La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aumento da vetrocamera a triplo vetrocamera

#16
eliosurf ha scritto:
bastia86 ha scritto:
eliosurf ha scritto:Il fermavetro è quello interno.

Quello esterno è l'anta.

:roll:
Di conseguemza posso cambiare solo il fermavetro? (O posso cambiare l'anta e lasciar il ferma vetro uguale)
Cambiare l'anta tanto vale comprare una finestra nuova ti costa uguale.
Se posso cambiare solo il fermavetro ho a disposizione secomdo me al massimo 5mm di gioco

Re: Aumento da vetrocamera a triplo vetrocamera

#17
1. che marca è il profilo?
2. che sistema?
3. su sistema da 70mm dubito tu riesca a metter vetro da 40mm (70-40=30mm tra fermavetro e profilo anta)
4. utilizzare un vetro triplo abbinando una nuova lastra a quella esistente non mi sembra la soluzione migliore
5. spessore vetro attuale 24mm?
6. combinazione possibile: 33.1-12-33.1 LowE
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Aumento da vetrocamera a triplo vetrocamera

#18
gigiotto ha scritto:1. che marca è il profilo?
2. che sistema?
3. su sistema da 70mm dubito tu riesca a metter vetro da 40mm (70-40=30mm tra fermavetro e profilo anta)
4. utilizzare un vetro triplo abbinando una nuova lastra a quella esistente non mi sembra la soluzione migliore
5. spessore vetro attuale 24mm?
6. combinazione possibile: 33.1-12-33.1 LowE
Marca non la so e non la leggo nel fermavetro..l idea di aggiungere una camera mi è venuta perché il vetrocamera esistente all interno ha una bella inglesina e di conseguenza pensavo di recuperarla,se non si può,pazienza faro un vetrocamera nuovo usando gas argon e vetro 3/3

Re: Aumento da vetrocamera a triplo vetrocamera

#21
eliosurf ha scritto:Bastia, l'inglesina interna la vendo a 9 euro per croce, bazzecole
An :) pensavo costasse di più ;) allora rifaccio completamente il vetrocamera...

Un problema per quanto riguarda il fermavetro è che la ditta finplast srl ha chiuso :/ per cui dovrò amche rispettare lo stesso stessero del vecchio vetrocamera secondo voi?

Re: Aumento da vetrocamera a triplo vetrocamera

#23
eliosurf ha scritto:4selettivo-14argon we -33.1 interno e sono pure a norma uni 7697:2015.
Spessore 24,38 quindi va bene ed Ug 1,0 e Rw -35 dB per il solo vetro anziché 29/30
Grazie mille. Sabato provo a smontarne uno per misurare con sicurezza lo spessore del vetrocamera.

Il 3/3 esterno se lo faccio pure quello basso emissivo miglioro qualcosa?

Re: Aumento da vetrocamera a triplo vetrocamera

#25
bastia86 ha scritto:
eliosurf ha scritto:4selettivo-14argon we -33.1 interno e sono pure a norma uni 7697:2015.
Spessore 24,38 quindi va bene ed Ug 1,0 e Rw -35 dB per il solo vetro anziché 29/30
Grazie mille. Sabato provo a smontarne uno per misurare con sicurezza lo spessore del vetrocamera.

Il 3/3 esterno se lo faccio pure quello basso emissivo miglioro qualcosa?
Migliori di 1 dB ma fai crollare l'ug.
io sto col made in Italy

Re: Aumento da vetrocamera a triplo vetrocamera

#26
bastia86 ha scritto:
eliosurf ha scritto:4selettivo-14argon we -33.1 interno e sono pure a norma uni 7697:2015.
Spessore 24,38 quindi va bene ed Ug 1,0 e Rw -35 dB per il solo vetro anziché 29/30
-35 db è molto buono? (Mi importa molto l'isolamento acustico)

Che intende anziché 29/30?
-35 dB è molto meglio di -29 o 30.

Poi potresti mettere interno un 33.1 acustico e arrivi sul solo vetro a - 42 dB
io sto col made in Italy

Re: Aumento da vetrocamera a triplo vetrocamera

#27
eliosurf ha scritto:
bastia86 ha scritto:
eliosurf ha scritto:4selettivo-14argon we -33.1 interno e sono pure a norma uni 7697:2015.
Spessore 24,38 quindi va bene ed Ug 1,0 e Rw -35 dB per il solo vetro anziché 29/30
Grazie mille. Sabato provo a smontarne uno per misurare con sicurezza lo spessore del vetrocamera.

Il 3/3 esterno se lo faccio pure quello basso emissivo miglioro qualcosa?
Migliori di 1 dB ma fai crollare l'ug.
An mettendo due vetri bassi emissivi peggioro l efficienza energetica (cavolo sono proprio ignorante in materia ma giuro pensavo l'opposto)

Re: Aumento da vetrocamera a triplo vetrocamera

#28
eliosurf ha scritto:
bastia86 ha scritto:
eliosurf ha scritto:4selettivo-14argon we -33.1 interno e sono pure a norma uni 7697:2015.
Spessore 24,38 quindi va bene ed Ug 1,0 e Rw -35 dB per il solo vetro anziché 29/30
-35 db è molto buono? (Mi importa molto l'isolamento acustico)

Che intende anziché 29/30?
-35 dB è molto meglio di -29 o 30.

Poi potresti mettere interno un 33.1 acustico e arrivi sul solo vetro a - 42 dB
Infatti mio fratello che lavora in un altra vetreria (dove fanno molti vetrocamera) mi parlava che hanno un 3/3 acustico..
Vediamo sabato dopo aver smontato il vetro cosa si riesce a fare :)

Comunque se riesco a fare 3/3 acustico interno (camera con gas argon) e 4 basso emissivo riesco a far sia buono acusticamente sia molto efficiente (caldo e freddo) ?

Re: Aumento da vetrocamera a triplo vetrocamera

#29
bastia86 ha scritto:
eliosurf ha scritto: Migliori di 1 dB ma fai crollare l'ug.
An mettendo due vetri bassi emissivi peggioro l efficienza energetica (cavolo sono proprio ignorante in materia ma giuro pensavo l'opposto)
no scusa avevo capito che volevi mettere il 33.1 anche all'esterno.

mettere 2 bassoemissivi in un vetrocamera doppio non ne ho mai sentito parlare, 2 bassoemissivi si mettono invece nel vetrocamera triplo.
io sto col made in Italy

Re: Aumento da vetrocamera a triplo vetrocamera

#30
eliosurf ha scritto:
bastia86 ha scritto:
eliosurf ha scritto: Migliori di 1 dB ma fai crollare l'ug.
An mettendo due vetri bassi emissivi peggioro l efficienza energetica (cavolo sono proprio ignorante in materia ma giuro pensavo l'opposto)
no scusa avevo capito che volevi mettere il 33.1 anche all'esterno.

mettere 2 bassoemissivi in un vetrocamera doppio non ne ho mai sentito parlare, 2 bassoemissivi si mettono invece nel vetrocamera triplo.

Secondo lei se la ditta dove mi avevano fatto i ferma vetri ha chiuso (finplast srl a cittadella Padova) sono ancora in grado di comprare dei fermavetri nuovi (per mettere comunque un vetrocamera di 5mm circa più grande dell'esistente)
E indicativamente quanto mi costerà il fermavetro nuovo?

Ps:grazie mille per la sua disponibilità a spiegarmi :)