La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sostituzione serratura cancelletto

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Due anni fa ho installato cancelletti di sicurezza in tutte le porte e le finestre di casa, da ignorante non sapevo nemmeno ci fossero le classi di sicurezza e nemmeno molti tipi di serratura.
Fatto sta che mi sono fatto installare da un artigiano tutte le inferriate di tipo apribile.
La struttura mi sembra ben fatta (tipo bolognese classico) ma mi lascia perplesso la serratura, sono state installate tutte a doppia mappa e quando chiesi perchè non erano già con cilindro europeo, mi è stato risposto che quelle serrature erano meno profonde rispetto a quelle normali e quindi avrebbero fatto molta fatica a manipolarle.
A me sembrano serrature a doppia mappa semplici (CISA), il mio timore rimane soprattutto l'inferriata della camera da letto perchè è la più accessibile (anche se abito al secondo piano).
La serratura a doppia mappa ha l'apertura solamente nel lato interno del cancelletto, non nel lato esterno.
Secondo voi sarebbe auspicabile sostituirla con una serratura a cilindro europeo?
E' davvero molto più sicura per questo tipo di inferriate?
Grazie in anticipo

Re: Consiglio sostituzione serratura cancelletto

#3
Grazie Alchemist per la risposta, se riesco provo a sentire da qualcuno.
La serratura a doppia mappa della porta blindata, me la hanno sostituita velocemente con una a cilindro europeo, defender antistrappo ecc... però quella dei cancelletti mi sembra diversa e più piccola.
Non vorrei che dopo i 6000 euro spesi per le inferriate, arrivasse il primo ladruncolo da strapazzo ad aprirmi facilmente la serratura :roll: