La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su infissi da sostituire - preventivi da valutare

#1
Ciao a tutti,

devo rimettere apposto un'appartamento a Roma zona Boccea al 5 piano posizione Nord-Ovest, il sole ci batte al calare solo d'estate. L'appartamento non è per nulla freddo anche se posto in quella posizione.

Gli infissi da cambiare sono 5:

Salone; Finestra a due ante + laterale fisso 1810 x 1340mm
Salone; Porta finestra un' anta 0760 x 2230mm
Cucina; Porta finestra due ante 1200 x 2230mm
Bagno; Finestra un' anta 0830 x 1340mm
Camera da letto; Finestra a due ante + laterale fisso

Per il momento mi sono fatto fare un paio di preventivi....tra lavoro e bimbi il tempo scarseggia sempre ma cercherò di farne almeno altri due...

Il primo preventivo (non uccidetemi vi riporto ciò che mi hanno scritto!) è questo:

Fornitura e posa in opera di n.5 infissi in alluminio taglio termico di colore bianco latte lucido o opaco , della serie ALLUSISTEMI CX 600 di nostra produzione ed installati da nostro personale interno , completi di vetri camera 2+2-18-4 basso emissivo con gas argon per le finestre e 2+2-18-2+2 basso emissivo con gas argon per le portefinestre , rivestimenti coprifilo , celetti in lamiera coibentata ed accessori .

In alternativa gli infissi saranno realizzati con profili in PVC di colore bianco liscio o venato , della serie BRUGMAN AD SALAMANDER prodotti in Italia ed installati da nostro personale interno , completa di vetri camera 2+2-15-4 basso emissivo con gas argon per le finestre e 2+2-15-2+2 basso emissivo con gas argon per le portefinestre , rivestimenti , celetti coibentati ed accessori

N.5 infissi mq 11,3 x € 340,00 € 3,842,00
N.5 rivestimenti x € 70,00 € 350,00
N.4 celetti x € 80,00 € 320,00

totale 4.592,00 euro + iva
Costo scontato 4.200,00 euro + iva
Se scelgo quelli in pvc devo sottrarre -800 euro
totale costo per infissi in pvc 3400 euro

La ditta , nell’esecuzione dei lavori , e’garante dell’osservanza scrupolosa della “Regola d’Arte” e delle norme vigenti .
Pratica ENEA per detrazione fiscale 65% per risparmio energetico a nostro carico

Smontaggio e smaltimento vecchi infissi a nostro carico

Modalità’ di pagamento :

50% acconto
50% fine lavori

Questo preventivo mi è stato fatto spiegandomi tutto e rispondendo alle mie domande da profano... sono stati gentili, sono venuti a casa a vedere la situazione, sempre disponibili, li ho contattati il giorno dopo chiedendo la scheda tecnica dell'infisso (anche se non ci capisco nulla) e me l'hanno inviata immediatamente tramite email. Insomma a me hanno fatto una buona impressione. Si trovano a Primavalle e ci passo tutte le mattine. Cascasse il mondo, ogni mattina alle 7:20 spaccate alzano la saracinesca e gli operai sono già li per lavorare.

E poi da profano ma da "artigiano" questa formula 50% di acconto e il 50% a fine lavori mi garba tanto! Vuol dire, almeno per me, che il loro lavoro lo sanno fare e sicuri del loro mestiere non è un problema farsi pagare alla fine, sicuri della soddisfazione del cliente o quanto meno di accontentarlo per portare a casa la pagnotta finale!

Secondo preventivo:

Finestre in PVC SCHULZ ITALIA serie DINAMICA, sistema a battente con due guarnizioni di battuta, finitura interno ed esterno bianco in massa, complete di vetri camera doppi a risparmio energetico anti infortunio 4/5-15 Gas-4be per le finestre e vetro 4/5-15 Gas-4/5 be per le porte finestre come da normativa UNI 7697/2014, con media di isolamento termico Uw 1.6 e abbattimento acustico Rw 32 dB, ferramenta Maico multimatic, maniglie colore bianco, copri cerniere colore bianco, sistemi di apertura ad anta ribalta di serie, dove tecnicamente possibile.

