La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Montaggio errato infissi? Che fare?

#16
lavoro di posa fatto da "cani" e telai credo idem visto l' ultima foto dove si nota nell'angolo telaio in basso che non è manco allineato e si vede alluminio grezzo.
poi... ha detto zona climatica E ? :shock:
vorrei proprio vedere cosa gli certificano. lì il massimo di k 1.8 richiesto per legge se lo sognano.
sicuramente qualcuno certificherà il falso.
io prima di pagare, gli farei fare una bella perizia da un tecnico che ha termocamera e son sicuro che ci sarebbe da ridere.

Re: Montaggio errato infissi? Che fare?

#18
ho mio fratello che è tecnico e spesso gli capitano perizie su clienti che contestano la classe energetica delle case, magari vendute come classe B, ma alla resa dei fatti sono tutt'altro.
ha strumenti adatti a rilevare ciò ( serve appunto termocamera e altri strumenti e non solo carta scritta) e una perizia è certo in grado di farla con dati certi.
pertanto se quel condominio, a fine lavoro gli certificano un 1.8, e poi periziando il lavoro scopri che è si e no un 2.4, ne esce una bella causa legale per un risarcimento sicuro.

Re: Montaggio errato infissi? Che fare?

#20
eliosurf ha scritto:a me quello che mi lascia più perplesso è la tipologia di infisso montato.

vedo un alluminio già di per se scarsuccio, ma sopratutto non vedo un taglio termico.
A me invece è il sistema di fissaggio del serramento.
Mi sembra che sia avvitato su quadrotti di multistrato avvitato direttamente sul vecchio telaio.
Non era meglio andare direttamente a muro con turboviti?
Inoltre ho l'impressione che era previsto il montaggi al posto del vecchio (da qui le misure ridotte e la tanta luce sul fianco...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Montaggio errato infissi? Che fare?

#21
gigiotto ha scritto:
eliosurf ha scritto:a me quello che mi lascia più perplesso è la tipologia di infisso montato.

vedo un alluminio già di per se scarsuccio, ma sopratutto non vedo un taglio termico.
A me invece è il sistema di fissaggio del serramento.
Mi sembra che sia avvitato su quadrotti di multistrato avvitato direttamente sul vecchio telaio.
Non era meglio andare direttamente a muro con turboviti?
Inoltre ho l'impressione che era previsto il montaggi al posto del vecchio (da qui le misure ridotte e la tanta luce sul fianco...
hai ragione gigiotto.
non avevo visto neanch'io.

Re: Montaggio errato infissi? Che fare?

#22
gigiotto ha scritto: A me invece è il sistema di fissaggio del serramento.
Mi sembra che sia avvitato su quadrotti di multistrato avvitato direttamente sul vecchio telaio.
Non era meglio andare direttamente a muro con turboviti?
Quello è multistrato marino, quindi resistentissimo, tagliato su misura offre un appoggio omogeneo per la battuta del telaio della finestra, inoltre pareggia il piano con in controtelaio della persiana per il coprigiunto, a me non sembra un lavoro fatto male, certo deve sigillare quella fessura tra finestra e coprigiunto.
Le turboviti sono superflue.
gigiotto ha scritto:Inoltre ho l'impressione che era previsto il montaggi al posto del vecchio (da qui le misure ridotte e la tanta luce sul fianco...
Secondo me la luce sul fianco è giusta perchè permette l'istallazione della zanzariera tra persiana e finestra.

Detto questo caro gigio, l'utente ha scritto ma poi per ora si è disinteressato, mi pare, e noi quì a disquisire e mostrare sapienza, in qualche caso presunta.

Baci e abbracci. :wink:

A gigio, a te e elio consiglio un ottimo posto di villeggiatura. :mrgreen:
Immagine
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa