La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio porta blindata/corazzata

#1
Ciao a tutti, ho preso da poco un'appartamento di nuova costruzione ed è presente la porta blindata montata dal cantiere, è una classica porta blindata con cilindro europeo sembra iper economica, ad esempio lo stesso cilindro si trova su internet a 20€.

Vorrei capire se mi conviene:
- cambiare solo il cilindro. In questo caso immagino che l'importante sia la sicurezza del cilindro e che anche la piu economica porta blindata sia comunque buona

- cambiare tutta la porta e comprare una porta blindata oppure corazzata. In questo caso vorrei capire quali sono i fattori che rendono una porta sicura, ad esempio avere una serratura con trappola, avere un peso superiore a tot kg,..

Grazie

Re: Consiglio porta blindata/corazzata

#2
andreac81_ ha scritto:Ciao a tutti, ho preso da poco un'appartamento di nuova costruzione ed è presente la porta blindata montata dal cantiere, è una classica porta blindata con cilindro europeo sembra iper economica, ad esempio lo stesso cilindro si trova su internet a 20€.

Vorrei capire se mi conviene:
- cambiare solo il cilindro. In questo caso immagino che l'importante sia la sicurezza del cilindro e che anche la piu economica porta blindata sia comunque buona

- cambiare tutta la porta e comprare una porta blindata oppure corazzata. In questo caso vorrei capire quali sono i fattori che rendono una porta sicura, ad esempio avere una serratura con trappola, avere un peso superiore a tot kg,..

Grazie
Per la scelta della porta blindata esistono, oltre ad estetica e sistemi di chiusura, le certificazioni.
In base alla classe di certificazione la porta ha un livello di sicurezza.
Il cilindro lo puoi cambiare senza problemi
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?