Salone; Finestra a due ante + laterale fisso 1810 x 1340mm Euro 1.000,00
Salone; Porta finestra un' anta 0760 x 2230mm Euro 760,00
Cucina; Porta finestra due ante 1200 x 2230mm Euro 1.130,00
Bagno; Finestra un' anta 0830 x 1340mm Euro 500,00
Camera da letto; Finestra a due ante + laterale fisso Euro 1.100,00

Totale Euro 4.490,00 sconto del 25% Euro 3.367,50 +IVA
Mostre coprifili interni ed esterni di rivestimento Euro 430,00
N. 04 Cielini completi di coibentazione per le suddette finestre Euro 390,00
Trasporto ,posa in opera compreso materiali di consumo Euro 500,00

La Posa in Opera sarà da Noi realizzata come da Direttive POSA CLIMA, utilizzando materiali di Prima Qualità con l’impiego di Nastri auto espandenti idonei a migliorare l’isolamento Termico/Acustico e verrà effettuata a Regola d’Arte da N/s Personale Tecnico Specializzato Diplomato per dare il lavoro perfettamente funzionante che è condizione necessaria per Garantire nel tempo la Funzionalità.

Anche per questo l'impressione è stata ottima, sono venuti a casa hanno preso le misure, mi hanno spiegato un po di cose mi hanno parlato di questi infissi che vengono prodotti in Italia a Roma ma che non conosco e non trovo traccia qui sul forum....

Mi hanno contatto stasera per sapere se avevo visto il preventivo e li ho ringraziati ma ho dovuto spiegare loro che per me era un po troppo la spesa perchè un preventivo con infissi in pvc della BRUGMAN AD SALAMANDER mi costava all'incirca 1.500 euro in meno e visto che loro mi avevano detto che i prodotti più o meno si equivalgono ( i loro della SCHULZ ITALIA con quelli della BRUGMAN AD SALAMANDER) tanto valeva che prendessi quelli che mi facevano risparmiare un bel po. Mi hanno proposto a questo punto visto che loro sono rivenditori ufficiali della Internom i KF 200 con lo stesso preventivo. Non me l'hanno proposto in prima battuta perchè sono stato io a chiedergli un qualcosa da non spendere molto in quanto l'appartamento è da ristrutturare totalmente e il budget è quello che è....

Spero che abbiate abbastanza elementi per darmi un qualche consiglio, sono consapevole, avendo letto qui sul forum che internom è uno dei marchi top per gli infissi ma nella realtà ci si scontra con dei fatti oggettivi e purtroppo i soldi sono pochi in questo momento e tocca fare delle scelte ma spero che scegliendo un marchio piuttosto che un altro gli infissi non mi crollano dopo 10 anni! :D

Grazie a tutti per la pazienza.

Re: Consiglio su infissi da sostituire - preventivi da valut

#5
eliosurf ha scritto:L'AD di brugmann ha 2 varianti di anta.

La round da 83 e quella a gradino da 73.

A me per esempio piace più la liscia A gradino.
ok questa cosa me la segno è chiedo, anche se il link del pdf che mi hanno passato, alla prima riga della descrizione parla di profondità di incasso di 73 mm dunque credo che sia questa la misura del preventivo.

Ad ogni modo questo infisso di questa marca ne vale? Cioè è un buon prodotto qualità-prezzo?

Re: Consiglio su infissi da sostituire - preventivi da valut

#9
Per quanto riguarda gli infissi in pvc burgmann la ferramenta utilizzata è della Sigenia. Così mi è stato detto. E buona?

Ho chiesto se loro montano gli infissi con il nastro autoespendente e mi hanno spiegato che di solito vengono utilizzati sui nuovi telai metallici per isolare i due diversi materiali...mentre io avendo i vecchi telai in legno non ci sarebbe necessità ma se voglio si possono mettere.

Re: Consiglio su infissi da sostituire - preventivi da valut

#15
Ho ricevuto adesso un preventivo SCHÜCO CORONA CT70 AS con serramenti serie VARIO TEC-DESIGN

Il costo è di 3800+iva

Sono buoni come infissi?

Ho visto questo filmato e fa abbastanza spavento, capisco che è del 2012, capisco che il posatore e fare la differenza ma si vede chiaramente sul vertice che è aperto :shock: questo credo che dipenda dalla azienda di produzione no?

https://www.youtube.com/watch?v=ajoj84PnkS8