La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Informazioni Finstral

#1
Salve,

prima di tutto grazie perchè leggendo tutte le varie discussioni su questo forum sono riuscito a scegliere con quale tipo di infisso desideravo ristrutturare la mia nuova casa (anni 80).

PVC!

detto questo mi sono orientato verso finstral perchè mi sembra che, per uno che non è un addetto ai lavori, sia quella che possa garantire il miglior risultato producendo tutto in casa.

mi sono già fatto fare un preventivo da un rivenditore finstral, quindi vi riporto le misure:

Su ogni finestra andrà cambiato il cassonetto e montata la zanzariera.

Finstral Top 72 stile Nova Line classe A

Le misure sono le seguenti:
1: 60x150
1: 70x150
1: 120x150 doppio vetro Sun Control
**1: 120x150 doppio vetro Sun Control e tapparella (1250mm L, 1750mm H)
2: 120x150
1: 120x240 (portafinestra) doppio vetro Sun Control


** questa finestra ha un sistema di tapparella inclinabile verso l'esterno che andrà sostituito

il preventivo è di 8000€ senz'iva.

vi chiedo un parere: è "onesto"?
ci sono alternative di pari qualità a prezzi più bassi?

Grazie in anticipo!

Re: Informazioni Finstral

#4
laddantel ha scritto:Salve,

prima di tutto grazie perchè leggendo tutte le varie discussioni su questo forum sono riuscito a scegliere con quale tipo di infisso desideravo ristrutturare la mia nuova casa (anni 80).

PVC!

detto questo mi sono orientato verso finstral perchè mi sembra che, per uno che non è un addetto ai lavori, sia quella che possa garantire il miglior risultato producendo tutto in casa.

mi sono già fatto fare un preventivo da un rivenditore finstral, quindi vi riporto le misure:

Su ogni finestra andrà cambiato il cassonetto e montata la zanzariera.

Finstral Top 72 stile Nova Line classe A

Le misure sono le seguenti:
1: 60x150
1: 70x150
1: 120x150 doppio vetro Sun Control
**1: 120x150 doppio vetro Sun Control e tapparella (1250mm L, 1750mm H)
2: 120x150
1: 120x240 (portafinestra) doppio vetro Sun Control


** questa finestra ha un sistema di tapparella inclinabile verso l'esterno che andrà sostituito

il preventivo è di 8000€ senz'iva.

vi chiedo un parere: è "onesto"?
ci sono alternative di pari qualità a prezzi più bassi?

Grazie in anticipo!
Una semplice curiosità, perchè i "sun controll" solo su tre posizioni?
e perchè una sola tapparella? la tapparella è in PVC o alluminio?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Re: Informazioni Finstral

#6
laddantel ha scritto:I Sun controll solo su 3 finestre perché sono quelle esposte a sud. La tapparella pvc.
La differenza economica per completare il tutto e fare il lavoro in maniera omogenea tutto l'appartamento presumo che non sia esorbitante anzi!
Nel caso sono a controllo solare e presumo di si, essendo un basso emissivo con potere riflettente dei raggi solari per circa il 40% il vetro da un beneficio anche nelle altre camere in quanto non ha potere di riflettere i raggi solari ma anche di fermare il freddo e mantenere meglio la temperatura interna.

Permettimi io non farei mai una cosa del genere, dal mio punto di vista è inconcepibile.
Scusa la mia franchezza i vetri me li farei pagare al costo e se proprio proprio li omaggerei.
Delle vecchie finestre i vecchi telai rimangono o vengono tolti?
Mi spiego meglio i nuovi infissi vengono posati sui telai delle finestre che hai o vengono tolti?

Re: Informazioni Finstral

#7
Ciao Vito,
Per ora ho pensato di mettere questo vetro riflettente sulle finestre esposte a sud perché sono quelle per cui ne ho più bisogno.

L'infisso che vado a montare è già un buon infisso e dato che la casa è sprovvista di cappotto non credo che il costo di mettere il Sun controll su tutte e 7 le finestre mi possa dare un ritorno economico equivalente sulle bollette dell'aria condizionata.

Per ora cerco di farmi fare il miglior preventivo con quello che mi serve, facendo togliere euro dal prezzo finale, non mantenendo il prezzo e aggiungendo altri "prodotti".

Spero di essermi spiegato.

L'infisso viene montato su quello vecchio che è murato. So che per molti non è la soluzione ideale, ma a me è stata proposta come la soluzione più economica.

Re: Informazioni Finstral

#8
oggi mi sono fatto fare un'altro preventivo sempre da finstral. ho visto che i prezzi (che sono di listino finstral) non cambiano. cambia ovviamente lo sconto che fa il rivenditore.

il nova line costa circa 10€ a finestra, mentre il sun controll 100€.

questo nuovo rivenditore mi ha messo in preventivo anche la sostituzione di tutti gli accessori degli avvolgibili.

il totale è 300€ più alto del primo, proprio per la sostituzione degli accessori degli avvolgibili, ma mi ha fatto uno sconto più importante arrivando a 8000€ iva compresa.

pareri?