La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zanzariere, come riconoscere quelle di buona qualità?

#1
Buongiorno a tutto il forum, dovrei acquistare delle zanzariere per 4 porte finestre e una finestra bagno.
Sia nel web che direttamente dal posatore, i prezzi non si discostano molto, si va da 30 a 45€ al m2 con minimo fatturabile di 1,5 m2.
La maggior parte di queste zanzariere hanno in comune il telaio ed il colore, cambia qualche accessorio ma non riesco a capire questa differenza di prezzo da quella da 30 a quella da 45.
Visto che per il montaggio mi potrei arrangiare, un consiglio da parte vostra, su quale marchio posso stare?

Le esigenze sono:
Tenuta al vento in quanto essendo porte finestre lascierò molto spesso le porte aperte per il giro di aria

Un telaio carino con possibilità di trovarlo nelle colorazioni ral ( meglio se 9001 al posto del classico 9010 )

Frizione per la risalita automatica

Qualche altro consiglio da parte vostra?

Grazie a tutti
Michele

Re: Zanzariere, come riconoscere quelle di buona qualità?

#5
Michele84 ha scritto:Buongiorno a tutto il forum, dovrei acquistare delle zanzariere per 4 porte finestre e una finestra bagno.
Sia nel web che direttamente dal posatore, i prezzi non si discostano molto, si va da 30 a 45€ al m2 con minimo fatturabile di 1,5 m2.
La maggior parte di queste zanzariere hanno in comune il telaio ed il colore, cambia qualche accessorio ma non riesco a capire questa differenza di prezzo da quella da 30 a quella da 45.
Visto che per il montaggio mi potrei arrangiare, un consiglio da parte vostra, su quale marchio posso stare?

Le esigenze sono:
Tenuta al vento in quanto essendo porte finestre lascierò molto spesso le porte aperte per il giro di aria

Un telaio carino con possibilità di trovarlo nelle colorazioni ral ( meglio se 9001 al posto del classico 9010 )

Frizione per la risalita automatica

Qualche altro consiglio da parte vostra?

Grazie a tutti
Michele
Secondo con prezzi da 30 a 45 difficilmente trovi prodotti di qualità.

Personalmente ti consiglio di considerare anche Palagina, la installo da anni e fa prodotti di qualità e lunga durata. Ovviamente il listino è più alto a seconda dei modelli.

Oppure anche DFM fa prodotti ottimi, specie le plissè.
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Zanzariere, come riconoscere quelle di buona qualità?

#6
Michele84 ha scritto:Buongiorno a tutto il forum, dovrei acquistare delle zanzariere per 4 porte finestre e una finestra bagno.
Sia nel web che direttamente dal posatore, i prezzi non si discostano molto, si va da 30 a 45€ al m2 con minimo fatturabile di 1,5 m2.
La maggior parte di queste zanzariere hanno in comune il telaio ed il colore, cambia qualche accessorio ma non riesco a capire questa differenza di prezzo da quella da 30 a quella da 45.
Visto che per il montaggio mi potrei arrangiare, un consiglio da parte vostra, su quale marchio posso stare?

Le esigenze sono:
Tenuta al vento in quanto essendo porte finestre lascierò molto spesso le porte aperte per il giro di aria

Un telaio carino con possibilità di trovarlo nelle colorazioni ral ( meglio se 9001 al posto del classico 9010 )

Frizione per la risalita automatica

Qualche altro consiglio da parte vostra?

Grazie a tutti
Michele
Secondo me con prezzi da 30 a 45 difficilmente trovi prodotti di qualità.

Personalmente ti consiglio di considerare anche Palagina, la installo da anni e fa prodotti di qualità e lunga durata. Ovviamente il listino è più alto a seconda dei modelli.

Oppure anche DFM fa prodotti ottimi, specie le plissè.
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;