posso restare sul pvc. Perchè avevo valutato anche legno/alluminio o solo alluminio ma il primo sembra molto costoso e il secondo mi sembra avere prestazioni di gran lunga inferiori rispetto al pvc.

Re: Rivenditori Infissi PVC per appartamento a Monza

#6
...sono tutte ante da 80 alla fine...il problema è solo l'altezza.
ne ho fatto uno simile di intervento mesi fà e su tutte abbiamo fatto un sopraluce fisso da 50, così da avere altezze normali e fattibili senza nessuna controindicazione.
con quelle altezze lì...sia pvc che legno se tutte intere e con telai di poco spessore, prima o poi cedono con i vetri obbligatori che ormai bisogna inserire.

Re: Rivenditori Infissi PVC per appartamento a Monza

#7
Purtroppo essendo in condominio non posso modificare lo stile dell'infisso e aggiungere il sopra luce in alto. L'unica cosa che posso modificare è il materiale, ma mi sembra di capire che qualsiasi materiale è poco idoneo ad infissi così alti. Giusto?
Aspetto fiducioso notizie su qualche rivenditore.
Grazie ancora!