La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOLITO DUBBIO PVC O ALLUMINIO A GENOVA

#1
Ciao a tutti,
Come tanti sono alle prese della sostituzione dei vecchi serramenti in LEGNO senza doppi vetri , so bene che qualsiasi infisso vada poi a scegliere sarà sicuramente meglio di quello che ho in questo momento, ma già che faccio la spesa ….
Al momento sono indeciso tra 3 preventivi , 2 in PVC ed 1 in alluminio.
Abito nel primo entroterra di Genova zona D sono esposto a nord, probabilmente rivestirò anche i cassonetti oppure cercherò di isolarli internamente , quelli esistenti non sono per niente male .
La fornitura è :
3 portefinestre 140x260
1 finestra 140x170
1 finestra 80x170

Obbiettivo avere buon isolamento termico ed acustico , anche se vivo in zona tranquilla .
In un primo tempo ero intenzionato all’acquisto dell’alluminio… ma poi leggendo e girando per negozi e fornitori un po’ di confusione è nata.

La scelta dovrebbe cadere tra
- QFORT 5 STARS con profilo VEKA Profilo a 5 Camere parete esterna dei profili in PVC 3mm CLASSE A
Vetro doppia sigillatura, con canalina calda WARM Visarm 3+3/16argon/4 B.E.
Oppure
- IN’ALPHA70 70/80 di ALPHACAN
- Vetro per finestre 4 MM PLANIBEL CLEAR - 16 MM ARGON 90% - 22.1 STRATOBEL LOW-E PLANIBEL G + PLANIBEL CLEAR POS.3
- Vetro per portefinestre 22.1 STRATOBEL 2X PLANIBEL CLEAR - 16 MM ARGON 90% - 22.1 STRATOBEL LOW-E PLANIBEL G + PLANIBEL CLEAR POS.3
In alternativa ALLUMINIO sempre con gli stessi vetri
PLANET TT 62 DI FRESIA
- Vetro per finestre 4 MM PLANIBEL CLEAR - 16 MM ARGON 90% - 22.1 STRATOBEL LOW-E PLANIBEL G + PLANIBEL CLEAR POS.3
- Vetro per portefinestre 22.1 STRATOBEL 2X PLANIBEL CLEAR - 16 MM ARGON 90% - 22.1 STRATOBEL LOW-E PLANIBEL G + PLANIBEL CLEAR POS.3

Scheda tecnica serie: PLANET 62 TT sistema di tenuta a giunto aperto, con precamera
Accessori: brevettati e di serie standard eseguiti con materiali di ottima qualità e intercambiabili
Tenuta: con guarnizioni centrale in EPDM con tripla funzionalità di tenuta, di abbattimento acustico e termico.
DESCRIZIONE TECNICA
- Elevato isolamento termico grazie ad una guarnizione dedicata in polietilene espanso da inserire nella zona della sede del vetro
- Isolamento termico su serramento normalizzato a due ante Uw 1.6 W/m2K con valore del vetro Ug 1.0 W/m2K
- Sezione a vista nodo laterale 91 m, nodo centrale 143 mm
- Assortimento di profili da 25 mm a 165 mm di superficie a vista
- Possibilità di bi-colore direttamente dal fornitore
- Accessori per la movimentazione fino a 170 Kg
- Ottimo isolamento acustico da 44 dB
- Risultati di prova:
Aria UNI EN 12207: Classe 4
Acqua UNI EN 12208: E 1050
Vento UNI EN 12009: Classe C5
- Vetro per finestre 4 MM PLANIBEL CLEAR - 16 MM ARGON 90% - 22.1 STRATOBEL LOW-E PLANIBEL G + PLANIBEL CLEAR POS.3
- Vetro per portefinestre 22.1 STRATOBEL 2X PLANIBEL CLEAR - 16 MM ARGON 90% - 22.1 STRATOBEL LOW-E PLANIBEL G + PLANIBEL CLEAR POS.3


GRAZIE A TUTTI

Re: SOLITO DUBBIO PVC O ALLUMINIO A GENOVA

#5
Ungiornodifinestate ha scritto:Diciamo che sull'alluminio a genova puoi trovare di meglio.

Tipo cosa ad esempio?

Lo chiedo perché come sai non faccio finestre in alluminio e guardando le varie sezioni da 60mm o giu li di :wink: , mi sembrano tutti molto simili (parlo di spezzoni visti online) sia Fresia che Metra, Domal o Geal. ( cito quelli più quotati in zona )

Poi ne ho visti diversi montati e ad eccezione di schuco, montano tutti accessori Giesse o Savio.

Poi ne ho visti anche montati 5 - 6 anni fa fronte mare in parte sfogliati della verniciatura.

Penso che la differenza più che il profilo, la faccia la lavorazione.

Ma quali sono le componenti decisive per la lavorazione a tuo avviso?

Senza dimenticare poi il tipo di installazione.

