La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta vetro scorrevole

#1
Volevo un vostro parere. Oggi sono arrivate le porte scorrevoli. Ne abbiamo scelte due una scorrevole interno muro trasperente con piccolo decoro sabbiato, l'altra scorrevole esterno muro(per impossibilità di mettere scrigno) sabbiata con decoro trasparente. Oggi delusione totale perchè quella sabbiata esterno muro tende al verde.... effetto orribile. Mi domando se è normale. Se volete vi mostro foto

Re: Porta vetro scorrevole

#5
hai specificato molto poco.
marca e modello? o sono realizzate da un artigiano?
solo quella esterno muro tende al verde? o entrambe?
una foto?
ne hai già parlato con chi te l'ha venduta/montata? cosa ti ha risposto?
il preventivo che hai firmato cosa dice?

Re: Porta vetro scorrevole

#6
Immagine
Immagine
In queste due, l'effetto verde è addirittura meno accentuato che dal vivo. Io credo sia eccessivo per chi avrebbe voluto un effetto neutro. Da qualsiasi parte della stanza si guardi la porta chiusa l'effetto è verde quasi bottiglia, credetemi veramente molto brutto, soprattutto con la mantovana che avevamo preso come le porte interne. Sono foa porte. L'altra invece va bene. Dovevano essere positivo/negativo trovandosi nello stesso ambiente. Domani vedremo cosa ci diranno
Immagine

Re: Porta vetro scorrevole

#7
Ciao,

effettivamente tra le prime due immagini e l'ultima (scorrevole interna), c'è una certa differenza. Quindi anzitutto verificherei che la tipologia di vetro base sia la stessa per entrambi.

C'è da dire che la tonalità verde (data dagli ossidi di ferro contenuti nel vetro) sembra anche accentuata dalla tinta bianca del muro :|

Nel caso tu non sia soddisfatta, potresti comunque chiedere un vetro "extrachiaro"

Re: Porta vetro scorrevole

#8
non sono affatto soddisfatta, e dal vivo è ancora peggio. Potrebbe essere anche che il muro accentui il difetto, ma quindi io dovrei essere condizionata a vita nella scelta del colore delle pareti? E comunque anche da chiusa, la zona senza il muro dietro è verdissima. Io sospetto una lavorazione completamente sbagliata. Vedremo domani cosa mi dicono. A dire il vero non mi piace neanche la mantovana, ma quello è stato un errore mio a cui devo rimediare io.

Re: Porta vetro scorrevole

#9
Dalle foto sembrerebbe vetro temperato sabbiato
Non mi sembrerebbe un difetto,ma una conseguenza della lavorazione.
Le zone lavorate sembrano esser simili e quindi temo che non sia un difetto contestabile.
Avevi visionato dei campioni?
Potrebbe esser anche conseguenza del fatto che il vetro non sia extrachiaro... :roll:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Porta vetro scorrevole

#10
Si i campioni li abbiamo visti, ma ti assicuro che i colori erano diversi. Si penso anche io che avrebbero dovuto usare un vetro extrachiaro, ma se certe cose non me le dicono gli esperti chi me le deve dire? Ora vi mostro il vetro che abbiamo visto
Immagine
A me non sembra affatto lo stesso effetto.

Re: Porta vetro scorrevole

#11
Il tuo prodotto è stato fatto a disegno?
Possibile soluzione: quella in esposizione è stratificato ed il decoro è all'interno sulla pellicola,mentre la tua è lavorazione su superficie
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Porta vetro scorrevole

#13
Lilletta ha scritto:Si è stato fatto a disegno.
La trasparenza cambia a seconda di quello che c'è dietro.

Provo a interpretare il perchè non ti sia stato proposto un ultra-chiaro.
Tu magari hai visto in esposizione lo stesso vetro con effetto trasparenza diverso (nel senso che non era in contrasto col bianco) ti è piaciuto ed hai scelto solo un disegno diverso.
A questo punto il venditore era convinto di averti accontentata!


Comunque mi è capitato di usare l' ultra-chiaro un paio di volte nella mia vita, una volta in casa di mia suocera, devo dire che col tempo si vede, si nota la sua innaturalità fino a diventare quasi brutto, io lo eviterei come la peste.
Ovviamente son gusti personali
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Porta vetro scorrevole

#15
non è stato proposto un extrachiaro ed è una mancanza del venditore!
Può essere che un committente non sappia che esista un vetro "diverso", ma è compito di chi vende spiegare bene la situazione e proporre le varie possibilità.
Il cliente non ha alcuna colpa!
Se il venditore fa vedere solo un campione, il cliente -che non è un tecnico- non ha la possibilità del confronto e quindi ritiene - sbagliando- che quella propostagli sia l'unica possibilità