Paolissimo, ti hanno proposto il rifascio dei braghettoni o altro?

P.S: la descrizione che ti hanno fatto è generica

hanno fatto copia e incolla dal sito fresia.
44dB senz'altro è la prestazione massima, ma con apposito vetraggio molto costoso rispetto ad un vetro anti infortunio standard a norma di legge.

Suppongo che l'abbattimento acustico standard arriverà circa tra i 32/34 dB

M
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: SOLITO DUBBIO PVC O ALLUMINIO A GENOVA

#6
ciao , il copia incolla da FRESIA l'ho fatto io :wink:
Delle animelle mi hanno detto che devono isolarle ma non mi chiedere come perchè non so .
Io sono indeciso come tutti quelli che si trovano in situazione di BORDER LINE mi spiego . fossi sull' Antola ( monte alle spalle di Genova ) non ci penserei un ' attimo .. legno o pvc ma a Genova ? L'alluminio è meglio ?

dubbio :roll:

Re: SOLITO DUBBIO PVC O ALLUMINIO A GENOVA

#7
Nella tua premessa c'è una nemmeno tanto celata volontà di escludere Shuco tanto lui non è un concorrente, degli altri possiamo farne di un erba un fascio, poi tanto alcuni senza fare nome e stando sul generico possiamo dire che fronte mare si sverniciano.

Facendo una casistica senza andare tanto lontano di utenti che hanno avuto problemi con in serramenti, facendo una ricerca qua sul forum diciamo che il PVC vince a mani basse.

Tanto per essere chiari, sono confronti che io non vorrei mai fare ma che faccio quando vengo sollecitato e comunque poco mi interessano.

Ora rispondo ai tuoi quesiti
cambiarefinestre ha scritto: Tipo cosa ad esempio?

Lo chiedo perché come sai non faccio finestre in alluminio e guardando le varie sezioni da 60mm o giu li di :wink: , mi sembrano tutti molto simili (parlo di spezzoni visti online) sia Fresia che Metra, Domal o Geal. ( cito quelli più quotati in zona )
Beh tanto per iniziare Domal e Metra hanno la certificazione Rosenheim gli altri no, Domal investe circa 3 milioni l'anno in ricerca e progettazione, negli ultimi anni soprattutto sugli scorrevoli paralleli ed alzanti, unico ad avere uno scorrevole alzante ad angolo galleggiante, il C 160.
Gli altri invece mediamente copiano e ripropongono cose già viste, come hai detto bene tu poi l'impianto di verniciatura è anch'esso molto importante, una vastità di sistemi e profilati infinita, persiane, scuri, scorrevoli appesi, finestre, porte, puoi comporre un serramento come vuoi, gli altri hanno cataloghi molto ma molto contenuti e spesso fotocopiati.
Ce ne sarebbe ancora ma penso che basti.
cambiarefinestre ha scritto:Poi ne ho visti diversi montati e ad eccezione di schuco, montano tutti accessori Giesse o Savio.
Mi verrebbe da dire esticazzi appunto dove sta il problema? sono camera europea, per il cliente si traduce in una ottima reperibilità dei pezzi di ricambio e una manutenzione semplificata all'osso.
Aggiungo che quelli citati da te sono i migliori accessoristi nel settore ed hanno tutte le certificazioni del caso.
cambiarefinestre ha scritto:Poi ne ho visti anche montati 5 - 6 anni fa fronte mare in parte sfogliati della verniciatura.
Anche io Marco, ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare. 8)
cambiarefinestre ha scritto: 1- Penso che la differenza più che il profilo, la faccia la lavorazione.

2- Ma quali sono le componenti decisive per la lavorazione a tuo avviso?
1- Pensi male
2- Tutte, dal taglio alla costruzione, all'istallazione
cambiarefinestre ha scritto:Senza dimenticare poi il tipo di installazione.
Certo e chi lo dimentica, io però mi tiro fuori da puntare il dito su quella categoria di serramentisti piuttosto che da quell'altra (Alluminio, Legno, PVC) come in tutti i settori ci sono quelli bravi e quelli meno.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: SOLITO DUBBIO PVC O ALLUMINIO A GENOVA

#9
francesco r. ha scritto:me sembra che te le cerchi?!!ed e meglio che mi fermo qua.......solo questa concedimi,l'angolo galleggiante non lo fa solo domal,la copiato da schuco(neanche troppo bene)......
Cosa mi starei cercando? mi hanno chiesto ed ho risposto.

Se ti fermi o no son problemi tuoi, se hai argomenti portali e ci confrontiamo, se ho sbagliato qualcosa nessun problema ad ammetterlo, se invece volevi rinnovarmi il fatto che ti sono antipatico beh me lo hai gia detto, ho capito.

Quale sarebbe lo scorrevole alzante ad angolo galleggiante schuco l' ASS 70 HI ?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa